Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Funzioni Galaxy Watch 4 disponibili su smartphone non Samsung

(Argomento creato il giorno: 27-06-2024 01:18 PM)
2125 Visualizzazioni
MastroAndrea
Pioneer
Opzioni

Buongiorno, ho un Watch 4 ed ho scoperto che alcune funzioni non posso usarle anche se ho un cellulare Android ma Realme e non Samsung:

- ECG

- Misurazione Pressione arteriosa

-Dettaglio fasi del sonno

-Sync del calendario e dei reminder

Come posso fare ad utilizzarle su un Realme 11 pro + 5g? Premetto che ho anche un Samsung Note 10 e che ho associato al Watch4 x tali funzioni ma non lo uso perché ha il display scheggiato... Per cui preferirei portarmi tutto nel Realme. È possibile? Perdo altre funzioni, oltre quelle da me elencate se uso il Realme con il Watch 4? 

0 Likes
7 Risposte
Bomba60
Helping Hand
Opzioni
Ciao,
Se cerchi in rete trovi come fare. La procedura è abbastanza complessa e prevede lo scaricare delle app che di fatto abilitano ecg e pressione.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

No, non è possibile.

Buona giornata
MastroAndrea
Pioneer
Opzioni

Si ne sono al corrente ma vorrei sapere se esiste un modo ufficiale, se hanno sbloccato l'app con ultimi aggiornamenti e tutte le funzioni che non vanno su smartphone nn Samsung. Mi aspetto una risposta da un operatore samsung

0 Likes
Bomba60
Helping Hand
Opzioni
Ciao,
Samsung non ha nessun interesse a sbloccare su altri device e non credo lo faranno in futuro.
0 Likes
MastroAndrea
Pioneer
Opzioni

Io vi ringrazio tutti, ma aspetto sempre una risposta dalla Samsung, vediamo se qualcuno di loro riesce a dirmi tutto quello che non posso fare con questi galaxy Watch se non ho uno smartphone samsung... O sarebbe perfetto se potessi usare le app health ed health monitor su entrambi i cell, uno Samsung ed l'altro no

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MastroAndrea, bentornato in Community! 🙂

Galaxy Watch4 è compatibile con gli smartphone Android che supportano i servizi Google, con sistema operativo pari o superiore alla versione 5 e più di 1.5GB di RAM, sui quali è possibile installare l'applicazione "Galaxy Wearable" e con Bluetooth funzionante.

Quasi tutte le funzioni sono regolarmente utilizzabili con tali smartphone, salvo quelle che prevedono l'utilizzo dell'app Samsung Health Monitor, ossia la misurazione di ECG e pressione arteriosa. L'app è infatti rilasciata ufficialmente solo sullo store Galaxy, in quanto compatibile con gli smartphone Samsung.

Attualmente, dunque, non è possibile utilizzare questa appllicazione e le relative funzioni su smartphone non Samsung. Metodi non ufficiali potrebbero essere disponibili, ma si tratta di procedure sconsigliate, in quanto potrebbero esporre il proprio smartphone a rischi. Inoltre, si tratta di procedure per le quali il funzionamento non è garantito.

Per quanto riguarda le fasi del sonno, il monitoraggio avviene mediante Samsung Health ed è utilizzabile solo su smartphone Samsung Galaxy con installato Android 10.0 e almeno 1.5GB di memoria.

La sincronizzazione del calendario e dei promemoria, invece, non è limitata ai dispositivi Samsung, ma può funzionare anche su altri smartphone. L'effettivo funzionamento, tuttavia, può variare in base allo smartphone in uso: alcune app, infatti, potrebbero non essere compatibili con lo smartwatch e non permettere, dunque, la sincronizzazione dei dati. A seconda dell'app che utilizzi nello smartphone, puoi provare a verificare se ne esiste una versione compatibile con il Watch sullo store; ad esempio, Google Calendar dovrebbe essere disponibile. 

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
MastroAndrea
Pioneer
Opzioni
Grazie x la conferma, si vede che mi dovrò tenere il Note10 con display scheggiato per il monitoraggio dettagliato del sonno e le altre due funzioni. Ma sincornizzandosi con il cloud l'app health, potrò almeno vedere i dati anche sulla stessa app installata sul Realme, o mi sbaglio?
0 Likes