in data 27-02-2024 09:24 PM
in data 28-02-2024 10:02 AM
Per ora non esiste una technologia accurata da misurare la pressione con le precisioni del apparecchio della pressione. Il sensore del watch e per dare una stimma/idea ma non si deve prendere come risultato (anzi anche il app stesso dice che non si puo usare per motivi medici).
Mechanicalmente e technologicamente non e possibile si come , come ben sai, non si misura al polso.
in data 06-03-2024 01:04 PM
in data 07-03-2024 11:36 AM
Ciao PittiPatty,
fatto salvo che l'orologio non intende sostituire un dispositivo medico e che, dunque, i valori forniti dal sensore potrebbero non essere precisi, una differenza così elevata tra i dati reali e quelli forniti dal Watch 6 Classic mi sembra eccessiva.
Considera che, normalmente, la calibrazione con il misuratore di pressione andrebbe svolta dopo 28 giorni.
Ci sono tuttavia delle condizioni che devono essere rispettate per far si che la misurazione sia più precisa:
Queste condizioni sono rispettate? Se si, ma i valori risultano comunque errati, vorrei che provassi a rifare la calibrazione e le successive misurazioni posizionando diversamente il Watch sul polso oppure cambiando braccio.
Fammi sapere se il comportamento è sempre il medesimo.
Ciao!
in data 22-04-2024 02:55 PM
Il sensore di controllo della pressione continua a dare valori a caso
rispettate alla lettera tutte le raccomandazioni da voi espresse ma rimane altamente inattendibile quando invece non dovrebbe esserlo anche perche' magari l'acquisto e stato valutato anche per questa feature
smartwatc6 classic
Sto' valutando mio malgrado la resa
Grazie
in data 22-04-2024 03:17 PM
Ciao @Gd00090,
al fine di fornirti un supporto mirato, potresti indicarmi quali valori ti vengono forniti dal Galaxy Watch e quale altro dispositivo, in questo caso suppongo medico, stai utilizzando per confrontare questi valori?
Il tuo Galaxy Watch, viene connesso a uno smartphone Samsung? Potresti indicarmi il modello? Inoltre, hai provato a procedere con una nuova calibrazione, come ha indicato la collega Expert Cornelia?
La situazione si manifesta indipendentemente dal polso utilizzato?
Perdonami per la mole di domande, sono utili al fine di offrirti un supporto mirato.
Mi tieni informata?
Resto a disposizione,
A presto!
22-04-2024 03:37 PM - modificato 22-04-2024 03:38 PM
in data 29-04-2024 08:04 AM
Bgorno grazie per il supporto I valori indicati sul watch 6 sono 127/77 e comunque completamente diversi da uno sfingomanometro della PICO ora questi valori sono misurati con entrambi gli apparecchi sia in modalita' riposo che in modalita post attivita' sportiva entrambe le misurazioni vengono effettuate in stato di completo fermo del corpo ma mentre con lo sfingomanometro della PIC (di cui faccio sempre almeno 3 misurazioni) si avvicinano molto realmente alla misurazione fatta in farmacia il watch6 in qualunque caso non si avvicina neanche minimamente a questi valori che si manifestano sia a sinistra che a destra Il mio modello di smartphone e' un galaxy S22 Ultra ,effettuato piu' di una volta la calibrazione
in data 29-04-2024 08:07 AM
Concordo con PittiPatty
29-04-2024 04:57 PM - modificato 29-04-2024 05:00 PM
Ciao a tutti!
@Gd00090e @PittiPatty, se la situazione persiste nonostante tutti gli accorgimenti che sono stati proposti nel corso del thread, ritengo che la cosa migliore da fare sia inviare una segnalazione d'errore affinché si possa valutare meglio la lettura dei dati.
Per inviarne una per il vostro smartwatch è necessario procedere dallo smartphone. Occorre seguire questi passaggi:
Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.
Teneteci aggiornati, ciao!