Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch 5 Pro - mancanza ascesa/discesa totale in Samsung Health

(Argomento creato il giorno: 13-11-2022 07:10 PM)
252 Visualizzazioni
YuriBoiani
First Poster
Opzioni

Ciao

Ho da poco acquistato il Galaxy Watch 5 Pro utilizzandolo nel quotidiano (con un S20 FE) nonche per l'attività sportiva (ciclismo e corsa).

Ho notato che nell'esportazione dell'attività su samsung Health manca il dato di ascesa/discesa (intesi come metri di dislivello) dell'uscita, nonostante siano presenti:

- quota minima

- quota massima

- Salita/discesa totale (intesi come distanza persorsa in salita/discesa)

Non è una tragedia visto che, esportando l'attività su Strava, viene calcolato il dislivello complessivo - ma è un calcolo che fa Strava.

MI aspetterei che, in un prodotto che si fregia dell'appellativo PRO nel nome, queste informazioni siano date per scontate, visto che un qualsiasi Garmin Forerunner (anche il piu base - ho il 235 per la cronaca) mostra il dato con la propria applicazione nativa al termine dell'attività - dopotutto si tratta di benali somme/sottrazioni visto che il profilo altimetrico viene visualizzato correttamente.

E' auspicabile una sua introduzione nativa in Health, un giorno?

0 Likes
5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao YuriBoiani, benvenuto nella nostra Community e complimenti per l'acquisto del nuovo Watch 5 Pro!

Quanto hai riscontrato circa il dislivello è, ahimè, attualmente vero: il valore complessivo ancora non è disponibile su Samsung Health.

Al momento non abbiamo informazioni ufficiali circa una sua implementazione, ma sono certo che anche questo tuo feedback sarà di spunto per il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo volto in tale direzione.

Per qualsiasi altra necessità, lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
savric
First Poster
Opzioni
Non è accettabile che non venga mostrato il dislivello complessivo per un dispositivo che è venduto come "pro". Occorre necessariamente implementare
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao savric,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa opinione, ma devo confermare che il prodotto, al momento, non supporta tale calcolo.

Sarà certamente nostra cura segnalare le vostre richieste ai nostri uffici compententi, ma al momento non abbiamo conferma di potenziali aggiornamenti in tal senso. 

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessandro10785
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho regalato il Samsung watch 5 pro a mia moglie per poter monitorare gli allenamenti.
È molto soddisfatta ma non rileva il dislivello totale ma solo l’altitudine massima e minima (che non corrisponde al dislivello totale nel caso di saliscendi).

Cercando online sono giunto a questo forum nel quale vedo diversi utenti lamentare la stessa mancanza.

Ad oggi, dopo un anno, da quest’ultima risposta ci sono aggiornamenti?

Si vede nell’app Samsung Health il valore del dislivello ma rimane a 0 m, bisogna attivare qualche cosa da app o dall’orologio?

Grazie per aggiornamenti e/o tempistiche di implementazione previste.

Cordiali Saluti 

Alessandro

0 Likes
Alessandro10785
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

per favore si può avere un aggiornamento?

grazie

0 Likes