in data 15-01-2020 01:07 PM
Salve a tutti. Vorrei sapere se è un mio singolo problema oppure è comune, ossia: quando mi allontano dal mio cellulare (S8plus) avendo al polso il mio GalWatch e quindi perdendo il segnale bluetooth tra il mio Galaxy Watch ed il mio Galazy S8, al momento che mi riavvicino al cellulare e quindi il segnale torna ad essere ottimo, il mio watch non si riconnette affatto. Neppure dopo diverse decine di minuti.
Per la riconnessione, debbo fare l'associazione manualmente e cioè l'orologio non si connette automaticamente seppur l'associazione è avvenuta precedentemente senza problemi.
Grazie a chiunque voglia darmi delle utili indicazioni
27-01-2020 04:59 PM - modificato 27-01-2020 05:20 PM
Ciao, dopo le major update, nel tuo caso prima oreo e poi pie avevi eseguito un ripristino ai dati di fabbrica?
in data 28-01-2020 12:31 PM
Ciao ninocuc,
comprendo che il reset possa essere una procedura scomoda, ma viste le prove già effettuate, é a mio avviso necessaria.
Si tratta di dispositivi elettronici e la procedura di reset può rivelarsi necessaria, come in questi casi.
In alternativa, comunque, potrai valutare una verifica presso un nostro centro assistenza
Tieni presente, tuttavia, che anche il centro assistenza dovrà riportare i dispositivi alle condizioni di fabbrica, pertanto ri consiglierei di procedere con un backup.
Resto a disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 29-01-2020 07:21 PM
Mi sembra a dir poco assurdo la procedura di resettare i dispositivi, considerando che praticamente "UN SOLO PRODOTTO", ossia il samsung watch (nuovo di zecca) sia difettoso nel NON VENIR riconosciuto dal mio S8 via bluetooth.
Non posso accettare una simile risposta da un membro "Esperto".
Illogico agire come consigliato
Potevo concordare il consiglio propinato dall'Esperto, se anche tutti gli altri prodotti, avessero avuto problemi di connessione. Ma questo non succede ossia i collegamenti avvengonbo in maniera regolare.
Comunque, leggendo su altri forum, pare che il DIFETTO di collegamento dello smart watch samsung, sia ridondante anche per altri possessori dello stesso prodotto.
Consiglierei alla samsung, a questo punto, di uniformarsi in maniera adeguata (ed idonea) affinchè il problema venga risolto al più presto e non mantenga questo passo indietro, rispetto a prodotti della concorrenza
Buon lavoro
29-01-2020 07:28 PM - modificato 29-01-2020 07:32 PM
Scusa, appunto perché il consiglio ti è stato dato da un expert dovresti seguirlo... Perché da quello che scrivi evidentemente non lo sei...
Se non hai mai ripristinato il telefono dopo le due major update che hai ricevuto... Il probema potrebbe dipendere da quello...
È sempre consigliato il backup e poi ripristino ai dati di fabbrica dopo le major update....
Poi non vuoi seguire i consigli degli expert... Buon per te...
Stranamente a il watch 46 non si è mai disconnesso dal S7edge.... Per le tre settimane che l'ho usato con quello dopo aver venduto il Note 9... In attesa di prendere il 10+
Magia...
in data 29-01-2020 07:39 PM
Anche il mio watch 46 non si è mai disconnesso.
Forse non ha letto bene i miei post, seppur specificato chiaramente nel TITOLO all'Oggetto
Non ho mai scritto che si disconnette
Il problema è che quando lascio il cellulare e mi allontano da esso, non avviene la riconnessione automatica tra questo e lo smartphone. Purtroppo ho notato che succede solo col watch 46
Altri prodotti di altre marche, sottoforma di qualsiasi altro device (stampanti, casse acustiche, persino un pressostato) si riconnettono in maniera automatica quando avvicino il cellulare.
Ad ogni modo, approfittando della sua esperienza Legend, vorrei capire se anche lei la pensa allo stesso modo dell'Expert
in data 29-01-2020 07:51 PM
in data 29-01-2020 07:57 PM
Le chiederei di usare un tono un poco più garbato nonchè di usare quanto di più consono tra due persone che non si conoscono.
Se per Lei è un problema usare un modo cortese, ne faccia a meno.
Cordialità
29-01-2020 07:59 PM - modificato 30-01-2020 08:13 AM
@ninocuc ha scritto:Mi sembra a dir poco assurdo la procedura di resettare i dispositivi, considerando che praticamente "UN SOLO PRODOTTO", ossia il samsung watch (nuovo di zecca) sia difettoso nel NON VENIR riconosciuto dal mio S8 via bluetooth.
Non posso accettare una simile risposta da un membro "Esperto".
Illogico agire come consigliato
Potevo concordare il consiglio propinato dall'Esperto, se anche tutti gli altri prodotti, avessero avuto problemi di connessione. Ma questo non succede ossia i collegamenti avvengonbo in maniera regolare.
Comunque, leggendo su altri forum, pare che il DIFETTO di collegamento dello smart watch samsung, sia ridondante anche per altri possessori dello stesso prodotto.
Consiglierei alla samsung, a questo punto, di uniformarsi in maniera adeguata (ed idonea) affinchè il problema venga risolto al più presto e non mantenga questo passo indietro, rispetto a prodotti della concorrenza
Buon lavoro
Quindi questo è un modo educato e gentile sopratutto nei confronti di una ragazza?
Che bello il mondo
in data 29-01-2020 08:09 PM
Non accettare una risposta non è sinonimo di non rispetto. Siamo umani ed è illogico prendere per buono qualsiasi cosa propinata come "assoluta", seppur fatta da persone competenti.
La storia è piena degli errori e delle "cavolate" dette da grandissimi scienziati.
Noi siamo esseri fallibili e quindi a volte diciamo cose giuste, e a volte cose sbagliate.
A meno che non ci sentiamo unti dal Signore.
29-01-2020 08:16 PM - modificato 29-01-2020 08:17 PM
@ninocuc ha scritto:Non accettare una risposta non è sinonimo di non rispetto. Siamo umani ed è illogico prendere per buono qualsiasi cosa propinata come "assoluta", seppur fatta da persone competenti.
La storia è piena degli errori e delle "cavolate" dette da grandissimi scienziati.
Noi siamo esseri fallibili e quindi a volte diciamo cose giuste, e a volte cose sbagliate.
A meno che non ci sentiamo unti dal Signore.
Non mi sembra che tu non abbia accettato la risposta con educazione...
Il tuo intervento mi sembra molto peggio dei miei... Strano il mondo...
Comunque la soluzione ti è stata data fai come credi
Si può chiudere