Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch, problemi di RIconnessione bluetooth

(Argomento creato il giorno: 15-01-2020 01:07 PM)
9852 Visualizzazioni
ninocuc
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti. Vorrei sapere se è un mio singolo problema oppure è comune, ossia: quando mi allontano dal mio cellulare (S8plus) avendo al polso il mio GalWatch e quindi perdendo il segnale bluetooth tra il mio Galaxy Watch ed il mio Galazy S8, al momento che mi riavvicino al cellulare e quindi il segnale torna ad essere ottimo, il mio watch non si riconnette affatto. Neppure dopo diverse decine di minuti.
Per la riconnessione, debbo fare l'associazione manualmente e cioè l'orologio non si connette automaticamente seppur l'associazione è avvenuta precedentemente senza problemi.

Grazie a chiunque voglia darmi delle utili indicazioni

56 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ninocuc, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

In condizioni normali non dovresti riscontrare problemi con la riconnessione automatica del dispositivo, ma il funzionamento dovrebbe essere analogo a quello di tutti i dispositivi bluetooth.

Se hai già verificato che il funzionamento dell'S8 è regolare con altri dispositivi bluetooth, è probabile che vi sia un errore di connessione; in questi casi, dovresti poter risolvere semplicemente dissociando i dispositivi e rieseguendo la configurazione iniziale.

Ti consiglio anche di rimuovere e reinstallare Galaxy Wearable sullo smartphone. Ti verrà richiesto di ripristinare l'orologio ai dati di fabbrica, quindi sarà necessario salvare prima i tuoi dati personali.

Segui questa guida per sapere come fare :winking-face: 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
ninocuc
Pioneer
Opzioni

Grazie per la risposta però avevo già fatto questa procedura. 

Purtroppo non è cambiato nulla 

Devo dire che sono rimasto deluso da questa mancanza da parte di Samsung. 

Altri accessori bluetooth non hanno questo "difetto".

Solo con Samsung watch 

Molto molto deluso......

ninocuc
Pioneer
Opzioni

Grazie per la risposta però avevo già fatto questa procedura. 

Purtroppo non è cambiato nulla 

Devo dire che sono rimasto deluso da questa mancanza di funzionalità da parte del Samsung. 

Altri accessori bluetooth non hanno questo...diciamo "difetto".

Solo con Samsung watch. Peccato

Deluso, deluso......

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ninocuc, 

questo comportamento non rientra nella norma, il funzionamento regolare prevede infatti che il dispositivo si ricolleghi automaticamente allo smartphone associato.

Effettuando alcuni test non ho rilevato anomalie nel funzionamento del Galaxy Watch con il Galaxy S8, per cui è possibile che vi sia un problema specifico sul tuo dispositivo.

Prova a ripristinare le impostazioni di rete sul telefono, così da eliminare eventuali errori:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Successivamente a questa operazione dovrai rieseguire l'associazione con i tuoi dispositivi e rifare l'accesso alle reti WIFI conosciute, ma non perderai alcun dato personale :winking-face: 

Mi fai sapere come va? Attendo tue!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
ninocuc
Pioneer
Opzioni

Ciao Cornelia

Ho fatto quanto da te richiesto ma purtroppo, l'associazione tra il mio SamWatch ed il mio S8, continua a non andare "in automatico". Solo con modalità di connessione manuale

Il problema (se di problema vogliamo parlare) insiste ancora.

Ripeto quanto già scritto sull'altro mio messaggio che, questo "difetto" lo fa solo con l'orologio. Su altri dispositivi, cioè, cuffie, ipad, smart-tv, etc, va tutto bene.

A questo punto, potrei pensare che sia un difetto dell'orologio, in considerazione di quanto scritto sopra, seppur l'acquisto è stato fatto circa un paio di mesi fa.

Bo?

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao, prova da telefono a verificare da

Impostazioni

Applicazioni

Tre pallini in alto a destra 

Accesso speciale

Ottimizza uso batteria

Verifica che per le app

Samsung accessory service e watch active plugin sia disattiva l'ottimizzazione 

ninocuc
Pioneer
Opzioni

Disattivato sia Samsung accessory service che Szmsung watch active plugin.

Niente da fare

La connessione avviene solo manualmente 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ninocuc,

a questo punto, viste tutte le prove finora effettuate e visto il fatto che la situazione rimane la stessa, ti consiglierei di eseguire un reset di entrambi i dispositivi.

A tal proposito, potrai seguire queste guide:

Backup e ripristino Galaxy Watch 

Backup e ripristino Galaxy S8 

Resto a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
ninocuc
Pioneer
Opzioni

Gentile Sabrina, mi aspettavo risposte serie su questo forum

Resettare i dispositivi?

Illogico

Lo smartphone lo uso per lavoro mica per giocarci

Se la soluzione è questa, significa che il samsung Watch è una grandissima cavolata (per dirla in modo gentilissimo), considerando che è l'unico dispositivo che fa questo difetto.

Ero in procinto di regalarne alcuni ai miei dipendenti ma opterò su altri dispositivi. Non certo i samsung

Buona giornata