27-06-2024 01:18 PM - modificato 27-06-2024 01:20 PM
Buongiorno, ho un Watch 4 ed ho scoperto che alcune funzioni non posso usarle anche se ho un cellulare Android ma Realme e non Samsung:
- ECG
- Misurazione Pressione arteriosa
-Dettaglio fasi del sonno
-Sync del calendario e dei reminder
Come posso fare ad utilizzarle su un Realme 11 pro + 5g? Premetto che ho anche un Samsung Note 10 e che ho associato al Watch4 x tali funzioni ma non lo uso perché ha il display scheggiato... Per cui preferirei portarmi tutto nel Realme. È possibile? Perdo altre funzioni, oltre quelle da me elencate se uso il Realme con il Watch 4?
in data 27-06-2024 03:17 PM
in data 27-06-2024 03:58 PM
in data 27-06-2024 07:00 PM
Si ne sono al corrente ma vorrei sapere se esiste un modo ufficiale, se hanno sbloccato l'app con ultimi aggiornamenti e tutte le funzioni che non vanno su smartphone nn Samsung. Mi aspetto una risposta da un operatore samsung
in data 27-06-2024 07:05 PM
in data 27-06-2024 07:49 PM
Io vi ringrazio tutti, ma aspetto sempre una risposta dalla Samsung, vediamo se qualcuno di loro riesce a dirmi tutto quello che non posso fare con questi galaxy Watch se non ho uno smartphone samsung... O sarebbe perfetto se potessi usare le app health ed health monitor su entrambi i cell, uno Samsung ed l'altro no
in data 28-06-2024 12:35 PM
Ciao MastroAndrea, bentornato in Community! 🙂
Galaxy Watch4 è compatibile con gli smartphone Android che supportano i servizi Google, con sistema operativo pari o superiore alla versione 5 e più di 1.5GB di RAM, sui quali è possibile installare l'applicazione "Galaxy Wearable" e con Bluetooth funzionante.
Quasi tutte le funzioni sono regolarmente utilizzabili con tali smartphone, salvo quelle che prevedono l'utilizzo dell'app Samsung Health Monitor, ossia la misurazione di ECG e pressione arteriosa. L'app è infatti rilasciata ufficialmente solo sullo store Galaxy, in quanto compatibile con gli smartphone Samsung.
Attualmente, dunque, non è possibile utilizzare questa appllicazione e le relative funzioni su smartphone non Samsung. Metodi non ufficiali potrebbero essere disponibili, ma si tratta di procedure sconsigliate, in quanto potrebbero esporre il proprio smartphone a rischi. Inoltre, si tratta di procedure per le quali il funzionamento non è garantito.
Per quanto riguarda le fasi del sonno, il monitoraggio avviene mediante Samsung Health ed è utilizzabile solo su smartphone Samsung Galaxy con installato Android 10.0 e almeno 1.5GB di memoria.
La sincronizzazione del calendario e dei promemoria, invece, non è limitata ai dispositivi Samsung, ma può funzionare anche su altri smartphone. L'effettivo funzionamento, tuttavia, può variare in base allo smartphone in uso: alcune app, infatti, potrebbero non essere compatibili con lo smartwatch e non permettere, dunque, la sincronizzazione dei dati. A seconda dell'app che utilizzi nello smartphone, puoi provare a verificare se ne esiste una versione compatibile con il Watch sullo store; ad esempio, Google Calendar dovrebbe essere disponibile.
Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione!
Ciao
in data 28-06-2024 03:53 PM