Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con notifiche su Fit 3

(Argomento creato il giorno: 09-06-2024 09:33 PM)
2722 Visualizzazioni
Lex1983
Pioneer
Opzioni
Salve a tutti,
È un paio di settimane che con il mio fit 3 non ricevo le notifiche dopo avere abilitate, ho provato pure a reinstallare ma non mi appaiono più sulla fascia.
Qualcuno ha riscontrato un problema simile ?
Ps lo smartphone che uso e una galaxy s24 standard.
16 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lex1983,

il Galaxy Fit3 non è ancora ufficialmente uscito in Italia, e quindi a seconda del mercato di riferimento da cui è stato preso potrebbero esservi delle incompatibilità.

Ma vediamo di analizzare alcuni aspetti ⚙️.

Questa situazione ti si verifica anche quando, alla ricezione delle notifiche, lo schermo dello smartphone è sbloccato?

Inoltre, la fascia è al polso quando questa mancata ricezione ha luogo? Tieni infatti presente che la ricezione delle notifiche è direttamente relazionata al fatto di indossare il dispositivo, ad eccezione di chiamate, timer e sveglie.

Ti raccomando poi di accertarti se sul telefono, dal pannello rapido superiore, sia per caso attivo il risparmio energetico. Questa condizione può infatti influire su quanto in oggetto.

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Lex1983
Pioneer
Opzioni
Ciao Michele, mi hai dato lo spunto per risolvere il problema, la fascia è sempre al polso però il fatto che non arrivassero le notifiche era dovuto al fatto che era flaggata l'opzione di notificare solo se si verifica battito cardiaco , quindi ho disabilitato questa opzione perché ho entrambe le braccia molto tatuate e sia il fit 3 che il mio galaxy watch 5 hanno difficoltà a gestire il riconoscimento del battito quando ci sono variazioni del colore della pelle. Infatti sul braccio di mia moglie non ci sono problemi , disabilitato questa opzione adesso ha le notifiche, però introduce un altro problema, anche ad amici miei con braccia tatuate fino al polso si è verificato questo problema. Magari c è bisogno di un set che riesca a gestire meglio le anisotropie della pelle.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Lex1983, 

sono veramente felice che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per averci aggiornato! 😊

Considera che Il funzionamento del sensore ottico potrebbe risentire della presenza di tatuaggi sui polsi, pertanto, ciò, potrebbe impedire al Watch di riconoscere che lo stai indossando. 

Ad ogni modo, ti ringrazio per il tuo suggerimento e ti comunico che sarà mia cura inoltrarlo al nostro ufficio di competenza! 😉

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
SIMONASIMO
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho anch'io lo stesso problema. Mi sono accorta che dopo che lascio il fit3 a caricare non mi arrivano le notifiche di WA e chiamate. Altre notifiche mi arrivano (sveglia, calendario).

Ho fatto ripristina e ridato le autorizzazioni alle app ma non funziona

0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao SIMONASIMO, ti do il benvenuto nella nostra Community.🤝

Potresti precisarmi a quale smartphone associ il Galaxy Fit3?

Leggo che "dopo che lascio il fit3 a caricare non mi arrivano le notifiche di WA e chiamate", quindi una volta scollegato dalla carica e rimesso al polso le notifiche le ricevi correttamente?

Eventualmente, verifica queste impostazioni:

• Menu Applicazioni (dal FIT stesso);
  • Impostazioni;
  • Notifiche;
  • Mostra notifiche dello smartphone sulla fascia;
  • Mostra avvisi anche con smartphone in uso.

Fammi sapere!

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_ffLYCMY
Apprentice
Opzioni

Scusami dove hai trovato questa opzione del togliere solo se è attivo battito cardiaco anche io ho il galaxy fit 3 ma questa opzione non la trovo e anche a me non arrivano le notifiche perché se faccio la frequenza cardiaca mi dice di spostare la fascia puoi dirmelo grazie? Io non riesco a trovare questi flag e questa opzione

0 Likes
mdn60
Student
Opzioni
Ciao a tutti anche io ho un problema curioso, la mia FIT 3 non vibra solo all'arrivo di email ricevute con l'app SAMSUNG EMAIL, e solo per alcune email se uso l'app GMAIL.per il resto funziona in modo egregio.
Per favore avete qualche suggerimento da darmi ?
È accoppiato a S24 ultra con android 14
Grazie in anticipo
Marco
0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @mdn60, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Hai avuto modo di verificare, come indicato dalla collega Noemi, se l'opzione relativa alla ricezione delle notifiche quando lo smartphone è in uso sia stata spuntata?

Inoltre, come indicato in precedenza, è necessario assicurarsi che la fascia sia correttamente indossata.

Infatti, laddove il dispositivo non dovesse rilevare di essere indossato, potrebbe non ricevere le notifiche.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
dadoxinho
Apprentice
Opzioni
Ciao Lex, come hai disabilitato l'opzione per i tatuaggi?
0 Likes