in data 09-06-2024 06:23 PM
in data 10-06-2024 09:16 AM
Ciao Lace64, bentornato in Community! 🙂
Ti confermo che può essere normale riscontrare una certa imprecisione nel calcolo del percorso, per via del fatto che il segnale GPS in alcuni punti può essere instabile. Per esempio, su strade dove ci sono edifici alti, antenne che creano interferenze, o vie strette molto vicine tra loro, la posizione può non essere precisa.
Tuttavia, se noti un errore del 20% nel totale del percorso, può esserci qualche inconveniente.
Verificando la mappa del percorso, le strade che ti vengono mostrate sono corrette? Ci sono dei buchi nella registrazione? Controlla inoltre il punto di partenza del percorso: è quello da dove sei effettivamente partito, oppure il GPS ha iniziato a tracciare dopo che avevi già percorso alcuni km? Ti chiedo questo per capire se l'errore può derivare dal ritardo nell'aggancio del GPS che, a seconda della situazione, può richiedere alcuni minuti.
Inoltre vorrei chiederti se porti con te lo smartpone, durante gli allenamenti. Questo perchè, se il Watch è connesso al telefono, viene usato il GPS di quest'ultimo ed è quindi utile analizzare il comportamento dello smartphone. Nel caso, puoi dirmi se hai associato il Galaxy Watch 6 a uno smartphone Samsung Galaxy?
Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!
Ciao
in data 10-10-2024 02:49 PM
Io ho lo stesso problema ed ho un s24 ultra che mi porto dietro quando vado a camminare. Devo forse scollegarlo prima di partire?
in data 11-10-2024 02:54 PM
Ciao @Falcos,
in generale è consigliabile scollegarlo durante l'attività fisica, come anticipato da Cornelia, in modo da avere un dato relativo al GPS che sia il più accurato possibile.
Facci sapere se così facendo riscontri miglioramenti.
Ciao!