Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con le notifiche WhatsApp su Samsung Galaxy Watch 5

(Argomento creato il giorno: 14-06-2024 10:19 AM)
108 Visualizzazioni
gaetanik99
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

ho un problema con il mio Samsung Galaxy Watch 5: non ricevo più le notifiche di WhatsApp sull'orologio. Specifico che non utilizzo l'app di WhatsApp direttamente sull'orologio, ma mi affido solo alle notifiche che dovrebbero arrivare dal mio smartphone.

Ho già verificato che le notifiche siano abilitate sia sullo smartphone che sull'orologio, ma nonostante ciò, non riesco a riceverle. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha qualche suggerimento su come risolverlo?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao gaetanik99, bentornato sulla Community Samsung!

Al fine di avere un quadro chiaro della tua situazione, potresti indicarci il modello dello smartphone al quale hai connesso il tuo Watch5? Se si tratta di un prodotto Samsung Galaxy, puoi reperirlo dal menu Impostazioni > Informazioni sul telefono o dalla serigrafia che trovi nella back cover:

Veronica_F_0-1718368704231.png

Riscontri difficoltà esclusivamente con le notifiche di Whatsapp, mentre le notifiche da parte di altre app ti vengono recapitate correttamente? Hai indicato di aver controllato che le notifiche siano correttamente attive sull'orologio: mi confermi di aver dunque controllato dall'app Galaxy Wearable, mediante questi passaggi?

• Impostazioni Orologio
  • Notifiche
  • Notifiche applicazioni
  • Whatsapp

In tal caso, ti consiglio di verificare che sia Whatsapp che Galaxy Wearable non siano interessate da qualche impostazione di risparmio energetico attivata sul telefono. Se possiedi un nostro dispositivo mobile, puoi verificare se è attivo il risparmio energetico andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Batteria
  • Risparmio Energetico

Dallo stesso menu, puoi verificare anche se Whatsapp e Galaxy Wearable risultano essere nell'elenco delle app in sospensione selezionando:

• Limiti per l'uso in background
  • Applicazioni in sospensione e poi Applicazioni in sospensione avanzata

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
gaetanik99
Journeyman
Opzioni

Pixel 8 Pro

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao gaetanik99,

grazie per il riscontro. 

Hai avuto modo di verificare che le notifiche risultino essere effettivamente attive sulle impostazioni del tuo smartphone e sul tuo Galaxy Watch, come suggerito dalla collega Expert? 

L'errore riguarda esclusivamente le notifiche di Whatsapp? 

Se installi l'applicazione direttamente sul tuo orologio, l'anomalia persiste? 

In tal caso, ti invito a segnalare il problema allo sviluppatore dell'App, oltre a verificare la disponibilità di aggiornamenti sia lato smartwatch, sia lato App.

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes