Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google Assistant Galaxy Watch 5 Pro

(Argomento creato il giorno: 06-01-2024 07:47 PM)
1997 Visualizzazioni
Mercy2020
Apprentice
Opzioni
Buonasera. Perché non trovo Google Assistant tra le app preinstallate e se provo a scaricarlo da Play Store non lo trovo?
Eppure vedo in rete che esiste e funziona. Come si fa ad averlo?
Grazie 
0 Likes
4 Risposte
Gianni-s25ultra
Helping Hand
Opzioni
Come attivare Google Assistant sugli smartwatch Wear OS

La procedura è molto semplice ed è da fare quasi esclusivamente sullo smartphone con cui già si è accoppiato e configurato lo smartwatch. Dunque:

fra le applicazioni installate sullo smartphone cercate “Google” e apritela;

cliccate sul vostro avatar in alto a destra;

tappate ora sulla voce “Impostazioni”;

selezionate la voce “Google Assistant”;

scorrete la pagina che si è aperta fino a individuare “Lingue” e tappatela;

una volta qui cliccate “Italiano” e selezionate “English (US)”;

uscite dall’app Google e spostatevi sullo smartwatch;

avviate ora Google Assistant o “Assistant” sull’orologio (dovreste trovarla fra le app installate altrimenti installatela dal Google Play Store, sempre dall’orologio) e seguite le istruzioni a schermo qui presenti e successivamente sullo smartphone;

una volta che l’operazione di configurazione sarà completata non vi resta che tornare sullo smartphone, quindi nelle impostazioni di Google Assistant e reimpostare la lingua italiana.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mercy2020,

se l'app non è disponibile nel negozio Play Store dell'orologio, è possibile che sia già presente tra le tue app ma non visibile.

Verifica quanto segue:

• accedi, da Galaxy Watch5 Pro, all'app Play Store
  • scorri completamente la schermata e premi su Gestisci app
  • cerca l'app Assistente, avrà questa icona:

Cornelia_L_0-1704793951840.png

Se l'app è presente, cliccaci sopra e scegli la voce "Aggiorna", se presente. In alternativa, premi su "Apri"e verifica se l'app viene aperta. Se si, significa che risulta correttamente installata, per cui il fatto che non sia visibile dipende, con forte probabilità, da un'anomalia nella visualizzazione del menu app. Mi fai sapere?

Se l'app non è presente alla voce Gestisci app su Play Store, vuol dire che non è installata. Ti consiglio, quindi, di installare sul telefono associato, l'applicazione "Assistente" dal negozio, anche se l'app è già presente sullo smartphone. Si tratta di questa:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.googleassistant&hl=it&gl=US

Una volta installata sul telefono aprila e configurala, quindi riavvia telefono e orologio e controlla se disponibile.

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_jEZB99V
First Poster
Opzioni

Ciao, io ho invece installata la app di assistente google e anche di gemini (il quale è ora impostato come assistente) sul telefono ma comunque non mi rende disponibile "assistente google" per un galaxy smartwatch 5 pro.
Nel playstore mi elenca tutti i dispositivi per cui è compatibile l'assistente e il watch non è menzionato.
cosa posso fare?
Grazie

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_jEZB99V. 🤝

In prima istanza, potresti indicarmi se il Galaxy Watch 5 Pro viene connesso a uno smartphone Samsung mediante l'app Galaxy Wearable?

Per fare chiarezza, sul Galaxy Watch 5 Pro è disponibile Gemini mentre sul device Assistente Google?

Dove hai acquistato il prodotto?

Hai seguito gli step presenti su questo thread?

Attendo tue, resto a disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes