in data 03-11-2021 04:51 PM
Mi aspettavo di poter vedere la notifica delle chiamate entranti.
Vedo invece solo la notifica delle chiamate perse.
Le notifiche Whatsapp invece arrivano regolarmente.
Immaginavo si potesse lasciare il telefono in silenzioso e far vibrare il bracciale in caso di chiamata.
E poi come far durare un po di più la visibilità della notifica?
in data 04-11-2021 03:19 PM
Ciao Paolo Holzl, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Quanto riscontri risponde alle normali specifiche di progetto, in quanto una chiamata entrante può essere presa sul momento, viceversa diventa automaticamente persa.
Per quanto riguarda invece il prolungamento della vibrazione di notifica, ti raccomando i passaggi indicati a pagina 51 del manuale utente, di cui ti riporto uno stralcio per comodità: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202010/20201007101150454/SM-R220_UM_Open_Ita_Rev.1.1_2...
Buona giornata 🙂
05-11-2021 08:15 AM - modificato 05-11-2021 08:16 AM
Purtroppo questo è un limite enorme, ho un altro dispositivo Samsung più costoso, il fatto di ricevere un avviso delle chiamate entranti è la cosa più utile. Ovviamente non mi aspettavo poi di poter rispondere alla chiamata dal Fit2, ma di ricevere l'avviso di uno squillo sì. Ho comprato il Fit2 in quanto tra le notifiche quella delle chiamate entranti è la più scontata. Non essendoci giustificazioni tecniche, l'unica giustificazione che trovo è quella di non mettere una funzione per relegare la fascia ad un prodotto di serie B e spingere quelli di fascia alta.
in data 05-11-2021 11:47 AM
Ciao Paolo Holzl,
comprendo il disappunto, ci mancherebbe.
Il ragionamento è inoltre calzante in parte dal momento che offriamo sì una vasta scelta di prodotti ma non per puro interesse commerciale, bensì in base all'utilizzo: il Fit2 è uno strumento "leggero" tanto di hardware quanto di software. Se tutti i prodotti avessero le stesse caratteristiche, vi sarebbe un modello unico: adatto ad alcuni, sovradimensionato per altri.
Come già detto, la risposta alle chiamate e la notifica di un'entrante persa è disponibile, secondo quanto indicato pure nel manuale utente a pagina 28:
Buona giornata 🙂
in data 11-11-2021 08:29 AM
Mi rendo conto e condivido le giustificazioni quando sono di tipo tecnico, ad esempio aumento di consumo di batteria, insufficienza del processore o altro. In questo caso, lo dico da sviluppatore, non sembrano esserci motivazioni tecniche che differenzino la notifica dello 'squillo' da quella della chiamata persa.
Per cui ritengo che sia una scelta commerciale (lecita ed ovviamente documentata, ma che la maggioranza degli utenti scoprirà solo dopo aver acquistato il prodotto).
in data 26-05-2023 10:37 PM