Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con lo sfondo

(Argomento creato il giorno: 27-09-2024 03:29 PM)
95 Visualizzazioni
Francesco2212
First Poster
Opzioni
Aiuto, ho problemi con lo sfondo del mio Gear S3 frontier, mi fa impostare gli sfondi senza problemi però sotto di essi ci sono delle scritte e segni di colore giallo che poi si sovrappongono sullo schermo. Come faccio a toglierlo?
0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Francesco2212,

benvenuto in Community!

Potresti inviarci delle foto relative alle scritte e ai segni che visualizzi? 

Questa situazione capita con tutti gli sfondi impostati, oppure solo su alcuni?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesco2212
First Poster
Opzioni
Mi capita con tutti gli sfondi solo che con quelli scuri si vede di meno in quanto i colori scuri nascondono il giallo, invio la foto di uno sfondo che dovrebbe essere completamente bianco.
Grazie mille per l'aiuto20240930_104437_1000103375_1727685882.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Francesco2212,

ti ringrazio per aver allegato l'immagine.

Da quanto si può vedere, sembra si sia presentato il cosidetto effetto burn in, per il quale, a seguito della visualizzazione prolungata di un tema grafico, si presenta una “immagine fantasma”, ossia un’immagine sbiadita che, indipendentemente da ciò che si visualizza sul display, resta in sovrimpressione.

Infatti, è possibile vedere in trasparenza quelli che sembrano i pulsanti impostati su un precedente quadrante.

Al fine di accertare tale ipotesi, ti chiedo di eseguire un rapido test seguendo questi passaggi sul tuo Gear:

• Apri il tastierino numerico dell'app Telefono;
  • Sul tastierino numerico, digita il codice *#0*#
  • Scegli la voce Red e verifica se vedi i pulsanti e le scritte anche su questa schermata; effettua la stessa verifica sulle schermate Blue e Green.

Se anche in questi casi noti i pulsanti e le scritte in sovrimpressione, possiamo confermare con totale sicurezza che si tratta di burn in, per il quale è necessario un intervento tecnico.

In tal caso, se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Siamo a tua disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes