in data 17-11-2019 08:40 AM
Buongiorno Ho comprato l'orologio nuovo della Samsung possiedo come telefono un Google Pixel 3A.
L'orologio funziona correttamente in tutte le sue parti ma non riesco ad accedere allo store perché scaricare nuove applicazioni, mi mi riporta che c'è stato un errore!!!???
L'account della Samsung è correttamente sincronizzato quindi non riesco a capire dove possa essere il problema.
in data 18-11-2019 03:12 PM
Ciao Diego78,
il problema si verifica, dunque, non appena premi sull'icona di Galaxy Store? Succede la stessa cosa se provi a scaricare un nuovo quadrante?
Prova a verificare quanto segue:
Accertati che siano attivate le autorizzazioni per tutte le voci; successivamente riavvia il Watch.
Se il problema persiste, puoi provare a dissociare il dispositivo e rieseguire l'associazione? Ti consiglio anche di cancellare la cache di Galaxy Wearable sullo smartphone, in modo da rieseguire l'abbinamento in modo pulito.
Facci sapere se non dovessi risolvere!
Ciao
in data 18-11-2019 10:57 PM
Ho provato a controllare tramite le impostazioni ed è tutto corretto.
Provo con il secondo metodo mas come si fa a disassociare l'orologio?
in data 22-11-2019 01:06 PM
Ancora non riesco ad entrare sullo store, mi riporta "Si è verificato un errore Riprova".
in data 22-11-2019 03:28 PM
Ciao Diego78,
ti consiglio di procedere con la dissociazione del Watch Active 2 dall'app wearable sul telefono.
Fatto questo, cancella i dati e la cache dell'app wearable, sempre sul telefono e poi riassocia i dispositivi.
Per cancellare i dati dell'app, dovrai accedere alle impostazioni del telefono, cercare la sezione applicazioni e nell'elenco selezionare l'app werarable. Toccando la voce relativa all'app dovresti poter cancellare i dati e la cache.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 26-11-2019 07:26 AM
Buongiorno ho seguito le vostre indicazioni ma niente l'orologio mi dà sempre lo stesso blocco. Non posso nemmeno scaricare dei nuovi quadranti.
Come posso risolvere?
in data 06-12-2019 01:48 AM
Anche io ho lo stesso problema (pixel 3a)
in data 06-12-2019 09:11 AM
Dopo che ho seguito le indicazioni ed ho dimostrato che nulla è cambiato, non ho mai ricevuto alcuna assistenza.
Che peccato
in data 06-12-2019 05:35 PM
Ciao Diego78,
chiedo scusa per la risposta tardiva.
Visto il persistere della problematica, ti consiglierei un reset del Watch Active 2.
Considera, tuttavia, che se si utilizza uno smartpone non Samsung, é possibile che non tutte le funzionalità siano supportate.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 06-12-2019 05:48 PM
Io ho effettuato il reset e il problema non si è risolto. Tuttavia credo che il problema non sia dovuto al fatto che il telefono sia associato ad un telefono non Samsung (anche perché sarebbe assurdo) ma che invece dipenda da una mancanza di supporto completo ad Android 10 (presente sia sul pixel 2 che sul pixel3a). Cercando sulla community anche in lingua straniera ho notato che in molti hanno questo problema. Risolvete al più presto, anche perché l'orologio ha un costo rilevante e ci si aspetterebbe un supporto degno di un top di gamma.