in data 27-06-2024 02:11 PM
Ciao, ho un samsung Gear S. E' il primo wearable che ho avuto e ci tengo moltissimo. Ho dovuto portarlo per il cambio batteria e adesso non riesco più ad avviarlo in quanto i nuovi telefoni non lo supportano.
Ho così recuperato un vecchio samsung ma non trovo più la vecchia versione del Samsung Gear. E' possibile recuperarla o accendere il wearable senza il supporto del telefono?
Grazie. Tiziana.
in data 28-06-2024 09:17 AM
Ciao titty6470, ci fa piacere rivederti in Community! 🙂
Il Gear S a cui fai riferimento è dunque il modello SM-R750? ⤵️
Ti confermo che, trattandosi di un prodotto piuttosto datato, questo modello di smartwatch non è compatibile con i nuovi smartphone, per via delle difficoltà nel comunicare con i sistemi operativi recenti.
L'applicazione che occorreva utilizzare per associare questo dispositivo al telefono si chiamava Gear Manager, tuttavia questa versione non è più disponibile, in quanto si è poi aggiornata fino a diventare l'attuale app Galaxy Wearable. Per questa ragione, l'app non è disponibile sullo store.
Posso eventualmente consigliarti di cercare sul web l'APK, cioè il file di installazione della vecchia versione di Gear Manager; tuttavia, ti raccomando massima attenzione nell'installazione di pacchetti app, in quanto non sono da noi monitorabili e non ne possiamo certificare il pieno e corretto funzionamento.
Se hai uno smartphone recente, potresti essere interessata ai nuovi modelli di smartwatch, che offrono tantissime funzioni in più rispetto ai precedenti esemplari. Hai dato uno sguardo ai nuovi Galaxy Watch 6? 👉https://www.samsung.com/it/watches/galaxy-watch/galaxy-watch6-bluetooth-40mm-gold-bluetooth-sm-r930n...
Resto a disposizione!
Ciao!