Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch Active 2, problemi con Samsung Store

(Argomento creato il giorno: 17-11-2019 08:40 AM)
3897 Visualizzazioni
Diego78
Student
Opzioni

Buongiorno Ho comprato l'orologio nuovo della Samsung possiedo come telefono un Google Pixel 3A.

L'orologio funziona correttamente in tutte le sue parti ma non riesco ad accedere allo store perché scaricare nuove applicazioni, mi mi riporta che c'è stato un errore!!!???

L'account della Samsung è correttamente sincronizzato quindi non riesco a capire dove possa essere il problema.

0 Likes
Cuius
Journeyman
Opzioni

Aggiungo che oltre al problema di cui si parla (ad oggi ancora irrisolto) ho trovato un altro bug: ricedendo una telefonata è impossibile rifiutarla dall'orologio.

0 Likes
Diego78
Student
Opzioni

Esatto ho riscontrato anche io questo problema, inizialmente credevo fossi io che sbagliavo, ma effettivamente c'è questo problema........e non si possono nemmno scaricare altri quadranti.

0 Likes
Cuius
Journeyman
Opzioni

Per scaricare app e quadranti puoi utilizzare un escamotage. Apri samsung wearable dal telefono, in basso vai nella sezione "scopri", dove dice "quadranti orologio" tocca su "altro". A quel punto ti si aprirà il Samsung Store da telefono, da qui puoi cercare app e quadranti installarli e applicarli sull'orologio. Tuttavia trovo assurdo che ancora non si riesca ad entrare nello store direttamente dall'orologio...Oggi ho provato a riconfigurarlo utilizzando un vecchio telefono Samsung in mio possesso e funzionava tutto bene, tornato al pixel 3a si ripresentano di nuovo tutti i problemi. Quindi si conferma la parziale incompatibilità...nella pagina ufficiale dell'orologio però è possibile leggere chiaramente che l'orologio è compatibile con android 5 e superiori e telefoni samsung e non Samsung. Risolvete...

SAngeli
Journeyman
Opzioni

Salve,

confermo di avere anche io lo stesso problema e ne sono rammaricato.

Ho un Xiaomi Mi 8 con Android 10 "10 QKQ1.190828.002" e MIUI by Xiaomi.eu 11.0.5 Stabile "11.0.5.0 (QEACNXM)".

Sono riuscito ad accedere allo Store di Samsung come sopra riportato da Cuius, che ringrazio.

Dalla App di Samsung Wearable sullo smartphone non è possibile installare nulla. Si avvia il download ma poi non accade nulla.

Stessa cosa accade dallo Smartwatch.

Credo che gli sviluppatori di Samsung dovrebbero esserne al corrente. Mi auguro solo che siano celeri nel risolvere il problema perchè uno tra i motivi per aver scelto questa marca e prodotto è proprio la serietà dell'Azienda e il voler sempre essere tecnologicamente aggiornati e tra i primi nel mercato e mondo dei werable.

massimo973
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti.

Chiedo scusa per l'off topic, in quanto possessore di un Watch Active - e non Watch Active 2 - ma cercando in rete ho visto questa discussione e mi sono associato.

Sì, perché anche io ho gli stessi problemi di mancata connessione allo Store; con la comparsa, ad ogni tentativo, della, oramai, odiata frase "Si é verificato un errore di rete. Riprovare". Non riesco neppure ad accedere all'account Samsung dall'app!!!

Tentando daquesta, compare la suddetta frase e, provando dallo smartwatch, la procedura mi rimanda allo smartphone, dove mi appare lo stesso avviso. Ho un HTC 12+ con installato Android Pie, quindi abbondantemente superiore al 5 come minimo indispensabile indicato per il supporto.

Mi auguro sia solo un problema di aggiornamento dell'applicazione, perché in caso contrario sarebbe davvero frustrante (ed anche piuttosto ridicolo) avere uno smartwatch Samsung che non si collega all'account Samsung per cui noi puoi accedere al Samsung Store.

Non voglio credere che sia perché non ho uno smartphone Samsung. No, non ci voglio credere...

0 Likes
dariofx1
First Poster
Opzioni

ma se voglio lasciare lo smartphone a casa posso usare lo stesso galaxy watch active 2 per vedere chiamate messaggi e altro? 

0 Likes
Cuius
Journeyman
Opzioni

Puoi leggere e rispondere solo ai messaggi (whatsapp etc). Ma per farlo devi collegare l'orologio ad una rete wifi. Per  quanto riguarda le chiamate invece ti arriva soltanto la notifica della chiamata persa, per poter rispondere devi avere il telefono collegato in bluetooth.

0 Likes
dariofx1
First Poster
Opzioni

capito quindi cmq devo avere il mio smartphone sempre in tasca e collegato al galaxy watch active 2 non posso solo indossare l'orologio??? 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao dariofx1, 

ti confermo che é possibile collegare l'orologio e lo smartphone in remoto, sfruttando la connessione wifi e il Samsung Account.

In questo modo é possibile ricevere le notifiche, ma, per via della tipologia del collegamento, non é possibile rispondere alle chiamate. Perchè ciò avvenga, é necessario che lo smartphone sia connesso in bluetooth.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Ricky1976
First Poster
Opzioni

io ho un galaxy active watch 2 e un note 10+. Quando provo a installare un app dal galaxy store dello smartwatch mi compare il msg "accedi al samsung account per utilizzare il galaxy store". Confermo però che è già attivo sia nel telefono che nello smartwatch. Come posso risolvere il problema?
Aggiungo che accedento al galaxy store dal note 10+ riesco a scaricare le app che in automatico si installano nel telefono.

0 Likes