Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

COLLEGAMENTO AUTOMATICO GEAR S3 + HUAWEI P10 PLUS

(Argomento creato il giorno: 25-08-2019 03:33 PM)
616 Visualizzazioni
Riki79
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho letto centinaia di domande e risposte a riguardo ma nessuna con una soluzione definitiva. Chiedo per tanto qualche lume sul normale comportamento del mio smartwatch.

Andando per ordine, cerco di spiegarne il comportamento e chiedo se tutto sia normale oppure se ci sia qualche impostazione da controllare/correggere.

-Accendo lo smartphone ed attivo il BT. il BT si collega automaticamente al mio Gear S3 tramite BT.

Purtroppo per completare la connessione devo forzatamente usare Samsung wearable per forzare la connessione altrimenti non  viene eseguita in automatico. (QUESTO E' NOTMALE? NON è POSSIBILE CONFIGURARLO IN MODO CHE UNA VOLTA COLLEGATO TRAMITE BT SI COLLEGHI AUTOMATICAMENTE?!)

Una volta fatto ciò, anche se mi allontano dal telefono, la connessione viene automaticamente ripristinata ogni volta che mi ci riavvvicino senza particolari problemi.

-Siccome di notte spengo il telefono, purtroppo questa operazione va ripetuta ad ogni accensione (DI NUOVO CHIEDO: E' NORMALE?)

-A volte, dopo la riaccensione del telefono, sebbene il BT si colleghi immediatamente , anche cercando di fare la connessione tramite l'app Samsung Wearable, la connessione non avviene. (messaggio dal telefono che dice che il Gear S3 non è connesso).  In questo caso diventa INDISPENSABILE riavviare lo smartwatch e ripetere i passaggi.

N.B.

Sia smartwatch che smartphone sono aggiornati con l'ultima versione firmware disponibile.

Ho già provato, come suggerito altrove, a dissociare e ripetere l'associazione tra i dispositivi, senza riscontrare alcun miglioramento.

In sostanza chiedo se qualcun altro abbia riscontrato ed eventualmente risolto questi problemi.

Grazie a tutti in anticipo.

0 Likes
1 Rispondere
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Riki79, benvenuto in Community,

la connessione automatica con i dispositivi bluetooth dovrebbe avvenire, a patto che i dispositivi siano stati semplicemente allontanati di una distanza maggiore rispetto a quella necessaria alla connessione, ma non sia stata eseguita una disattivazione manuale.

Sulla base di questo, ritengo che quanto riscontri possa rientrare nella normalità.

Dopo uno spegnimento dello smartphone o comunque della funzione bluetooth, la connessione automatica può non avvenire.

Occorre considerare, inoltre, che il tuo smartphone non rientra nell'elenco di quelli certificati come compatibili, che potrai verificare qui.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes