Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi galaxy watch ultra

(Argomento creato il giorno: 28-07-2024 08:10 AM)
937 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Bobby5
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti,
Continuo ad avere problemi con il mio watch ultra.
Non riesce a rilevare il sonno.
Ci sono notti che non rileva niente, notti che rileva solo 1 ora di sonno e solo una notte è riuscito a fare una registraziine completa.
Per assurdo ieri mi ha registrato un'ora di sonno mentre prendevo il sole sul lettino.
Ho notato che a volte il rilevamento del polso non funziona.
Premetto che ho tatuaggi ma con il watch 5 pro e altri werables non ho mai avuto problemi.
Ho provato il watch 4 della mia ragazza e non mi ha dato problemi neanche lui mentre questo che dovrebbe essere ultra tanto ultra non è.
Watch collegato a un s24 ultra, tutte le applicazioni aggiornate e già provato a fare vari reset e ripristini ma niente da fare.
Nella modalità sonno ho attivo solo rilevamento sonno e misura fc e stress solo in manuale. Rilevamento polso è attivo anche se a volte non viene rilevato. Può essere quest'ultimo il problema?
Bobby5
Pioneer
Opzioni
Ciao riccardo,
Proprio perchè la questione tatuaggi non è un fattore recente allora perchè con watch 4 e watch 5 pro non ho avuto problemi?
2-3 giorni fa ho dormito con io watch 4 della mia ragazza e il sonno è stato registrato completamente.
Con l'ultra se registra lo fa per 2-3 ore e poi si interrompe.
Come già detto non posso cambiare braccio perchè ho tatuaggi anche lì.
Fosse un problema avuto anche con modello precedenti ti avrei potuto dare ragione ma dato che come già spiegato con il watch 4 e il 5 pro questo problema non si è mai posto, c'è qualche problema soprattutto visto che parliamo di un "ULTRA" con sensore bio active più recente dei modelli sopra menzionati. Detto questo io sono consapevole che voi non potete farci nulla ma c'è qualcosa che non va se un clienti vi dice che con modelli precedenti non c'è mai stato questo problema. Se il problema fossero davvero i tatuaggi allora con questo ultra si è fatto un enorme passo indietro avendo un device con sensori peggiori di quelli del watch 4 di 3-4 anni fa.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Bobby5,

il tuo punto di vista è chiaro, ma considera questo: se il sensore non riuscisse a "bucare" i tatuaggi, com'è che la rilevazione va comunque a buon fine per qualche ora? Se la prima condizione fosse vera, non avresti alcun rilevamento da principio.

Ad ogni modo, se mi confermi di aver già inviato una Segnalazione di Errore tramite l'apposito strumento, ti invito ad attendere un riscontro da parte del nostro reparto dedicato.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Bobby5
Pioneer
Opzioni
Ciao michele,
Io dico i tatuaggi perchè è un argomento che è venuto fuori con anche alcuni tuoi colleghi e altre persone qui nel forum.
Effettivamente se sposto l'orologio più in su sul polso dove il tatuaggio si fa più scuro, il rilevamente del polso non funziona più per questo anche insisto sulla storia del tatuaggio.
Quello che non mi capacito è perchè questo problema sta saltando fuori con l'ultra e non con i modelli precedenti.
Comunque si ho mandato segnalazione con report del sistema e screenshot dall'apposita sezione 👍
Buona giornata anche a te
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Bobby5,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 🤝

Comprendo il tuo punto di vista, e confermo che il funzionamento del sensore ottico potrebbe risentire della presenza di tatuaggi.

In ogni caso, dallo storico delle tue interazioni, mi pare di comprendere che hai sempre utilizzato smartwatch Samsung senza riscontrare alcuna anomalia, pertanto, ti invito ad attendere riscontro da parte dei colleghi del reparto preposto. 😊

Lo staff resta a disposizione,

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Bobby5
Pioneer
Opzioni
Ciao jessica,
Si tolto smartwatch di altri marchi, ho avuto il galaxy watch 4 e il 5 pro e questi problemi non li ho mai avuti.
Questa notte ho provato a cambiare braccio dove il polso è più libero dai tatuaggi ma niente ho avuto una lettura del sonno di sole 2 ore.
Ho avuto modo di riprovare qualche giorno fa il watch 4 della mia ragazza e ha funzionato tutto alla perfezione quindi in questo ultra c'è effettivamente qualcosa che non va.
Vediamo cosa mi viene risposto dalla segnalazione che ho fatto.

Grazie e buona giornata
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Bobby5,

grazie per le ulteriori precisazioni. A questo punto la cosa migliore da fare è proprio quella di attendere l'esito delle verifiche sulla segnalazione d'errore.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ciruzzo
First Poster
Opzioni

Idem stesso problema all’inizio pensavo fosse un problema del watch ultra ne ho cambiati 4 e anche su diversi telefoni alla fine ho risolto così ripreso iPhone 15 pro Max con Apple Watch ultra 2 . [RIMOSSO]

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ciruzzo, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace sinceramente per quanto indichi.

Ci teniamo a precisare che questo comportamento non è comune a tutti i Watch Ultra e il fatto che, nel tuo caso, si sia presentato su quattro esemplari diversi è segnale del fatto che ci fosse qualche condizione specifica che incideva sul funzionamento dei sensori.

Non ho compreso se ancora possiedi uno degli esemplari in questione o se hai fatto il reso: in quest'ultimo caso, nostro malgrado, non abbiamo modo di svolgere insieme delle verifiche che avrebbero potuto consentirci di offrirti un supporto mirato.

Laddove fossi ancora in possesso del Watch e fossi disponibile a verificare il caso, faccelo sapere, siamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ciruzzo
First Poster
Opzioni

Avrò fatto forse 15 chiamate a Samsung per questo problema neanche loro mi anno saputo rispondere Comunque per me è un problema molto molto serio che Samsung deve apprendere e porre a rimedi il prima possibile 

0 Likes
robi8725
Journeyman
Opzioni

Bungiorno, anchio ho entrambe le braccia tatuate, ho provato l ultra ma solo in un punto del polso funzionava appena si spostava mi chiedeva il pin, cosi anche il samsung watch 7 da 44. Poi ho ripreso e indossato il samsung watch 6 classic da 43 e nessun problema, rileva tutto e solo qualche volta richiesta del pin ma perchè lo tengo leggermente largo se l ho porto saldamente con un cinturino fabric band solo la notte mi chiede il pin, a volte, ma perchè dormo alla cavolo di cane ahahah. Ora indosso il samsung watch 7 da 40, come vedi li ho provati tutti, avendo la sensazione che fossero anche le dimensioni a far si che i sensori sul mio polso piccolo non funzionassero bene. Il samsung 7 da 40 lo metto e funziona fin da subito, ma dopo circa qualche ora senza che si sposta minimamente dal polso mi chiede il pin, lo sposto leggermente e riprende a funzionare. Adesso pero' porto il cinturino in silicone, appena mi arriva il fabric andra' meglio. Purtroppo questo periodo si suda tanto e l' orologio a volte si sposta cosi tanto che finisce sul tatuaggio e smette di funzionare. La cosa che non mi spiego e come mai nello stesso punto il watch 6 non mi da problemi mentre con i l watch 7 dopo qualche ora sembra che smette di funzionare. Il sonno, con il watch 7 da 40, riesce a completarlo.

0 Likes