in data 26-03-2018 04:34 PM
Salve a tutti ragazzi,
ho un problema con il mio Samsung Gear S3 Frontier acquistato appena qualche giorno fa.
Oggi per la prima volta ho fatto un bel giro in bicicletta qui al centro di Roma ed ho attivato la modalità di S Health per tracciare il mio percorso.
Con spiacevole sorpresa però ho notato che l'orologio non riesce a trovare la posizione tramite il GPS (sia sconnesso che connesso dal mio S8+) e mi ripete di provare ad andare in un posto aperto (ero nel belo mezzo di Villa Borghese, non c'è posto più aperto).
Credo veramente che ci sia qualche problema, poiché delle varie sessioni viene calcolato soltanto il tempo di allenamento e non il ritmo, la velocità, nemmeno la distanza e tantomeno la mappa del percorso fatto.
Qualcuno che sa di cosa si tratta mi può dare una mano per risolvere nel caso sia possibile? Altrimenti dovrà portarlo in assistenza già dopo 3 giorni dall'acquisto?
Grazie a tutti
GC
Risolto Andare alla soluzione.
in data 27-03-2018 08:49 AM
Ciao e benvenuto,
hai verificato che Gear sia aggiornato all'ultima versione? Nel caso, hai provato a reinstallare l'app Gear sullo smartphone?
in data 27-03-2018 08:49 AM
Ciao e benvenuto,
hai verificato che Gear sia aggiornato all'ultima versione? Nel caso, hai provato a reinstallare l'app Gear sullo smartphone?
in data 27-03-2018 03:05 PM
Innanzitutto grazie mille per la risposta!
1- Si ho l'ultima versione installata del software;
2- Stamattina ho disinstallato l'app Gear dallo smartphone e l'ho installata nuovamente;
3- Sempre stamattina ho anche rispristinato lo smartwatch tramite l'apposita funzione nel menù Impostazioni.
Ho fatto un nuovo giri con la bici e sembra funzionare tutto, anche molto bene direi.
Ringrazio quindi per i consigli e penso che si possa chiudere il post.
Grazie
GC
in data 27-03-2018 03:06 PM
Perfetto,
se vuoi puoi contrassegnare la discussione come "risolta". Continua a seguirci per ulteriori aggiornamenti o per lasciarci feedback.
:smileyhappy:
in data 17-06-2018 03:04 PM
ciao,
a me capita che perde il segnale e per riconnetterlo sono costretto ad riavviare l'app. di gear
in data 18-06-2018 12:56 AM
Anch'io ho problemi con il mio GPS. Ho reinstallato tutto come avete suggerito e riprende a funzionare fino a quando non installo la app di under armon. Installandola il GPS smette di funzionare e la localizzazione anche. Ho notato anche che il conta battiti é impazzito. Oggi mentre stavo facendo una camminata registrando con la app di base con cammino i battiti cardiaci non sono mai scesi sotto i 175 con picchi a 198. Impossibili! Vi é mai capitato?
in data 19-06-2018 03:54 PM
Ciao Mauroinge, benvenuto nella Community Samsung,
anzitutto grazie per aver condiviso la tua esperienza qui in Community.
Mio malgrado, se è un'app di terzi a causare problemi, non posso intervenire e non posso che suggerirti di disinstallarla :womansad:
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 19-06-2018 04:41 PM
Buongiorno,
grazie della risposta. Disinstallata la app di terzi il gps continua a non funzionare sia con il wifi, sia con wifi e gps che con gps. ieri sera l'ho riportato al negozio che me lo ha venduto e ho chiesto la sostituzione perché ritenuto guasto.
vedremo se con il prossimo saró più fortunato.
Saluti
in data 21-06-2018 06:52 AM
Ciao a tutti,
secondo me la perdita improvvisa del segnale gps con l'utilizzo di health è dovuta a un problema dell'app samsung gear.
Ribadisco quando mi rendo conto che non ho piu' il segnale apro l'app di gear sullo smartphon e si riconnette automaticamente.
in data 21-06-2018 11:03 AM
ti ringrazio molto della risposta. Ieri ho ricevuto un nuovo Samsung S3 Frontier e il problema permane. La app samsung healt non vede mai e ripeto mai la geolocalizzazione e il simbolo del gps sempre rimane intermittente e non si aggiornano i dati relativi al percorso.
Oggi riporto l'orologio dove l'ho comprato e lo cambieró con un garmin. Con molto dispiacere perche il samsung mi piaceva molto.
grazie degli aiuti a tutta la comunitá.