in data 25-08-2019 03:36 PM
Salve a tutti ho acquistato su ebay un galaxy watch Lte presumo francese ieri sono riuscito a trovare un Esim Tim alla stazione di Milano perché a Roma sono introvabili , felice di averla trovata oggi mi faccio prestere una sim da mia sorella Tim la metto sul mio note 3 così come consigliano avvio l'applicazione werable , vado su reti gestisci avvio la procedura mi chiede di connettersi alla stessa rete mi fa anche scansionare il qr code ( a differenza di prima con scheda ho mobile non arrivava neanche a scansionare ) ma dopo ciò fan tentativo di trasferimento pochi secondi e Messaggio errore nessuna connessione di rete contattare il gestore.
Come è possibile sembra non riesca proprio a trasferire la configurazione Esim sul GW . Qualcuno può aiutami o suggerirmi qualcosa .
in data 25-08-2019 06:10 PM
in data 25-08-2019 07:06 PM
in data 25-08-2019 07:39 PM
Spero per te che sia così.
Hai verificato se Spay funziona regolarmente? Solitamente per i dispositivi import ci sono dei problemi
26-08-2019 12:05 AM - modificato 26-08-2019 12:08 AM
No S pay mi interessa poco sinceramente se non va , per la rete so che ci sono un po di problemi Tim per le esim sui forum piu di qualcono si lamentava , .domani provo con altro telefono con versione android un po più aggiornata vediamo che succede altra cosa strana con il note 3 ho visto che le notifiche di whats up vedi solo l'ultimo messaggio invece collegato con huawei mate 10 pro vedi la chat completa .
Comunque alla faccia del gear s che ancora possiedo gelosamente metti la Sim e fa anche il trasferimento della chiamata in automatico fanno i cambiamenti per complicare la vita alle persone .. ho chiamato anche la tim oggi per avere delle soluzione neanche sanno di cosa stai parlando.. pietà ...😣
in data 26-08-2019 12:01 PM
Ciao COCORICO75,
puoi indicarmi nello specifico la tua esigenza, cioè qual'è l'operazione che tenti di effettuare senza successo?
Cosa intendi con 'sembra non riesca proprio a trasferire la configurazione Esim sul GW'?
Considera che solo il Galaxy Watch nella versione LTE ha un componente Esim preesistente che deve essere abilitato da un operatore telefonico.
In Italia l'unico gestore che attualmente attiva le ESim è TIM, ma l'operazione viene effettuata esclusivamente per Galaxy Watch LTE acquistati sempre mediante TIM stessa.
In questo caso, laddove il tuo sia uno smartwatch francese, dovrai verificare l'attivabilità della Esim da parte di un operatore francese.
Se vorrai, potrai comunicarmi il codice seriale del GW cliccando qui, al fine di accertare la provenienza del dispositivo.
Riscontri problemi nell'associare uno smartphone?
Se è così, stai effettuando una connessione remota o una connessione tramite bluetooth?
Nel secondo caso, puoi verificare che lo smartphone abbia la connessione dati attiva?
Hai già provato un reset del Galaxy Watch? Considera, infatti, che mentre lo smartphone può essere associato a più di uno smartwatch, quest'ultimo, invece, può associarsi ad un singolo smartphone e deve essere resettato prima della nuova associazione.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 26-08-2019 02:33 PM
in data 02-09-2019 10:47 AM
02-09-2019 11:59 AM - modificato 02-09-2019 12:03 PM
No sarebbe inutile.. finché non riesco a trasferire la esim sullo smartwatch.. comunque il piano dati e attivo ma è a pagamento . 4 euro al giorno ma non è quello il problema secondo me è un problema tecnico della tim . Incapaci ho fatto svariate segnalazioni ma nulla non gli importa nulla andato anche in centro tim sono totalmente sprovveduti.
in data 07-01-2020 03:03 PM
mi sai dire che tipo di esim hai acquistato? iccid (893901.... ) e 4digit (lettera+numero+numero+numero).