Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Gear S3 Frontier: GPS non funzionante

(Argomento creato il giorno: 26-03-2018 04:34 PM)
7113 Visualizzazioni
Gerardo_90
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti ragazzi,

ho un problema con il mio Samsung Gear S3 Frontier acquistato appena qualche giorno fa.

Oggi per la prima volta ho fatto un bel giro in bicicletta qui al centro di Roma ed ho attivato la modalità di S Health per tracciare il mio percorso. 

Con spiacevole sorpresa però ho notato che l'orologio non riesce a trovare la posizione tramite il GPS (sia sconnesso che connesso dal mio S8+) e mi ripete di provare ad andare in un posto aperto (ero nel belo mezzo di Villa Borghese, non c'è posto più aperto).

Credo veramente che ci sia qualche problema, poiché delle varie sessioni viene calcolato soltanto il tempo di allenamento e non il ritmo, la velocità, nemmeno la distanza e tantomeno la mappa del percorso fatto.

Qualcuno che sa di cosa si tratta mi può dare una mano per risolvere nel caso sia possibile? Altrimenti dovrà portarlo in assistenza già dopo 3 giorni dall'acquisto?

Grazie a tutti

GC

0 Likes
Salta alla soluzione
15 Risposte
Michele77re
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, anche a me capita di avviare un attività (camminata) e il gear non trova la posizione dicendo di spostarsi in un area aperta. Ero su una collina senza vegetazione, altezza circa 250 mt. Non é possibile dover disinstallare l'app samsung o ripristinare tutte le volte il gear per far si che funzioni correttamente. 

0 Likes
Milkyz
First Poster
Opzioni
Pure a me è capitato, togliendo l'app di Under Armor (emdomondo) torna a funzionare il GPS di samsung health.
Il "bello" è che fino a qualche giorno fa funzionava tranquillamente anche con l'app di UA installata.
Mah.
0 Likes
A36937
First Poster
Opzioni

Buonasera ho gear s3 da 3 mesi Il GPS non trova mai la posizione anche in bici e in spazi aperti se lo scollego dal telefono, o meglio me ne accorgo ora perché non ero mai uscito senza telefono, fatto un ripristino ma non va, cosa posso fare? Grazie.

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao A36937, benvenuto nella Community Samsung!

Il gps non rileva la posizione nemmeno se associato al dispositivo?

Considerando che hai già eseguito un ripristino con esito negativo, posso suggerirti di richiedere una verifica presso un centro assistenza autorizzato, cosi da ottenere una soluzione all'inconveniente.

Inviaci il CAP della tua zona, ti forniremo l'indirizzo del centro più vicino.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
albertoti
Apprentice
Opzioni

ho provato a disistallare e reinstallare gear però ogni volta che attivo un programma tipo corsa, bici... non prende la posizione, devo andare sul telefonino e cancellare la memoria dall'applicazione samsung health.

In più ogni volta mi attiva la posizione del telefono che devo disattivare, mi sembra troppo

laborioso. Ho anche problema con la frequenza cardiaca che smette di funzionare.

Grazie

Maurizio77
Apprentice
Opzioni

La funzionalità GPS non ha mai funzionato...non acquistate Gear S3 se avete necessità di utilizzo sportivo come corsa o bici, andate su altre marche serie e con un assistenza preparata....

0 Likes