in data 15-01-2020 01:07 PM
Salve a tutti. Vorrei sapere se è un mio singolo problema oppure è comune, ossia: quando mi allontano dal mio cellulare (S8plus) avendo al polso il mio GalWatch e quindi perdendo il segnale bluetooth tra il mio Galaxy Watch ed il mio Galazy S8, al momento che mi riavvicino al cellulare e quindi il segnale torna ad essere ottimo, il mio watch non si riconnette affatto. Neppure dopo diverse decine di minuti.
Per la riconnessione, debbo fare l'associazione manualmente e cioè l'orologio non si connette automaticamente seppur l'associazione è avvenuta precedentemente senza problemi.
Grazie a chiunque voglia darmi delle utili indicazioni
in data 17-01-2020 12:28 PM
Ciao ninocuc, benvenuto nella Community Samsung!
In condizioni normali non dovresti riscontrare problemi con la riconnessione automatica del dispositivo, ma il funzionamento dovrebbe essere analogo a quello di tutti i dispositivi bluetooth.
Se hai già verificato che il funzionamento dell'S8 è regolare con altri dispositivi bluetooth, è probabile che vi sia un errore di connessione; in questi casi, dovresti poter risolvere semplicemente dissociando i dispositivi e rieseguendo la configurazione iniziale.
Ti consiglio anche di rimuovere e reinstallare Galaxy Wearable sullo smartphone. Ti verrà richiesto di ripristinare l'orologio ai dati di fabbrica, quindi sarà necessario salvare prima i tuoi dati personali.
Segui questa guida per sapere come fare
Ciao!
in data 17-01-2020 02:53 PM
Grazie per la risposta però avevo già fatto questa procedura.
Purtroppo non è cambiato nulla
Devo dire che sono rimasto deluso da questa mancanza da parte di Samsung.
Altri accessori bluetooth non hanno questo "difetto".
Solo con Samsung watch
Molto molto deluso......
in data 23-01-2020 12:59 PM
Grazie per la risposta però avevo già fatto questa procedura.
Purtroppo non è cambiato nulla
Devo dire che sono rimasto deluso da questa mancanza di funzionalità da parte del Samsung.
Altri accessori bluetooth non hanno questo...diciamo "difetto".
Solo con Samsung watch. Peccato
Deluso, deluso......
in data 24-01-2020 10:59 AM
Ciao ninocuc,
questo comportamento non rientra nella norma, il funzionamento regolare prevede infatti che il dispositivo si ricolleghi automaticamente allo smartphone associato.
Effettuando alcuni test non ho rilevato anomalie nel funzionamento del Galaxy Watch con il Galaxy S8, per cui è possibile che vi sia un problema specifico sul tuo dispositivo.
Prova a ripristinare le impostazioni di rete sul telefono, così da eliminare eventuali errori:
Successivamente a questa operazione dovrai rieseguire l'associazione con i tuoi dispositivi e rifare l'accesso alle reti WIFI conosciute, ma non perderai alcun dato personale
Mi fai sapere come va? Attendo tue!
Ciao,
in data 25-01-2020 10:36 AM
Ciao Cornelia
Ho fatto quanto da te richiesto ma purtroppo, l'associazione tra il mio SamWatch ed il mio S8, continua a non andare "in automatico". Solo con modalità di connessione manuale
Il problema (se di problema vogliamo parlare) insiste ancora.
Ripeto quanto già scritto sull'altro mio messaggio che, questo "difetto" lo fa solo con l'orologio. Su altri dispositivi, cioè, cuffie, ipad, smart-tv, etc, va tutto bene.
A questo punto, potrei pensare che sia un difetto dell'orologio, in considerazione di quanto scritto sopra, seppur l'acquisto è stato fatto circa un paio di mesi fa.
Bo?
in data 25-01-2020 05:17 PM
Ciao, prova da telefono a verificare da
Impostazioni
Applicazioni
Tre pallini in alto a destra
Accesso speciale
Ottimizza uso batteria
Verifica che per le app
Samsung accessory service e watch active plugin sia disattiva l'ottimizzazione
in data 25-01-2020 07:58 PM
Disattivato sia Samsung accessory service che Szmsung watch active plugin.
Niente da fare
La connessione avviene solo manualmente
in data 27-01-2020 04:44 PM
Ciao ninocuc,
a questo punto, viste tutte le prove finora effettuate e visto il fatto che la situazione rimane la stessa, ti consiglierei di eseguire un reset di entrambi i dispositivi.
A tal proposito, potrai seguire queste guide:
Backup e ripristino Galaxy Watch
Resto a disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 27-01-2020 04:55 PM
Gentile Sabrina, mi aspettavo risposte serie su questo forum
Resettare i dispositivi?
Illogico
Lo smartphone lo uso per lavoro mica per giocarci
Se la soluzione è questa, significa che il samsung Watch è una grandissima cavolata (per dirla in modo gentilissimo), considerando che è l'unico dispositivo che fa questo difetto.
Ero in procinto di regalarne alcuni ai miei dipendenti ma opterò su altri dispositivi. Non certo i samsung
Buona giornata