in data 19-09-2017 10:27 PM
Gentile Servizio Clienti Samsung, sono il codice cliente 2317867475,
ho una pratica aperta in corso per un problema che è nato dalla ripetuta rottura del connettore metallico che si è staccato dal cinturino del mio gear fit 2.
sono un fedele cliente Samsung da quindici anni, avendo in casa Televisori (3) smartphone (4), Bluray (1) Smartwatch (2) Tablet (2) Lettore musicale (1) Stampante (1) sempre pienamente soddisfatto degli articoli, ed in procinto di passare al Note8...
ho preso atto dalla foto che mi avete inviato che il dispositivo sembra corroso (ossidato?) in alcune componenti!
La garanzia non si estende ai casi diversi dai vizi del materiale, di progettazione o fabbricazione, e mi sembra corretto!
Vi volevo solo fare presente che io ho mandato in assistenza il prodotto per ben 3 volte... la prima dopo appena 2 mesi (è normale?) dall'acquisto! e tutte per lo stesso motivo... corrosione (o ossidazione) del connettore del cinturino, oltre che per motivi di errato conteggio dei piani a voi noto su centinaia di altri GearFit2.
La mia contestazione parte dal fatto che il problema è sempre stato lo stesso..."risolto" sempre con la sostituzione del cinturino (in garanzia) senza andare a verificare la presenza di altri difetti (vizi) di fabbricazione dell'articolo che evidentemente c'erano, nel cinturino, nel connettore, nel corpo...non lo so! fatto sta che lo il connettore si sbriciolava dopo pochi mesi dalla sostituzione ed ha intaccato evidentemente anche il corpo dell'orologio! l'orologio non è stato immerso in alcun liquido, tanto meno mai manomesso, forato, o messo nelle condizioni che potesse infiltrare qualcosa all'interno...
vi ricordo che ho pagato 220 Euro per questo articolo, MAI indossato al mare, tolto anche per fare la doccia, avrò preso un po d'acqua o un po di sudore mentre correvo? credo che sia studiato per questo e che sia certificata anche la sua resistenza all'acqua e sudore!
respingo pertanto le Vostre considerazioni sull'utilizzo IMPROPRIO dell'articolo perché ho sempre prestato la massima cura e accortezza nell'utilizzo.
Mi auguro che questa mia di delucidazioni possa aiutarvi a rivedere l'esito della pratica, per la quale mi avete scritto che la garanzia non avrebbe coperto il danno che voi avetee quantificato in 200 euro.
vi chiedo di sostituire completamente l'articolo o di essere risarcito con un voucher.
in attesa di una Vostra, porgo cordiali saluti
in data 21-09-2017 11:46 AM
Ciao bfgmad,
ovviamente sono spiacente per l'accaduto ma mi risulta che il tuo caso sia già stato gestito dai reparti di competenza.
Possiamo solo confermarti quanto indicato via email in data 07-09-2017 (con il riscontro fotografico) e in data 15-09-2017.
Per maggiori informazioni puoi eventualmente contattare il numero verde 800.7267864.
Ciao,
in data 22-09-2017 05:24 PM
Buongiorno Ivan grazie per il riscontro, ho ritirato oggi il mio Smartwatch senza accettare l'intervento in garanzia, ma sorpresa incredibile... adesso neanche si accende piu tantomeno carica!
cosa avete combinato al mio smartwatch?
Ivan_S ha scritto:Ciao bfgmad,
ovviamente sono spiacente per l'accaduto ma mi risulta che il tuo caso sia già stato gestito dai reparti di competenza.
Possiamo solo confermarti quanto indicato via email in data 07-09-2017 (con il riscontro fotografico) e in data 15-09-2017.
Per maggiori informazioni puoi eventualmente contattare il numero verde 800.7267864.
Ciao,
in data 29-09-2017 05:42 PM
Ciao bfgmad,
mi dispiace ma in assistenza non possono prevedere i malfunzionamenti che può presentare un dispositivo con evidenti segni di ossido nei componenti interni.
E' possibile che non accenda a causa dei danni che hai potuto notare dal riscontro fotografico che ti è stato inviato.
Ciao,
in data 09-02-2018 10:26 PM
Ciao io ho lo stesso problema tuo hai risolto per caso?
Ma sti gear fit 2 non dovrebbero essere resistenti all acqua? Anche io il mio l ho usato qualche volta per fare la doccia ed in bici ma mai portato al mare o a fare il bagno un piscina poi la cosa scandalosa e che io l ho pagato 160€ e vogliono 190 per la riparazione roba da matti
in data 09-02-2018 11:51 PM
Ciao purtroppo niente... ho dovuto buttare il mio gear fit 2
in data 13-02-2018 12:00 PM
Ciao Sergiococo, Benvenuto sulla Community Samsung!
Posso confermarti che il Gear Fit 2 possiede la certificazione IP68 che consente al dispositivo di resistere a danni causati da schizzi d'acqua e polvere. Tuttavia, al fine di preservare tale caratteristica e non danneggiare il prodotto, è necessario seguire una serie di indicazioni previste sul manuale d'uso:
In caso di mancato rispetto di tali indicazioni, è possibile che il dispositivo subisca dei danni, non riparabili in garanzia.
Tuttavia desidero approfondire il tuo caso e verificare, dunque, quel che è stato riscontrato in fase di perizia: potresti indicare il seriale (S/N) e i riferimenti del centro al quale ti sei rivolto (nome, via e città) cliccando QUI?
Rimaniamo a disposizione
CIao
in data 08-05-2018 08:04 PM
Hi stessonproblema con gear 3.parliamo di ossidazione. Garanzia non copre ne kasko estesa. Sono deluso del samsung perche si ha preso 400 euro e orologio ha funzionato si e no 1 mese... ovviamente nessuna risposta costruttiva... delusione totale. È già noto il problrma di ossidazione di apparecchi samsung ma niente continuiamo fare finta che va tutto bene. Braviii
in data 09-05-2018 09:45 AM
Ciao zoran1,
mi spiace per quanto indicato 😞
Potresti inviarci il Serial Number del Gear tramite messaggio privato?
Ci occorrerà per verificare la perizia effettuata dal centro.
Clicca qui per inviarci il messaggio
Facci sapere.
Ciao
in data 08-08-2018 08:17 PM
Buongiorno a tutti,
credo di essere nella stessa situazione di altre persone.
Ho acquistato a Maggio 2018 il GEAR FIT PRO 2 (attenzione PRO non normale) idoneo e stracertificato per il nuoto (link: https://news.samsung.com/us/samsung-wearables-gear-sport-gear-fit2-pro-gear-iconx/) addirittura si parla di 'ocean'.
Ora il centro di assistenza Samsung "B" , che materialmente ha verificato il problema, ha comunicato al centro di assistenza Samsung "A" (presso cui ho portato l'oggetto) che la piastra/scheda è ossidata.
Il centro di assistenza "A" mi ha comunicato il 'verdetto' quindi o paghi o ti ridiamo l'oggetto rotto.
Ora a me le cose proprio non tornano e di fatto ho aperto un primo reclamo (e credo che ne seguiranno altri) per capire cosa stia succedendo.
Mi domando: ma come può essere che la piastra sia ossidata se Samsung certifica lo smartwatch IP68 fino a 5 ATM (50MT)?
Se così fosse potrei dedurre che a causa di un difetto di fabbricazione (assemblaggio errato o altro) l'acqua è entrata causando 'i danni dichiarati' (che ovviamente non potendo verificare, ne posso solo prendere atto).
Io ho acquistato l'oggetto proprio perchè volendomi tenere in forma e dovendo svolgere attività in reperibilità per me era fondamentale ricevere le varie notifiche durante il nuoto.
Di seguito gli elementi che mi hanno portato alla richiesta di assistenza:
- l'oggetto da subito manifestava diversi spegnimenti senza motivo (ho cercato di ovviare resettandolo più volte)
- la batteria non consentiva di raggiungere la fine della giornata (in circa 4h era già al 50%)
- durante l'ultima ricarica, effettuata tramite la basetta in dotazione, mi sono preoccupato molto in quanto l'oggetto si presentava talmente caldo che ho dovuto lasciarlo. Ad un esame più attento mi sono accorto che vicino ad uno dei due contatti posteriori dello smartwatch era presente un rigonfiamento (come se ci fosse stata una sorta di innesco e tentativo di accensione interna).
- a causa della deformazione lo smartwatch non rimane più 'agganciato' alla basetta magnetica.
Concludendo: sto attendendo (tramite Samsung) la risposta del centro Samsung "B" che dovrà giustificare la propria perizia. Vorrei anche capire il motivo per cui non si fa cenno alla causa della deformazione dell'oggetto che probabilemente grazie al fatto che ero presente in casa non ha provocato danni agli oggetti circostanti (se non al locale).
Per quanto sopra, non mi ritengo responsabile della situazione chiedo pertanto ai moderatori o a chi ne ha titolo se possono seguire la mia vicenda affinchè venga trovata una soluzione favorevole al Cliente.
Cordiali saluti.
Antonio