in data 05-11-2019 08:47 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao,
improvvisamente non arriva più nessuna notifica nel galaxy active 2. Sono sempre arrivate tutte senza problemi ma improvvisamente non mi arrivano più. Ho provato anche a ripristinare l'orologio e a re installare l'app galaxy wearable ma non è servito a niente.
vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
13-01-2020 09:10 AM - modificato 14-01-2020 10:13 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Michele,
grazie per aver risposto. Dopo diversi tentativi e smanettamenti ho identificato il vero problema.
Lo smartphone funziona perfettamente e l'unico aggiornamento fatto non è causa diretta del problema. Il problema è il software di Samsung operante in un dispositivo Xiaomi. Sono sicuro che in altri dispositivi funziona bene: non negli Xiaomi.
Se un utente dovesse ogni qual volta esiste un problema effettuare un "factory reset" siamo belli che fritti anche perchè sul mio smartphone tutte le App installate funzionano perfettamente.
Ho individuato la causa delle mancate notifiche da attribuire a Samsung "Galaxy Wearable" che non preserva nella sua memoria di impostazione il parametro dello stato delle notifiche. Mi spiego meglio, ecco la prova concreta:
- Accedo alla App Galaxy Wearable mentre lo smartphone e smartwatch sono connessi tra loro
- All'interno del menu "Notifiche" tolgo la spunta sulla barra principale dove abilita/disabilita le notifiche che diventa "No""
- Arresto forzato per le tre App di Samsung: “Galaxy Wearable”, “Watch Active2 Plugin” e “Samsung Accessory Service” fatto dalle impostazioni dello smartphone
- Attendo che lo smartwatch e lo smartphone si riconnettono tra loro. Avvine pochi istanti dopo in automatico.
- Mi appare una finestra/messaggio che mi fa presente che devo aggiungere Galaxy Wearable alle notifiche del sistema. Lo abilito mettendoci la spunta.
- Accedo nuovamente alla App Galaxy Wearable, sezione Notifiche e rimeto la spunta sulla barra principale dove abilita/disabilita le notifiche, che diventa "Sì"
- FINE
Tutto torna perfetto. Lo smartwatch torna perfettamente a "cantare" e tutte le notifiche tornano a funzionare perfetamente.
Riavvio lo smartphone e le notifiche non funzionano più. Ripeto i passaggi sopra elencati e tutto si ripristina e torna a funzioanre perfettamente.
Come vedi, il problema non è il mio smartphone bensì l'App di Samsung "Galaxy Wearable" operante sul mio Xiaomi che per qualche motivo non memorizza correttamente le impostazioni di notifica.
Nota bene che le telefonate (in entrata e in uscita) hanno sempre funzionato perfettamente. Questo indica che i due dispositivi hanno sempre comunicato tra loro. è colpa della App di Samsung che non invia le notifiche allo smartwatch.
Faccio anche presente quanto segue
1. Galaxy Wearable = Nessuna limitazione di risparmio energetico
2. Watch Active2 Plugin, Samsung Accessory Service = Risparmio energetico MIUI
3. Ho anche rimosso dalle impostazioni dello smartphone quanto Davide Farioli aveva consigliato
non serve a nulla, per lo meno sul mio smartphone
=> impostazioni del telefono -> Apps -> Permessi -> Altri Permessi -> Permessi -> Modifica imp. Sistema = metti le due app di Samsung
PS: ricorda di riavviae entrambe i dispositivi, in sequenza. Prima lo smartphone e disabilità il Bluetooth. Poi lo smartwatch e quando è acceso riattiva il Bluetooth.
4. Non è assolutamente vero che bisogna mettere il lucchetto sulla App di Galaxy Wearable o che questa app non deve mai essere chiusa. Io ricevo regolarmente le notifiche e l'app neanche è aperta o per lo meno non appare nell'elenco delle App aperte. A me funziona perfettamente con l'App "Galaxy Wearable" chiusa.
Info aggiuntiva: l'unico modo che permette la disconnessione tra i due dispositivi e se accedendo alla lista delle App aperte si clicca sul tasto "x" oppure "Chiudi tutti". Solo così il telefono si disconnette dallo smartwatch. Se invece si chiude solo l'App Wearable lo smartwatch rimane connesso allo smartphone.
Quindi, ora sto aspettando che il supporto tecnico di Samsung elabori le informazioni appena fornite nella speanza che mi facciano avere una soluzione.
Spero quanto scritto sia utile per chi ancora ha questo problema.
Rimane invece irrisolto, sul mio dispositivo, l'impossibilità di accedere alla posizione corrente. l'App "Galaxy Wearable" semplicemente non riesce a rilevarla e mi chiede di riprovare pià tardi. Questo significa che molte Watch Faces che visualizzano il meteo a me non funzionano. Unico problema che ho con questo dispositivo.
Saltui...
13-01-2020 11:57 AM - modificato 13-01-2020 12:00 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao SAngeli,
ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza nella nostra Community.
Ti consiglio comunque di inviare un error report con le tue considerazioni, allegando comunque i log di sistema ed inoltrando il tutto entro tre minuti dall'errore.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 07-03-2020 11:33 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-03-2020 07:54 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ragazzi finalmente ho risolto! Ho venduto Xiaomi mi9 e acquistato Note 10 plus! 😂😂😂
in data 24-04-2020 06:16 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti, anche io ho problemi di ricezione delle notifiche sul mio Galaxy active con Xiaomi 9t.
Dall'acquisto, 3 giorni fa, hanno funzionato fino alla prima ricarica.
Ho eseguito ogni passaggio suggerito da SAngeli, ma nulla. Anzi, qualcosa è cambiato: ora ricevo le notifiche telefoniche che per due giorni non ho ricevuto, ma continuo a non ricevere quelle di Whatsapp, ad esempio.
Inoltre non riesco a fare la comunicazione su Samsung Members, perché semplicemente il mio telefono non è abilitato a scaricare quella app.
è una situazione un po' frustrante, ho acquistato pochi giorni fa questo smartwatch proprio per la sua compatibilità, e ora scopro questo bug.
in data 24-04-2020 07:20 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Valeria,
ben venuta in questo calvario.
Tanto per la cronaca il problema non è mai stato risolto da parte di Samsung sebbene ne sono a conoscenza perchè, per quanto mi riguarda, ho ampiamente notificato il problema. Sono però fortunato perchè ho risolto alla radice effettuando una semplice procedura, che sicuramente ho elencato, ogni qual volta riavvio il mio smartphone.
Potrei sapere che tipo di ROM utilizzi sul tuo smartphone Xiaomi Mi 9T ? è la versione Global oppure la versione xiaomi.eu? é la versione stabile oppure quella developer? Potresti condividere esattamente la versione, per esteso, della tua ROM? Questo aiuta tutti.
Verifica quanto segue, sebbene lo avrò scritto all'inizio di questo post.
Prima di iniziare, assicurati che lo smartwatch sia connesso al tuo smartphone.
1. vai nelle impostazioni del telefono, Apps, Gestione app. Nella ricerca in alto scrivi la parola "plugin". Ti appare Watch Active2 Plugin e Plugin servizi di sistema.
2. seleziona "Watch Active2 Plugin". In fondo clicca sulla grande "X" Forza interruzione.
3. Esci dalle impostazioni. A questo punto lo smartphone si dovrebbe scollegare dallo smartwatch.
4. dovrebbe apparire nel menu delle notifiche una notifica di Xiaomi dove dice che "Active Watch2 Plugin non può notificare". Cliccaci dentro e ti si apre un menù con alcuni programmi. Il primo nella lista dovrebbe essere proprio il Active Watch2 Plugin. Se trovi la spunta sulla destra disabilitata abilitala. Se la trovi già abilitata, disabilitala e abilitala allo stesso tempo.
5. A questo punto dovresti aver finito.
6. Assicurati che lo smartwatch sia connesso al telefono
7. inviati un SMS di prova. Appena inviato chiudi subito l'App degli SMS e quando lo ricevi non leggerlo. Verifica se ora la notifica ti è stata consegnata sull'orologio. Deve apparire il pallino giallo/arancione sulla sinistra. Se così è fatto dovresti aver risolto.
Questa è la filastrocca che io eseguo tutte le volte che riavvio il mio Smartphone (perchè fa bene ongi 2/3 giorni riavviarlo).
Fai sapere se questo ha risolto il problema.

in data 24-04-2020 07:39 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Sangeli,
Io ho uno Xiaomi mi 9t pro e con l'aggiornamento di gennaio è stato risolto tutto anzi quando accendo lo smartphone e lo smartwatch è accesso mi si collega pure senza accendere il bluetooth in remoto, io infatti lo uso senza accendere il bluetooth e mi arriva tutto notifiche chiamate e tutto quello che deve arrivare!
in data 24-04-2020 08:29 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao SAngeli! è la versione MIUI Global.
Specifico che ho un 9T (non Pro) e un Galaxy Active (non il 2).
Aggiungo che nel menu delle notifiche non appare quella di Xiaomi dove dice che "Active Watch Plugin non può notificare". Lo riattivo manualmente, ma senza risultati.
Ho disconnesso la app e l'ho riconnessa, nella disperazione! Una scocciatura che non è servita a nulla!
in data 26-04-2020 07:22 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao,
faccio riferimento alla tua risposta:
...io infatti lo uso senza accendere il bluetooth e mi arriva tutto notifiche chiamate e tutto quello che deve arrivare!
Sinceramente non saprei come aiutarti per due motivi:
1. il dispositivo che tu possiedi non è un Active 2 e quindi non avendolo non saprei come funziona, sebbene presumo dovrebbe essere simile al Active 2
2. non utilizzi la connessione Bluetooth, fondamentale per il corretto funzionamento dello smartwatch.
Per quanto io sappia la connessione base tra i due dispositivi è Bluetooth. Il WiFi serve per quando ti allontani dallo smartphone pur trovandoti nella stessa WiFi e vieni notificata ugualmente. So che non puoi ricevere telefonate senza il Bluetooth. Questo è quello che accade per il Active 2. Mi domando cosa accade, in merito alle notifiche, tra il tuo smartphone e Smartwatch quando esci fuori dal WiFi.
Siccome tu non hai il mio stesso modello mi spiace dovermi fermare qui: non saprei cosa altro dirte.
Spero che qualcuno possa aiutarti.
Buona fortuna...
in data 27-04-2020 11:13 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao valeriabod, SAngeli,
la gestione delle notifiche può dipendere dallo smartphone associato e, nostro malgrado, abbiamo modo di garantire solamente l'interazione con i nostri terminali.
Con dispositivi terzi può non sussistere la piena compatibilità e dunque la fruizione di tutte le funzionalità potenzialmente disponibili, specie a seguito di un aggiornamento del sistema dello smartphone che si utilizza.
Vi consiglierei di attendere un nuovo aggiornamento del vostro smartphone.
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.