Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità LTE whatch6 non ricevi chiamate vocali whatsapp

(Argomento creato il giorno: 23-01-2024 11:51 PM)
477 Visualizzazioni
Nincar
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti, ho correttamente attivato sull'orologio una esim (stesso numero del cellulare), funziona tutto bene tranne il fatto che in modalità Lte e quindi smartphone lontano dell'orologio e ovviamente bluetooth staccato l'orologio non riceve né le chiamate whatsapp né le videochiamate... riceve invece correttamente i messaggi whatsapp.
Le ho provate tutte, non so che fare 
7 Risposte
picavi
First Poster
Opzioni
Ciao Nincar,
Mi capita molto spesso di lasciare a casa lo smartphone e utilizzare solo l'orologio (camminate, bici). Non ho mai usato videochiamate o chiamate whatsapp e quindi non so dirti. Per tutto il resto, chiamate normali, messaggi whatsapp ecc., non ho mai avuto nessun problema.
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Credo che la versione per wear os (per capirci quella per gli smartwatch Samsung) non preveda proprio videochiamate e chiamate vocali o almeno io non trovo come farle dallo smartwatch (che d’altronde non ha videocamera).

A indizio di ciò ho appena ricevuto una videochiamata WhatsApp e pur avendo la apposita app sullo smartwatch lo stesso non ha squillato ed ho risposto dallo smartphone.

0 Likes
Nincar
Journeyman
Opzioni
Ciao, grazie mille per la risposta. Vorrei capire meglio. Per intenderci in modalità bluetooth ricevo correttamente la chiamata vocale wathsapp, il problema è quando passo in modalità LTE e quindi quando ho l'oro vicino e il telefono lontano, in questo caso non ricevo la chiamata vocale whatsapp mentre continuo a ricevere correttamente i messaggi wathsapp e le chiamate normali (non whatsapp). Sai dirmi qualcosa in merito? Anche a te succede cosi???
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni
In modalità bluetooth lo smartwatch funge solo da microfono e altoparlante ma il software whatsapp è quello sullo smartphone, in lte ciò non può accadere e il software è quello dello smartwatch.
0 Likes
Nincar
Journeyman
Opzioni
Quindi mi stai tranquillamente dicendo che in modalità LTE l'orologio non supporta chiamate vocali whatsapp.....ho capito bene???
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Fino a che whatsapp non implementerà le chiamate vocali sulla app per smartwatch no e i suoi sviluppatori non sono certo noti brillare per velocità. Su iPadOS ad esempio sono anni (da prima che si chiamasse iPadOS) che si vocifera (o meglio gli utenti la desidererebbero e richiedono) di una versione per iPad ma ci si deve accontentare di app sviluppate da terzi o della modalità web ed entrambe le soluzioni non prevedono chiamate e videochiamate ma solo messaggi vocali.

p.s. Scusa del ritardo nel risponderti.

0 Likes
Nincar
Journeyman
Opzioni
Grazie mille per questa tua esaudiente risposta... adesso posso essere sereno nel sapere che in modalità lte non è prevista la chiamata vocale whatsapp... e che quindi il problema non dipende dal gestore telefonico per come mi aveva fatto capire qualche altro. Grazie ancora
0 Likes