Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricarica wireless Galaxy Buds

(Argomento creato il giorno: 09-07-2019 03:07 AM)
2511 Visualizzazioni
tidus_86
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho sempre ricaricato senza problemi le Galaxy Buds con questo pad di ricarica: Samsung Wireless Charger Duo EP-N6100, da circa due settimane ho notato che non funziona più la ricarica, i led si illuminano di rosso ma di fatto la batteria non si ricarica per niente. Ma succede solo a me? Se non faccio male i calcoli questo problema è nato dopo l'ultimo aggiornamento delle Galaxy Buds.

0 Likes
40 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao tidus_86, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

 

Per poterti fornire un supporto adeguato ho necessità di richiederti maggiori dettagli.

 

Hai verificato se utilizzando il cavo riesci a procedere con il processo di ricarica?

 

Contestualmente ha verificato che l'anomalia non risieda nel tuo Wireless Charger?

 

Hai provato a ricaricare la basetta senza inserire gli auricolari?

 

Nel caso in cui avessi già effettuato queste verifiche ti suggerisco di recarti presso un centro di assistenza Samsung per una perizia strumentale sul dispositivo.

 

Cliccando QUI puoi visionare l' elenco dei centri e individuare quello più vicino a te.

 

Tienici aggiornati! :winking-face:

 

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
tidus_86
Journeyman
Opzioni

Con il cavo la ricarica funziona, il mio Wireless Charger è ok, lo smartphone carica correttamente nei due pad di ricarica, non ho provato a ricaricare la basetta senza gli auricolari perchè io sapevo che non funziona la ricarica della basetta da sola senza gli auricolari, nel caso farò questa prova.

 

Ho trovato un altro utente con lo stesso problema:

 

https://eu.community.samsung.com/t5/Wearables/Galaxy-buds-problema-audio/td-p/1042168/page/25

 

 
 

Riportero' a  breve le buds di nuovo in assistenza sia per il problema all'audio sia per un nuovo problema.  Ricarica wireless non funzionante si accende la spia ma non carica. Sono senza parole

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao tidus_86,

 

in questo caso, considerando che stai riscontrando anche problemi audio, è possibile che sia necessario fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato come suggerito da Michele_E.

 

Hai già provato a fare un reset delle Buds così da escludere un problema software?

 

Per resettare le cuffie puoi agire direttamente dall'app Wearable, seguendo il percorso Informazioni sugli auricolari > Ripristina auricolari.

 

Desidero comunque rassicurarti sul fatto che questo inconveniente non risulta diffuso sulle nostre cuffie, per cui sono certa che facendo riferimento al centro di zona potrai risolvere :winking-face:

 

Ciao!

0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni

Confermo che ho lo stesso problema al momento non ho avuto modo di portarle in assistenza. Provvederò quanto prima

tidus_86
Journeyman
Opzioni

Ciao 

 

 

 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao tidus_86, 

 

ti chiedo scusa, avevo compreso che avessi anche tu il problema audio come lamentato dall'utente bizio79 nel messaggio che hai riportato!

 

Ad ogni modo sarà opportuno fare riferimento ad un centro assistenza come consigliato: il tecnico potrà periziare le Buds e verificare se sia presente un problema hardware, risolvibile con un intervento, o meno.

 

Nel caso in cui non dovessero emergere guasti hardware il centro assistenza avrà la possibilità di estrarre i dati di sistema delle cuffie ed inoltrarli al reparto sviluppo per maggiori verifiche lato software: ad ogni modo mi preme rassicurarti sul fatto che ciò che riscontri non risulta, attualmente, dipendere da un problema del firmware.

 

Ciao!

0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni

Ciao Cornelia posso richiedere il ritiro a domicilio per le buds? Il più vicino centro non è poi così vicino purtroppo

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao bizio79,

 

potrai valutare le modalità e gli eventuali costi del servizio, nonchè aprire la pratica, contattando il nostro numero verde 800.578.277 :winking-face:

 

Se dovessi riscontrare difficoltà, consideraci a disposizione.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
tidus_86
Journeyman
Opzioni
0 Likes