Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Microfono cuffie buds non funziona su social

(Argomento creato il giorno: 13-11-2022 05:29 PM)
340 Visualizzazioni
sick_mazin88
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti. Ho un s21 e le buds live da 2 annetti, il primo anno il microfono era perfettamente funzionante, sulle app. Ora durante la chiamata viene utilizzato il microfono delle cuffie, mentre se invio audio su telegram o whatsapp viene utilizzato il microfono dello smartphone. Come posso risolvere? Ho provato anche a formattare ma non è cambiato nulla. Anche a dissociare le cuffie ma nulla
0 Likes
12 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao sick_mazin88,

come prima cosa sarebbe opportuno verificare se per le tue Buds Live siano disponibili aggiornamenti recenti del firmware:

- Apri Wearable
- Clicca sulle tre linette in alto a sinistra
- Seleziona le cuffie
- Impostazioni
- Aggiornamento software

Chiaramente, esegui un controllo anche sul telefono:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Attendiamo anche feedback da parte di altri utenti, così da capire se si tratti di una situazione locale o generalizzata.

Lo Staff Expert resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
sick_mazin88
Pioneer
Opzioni
Cuffie e telefono perfettamente aggiornati, questa cosa va avanti da davvero molto circa un'anetto
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @sick_mazin88,

in condizioni di regolare funzionamento, durante le chiamate viene attivato e utilizzato automaticamente il microfono delle Galaxy Buds.

Infatti, è possibile gestire interamente le telefonate direttamente dalle Buds, utilizzando il touchpad per regolare i parametri.

Tuttavia, tale attivazione non può essere garantita con l'utilizzo di applicazioni di terze parti.

Qualora tale situazione si presentasse solamente durante l'utilizzo delle app indicate, potrebbe essere necessario agire sulle impostazioni delle app e segnalare ciò agli sviluppatori dei servizi interessati.

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
sick_mazin88
Pioneer
Opzioni
Ho già contattato i vari sviluppatori delle rispettive app e mi hanno detto che non è un loro problema ma bensì di Samsung, questa cosa è accaduta dall'ultimo aggiornamento delle buds prima funzionavano tranquillamente, dunque problema delle buds. Sapete risolvere o no? Sarà un problema di firmware o software dell'aggiornamento buds R180XXU0AVC2/ 11 aprile
0 Likes
Blu3Wallaby
Explorer
Opzioni
Ho notato la medesima cosa.
Sia con Galaxy Buds, che con Galaxy Buds2.
Connesse prima ad un Galaxy A8 e poi ad un Galaxy S23.
Il microfono degli auricolari sembrerebbe essere utilizzato dal dispositivo solo durante una chiamata.
Per tutti gli altri casi, audio su app di messaggistica o anche sull'app registratore vocale, sembrerebbe venir utilizzato esclusivamente il microfono proprio dello smartphone
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Blu3Wallaby, dunque l'anomalia si presenta solamente durante l'utilizzo di app di terze parti?

Hai avuto modo di verificare le impostazioni interne delle app utilizate?

Qualora avessi necessità di ricevere supporto in tempo reale per eseguire tali verifiche, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Blu3Wallaby
Explorer
Opzioni
Quale sarebbero le app di non terze parti in cui il microfono dovrebbe funzionare?
0 Likes
SabrinaSerendipity
First Poster
Opzioni
Ci sono aggiornamenti in merito a tale problematica?
Confermo che nonostante abbia samsung s22 ultra aggiornato e buds2 aggiornate il problema degli audio con whatsapp persiste
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, SabrinaSerendipity. 🤝

Potresti indicarmi quale situazione riscontri, nello specifico? 

Non riesci ad utilizzare il microfono dei Buds utilizzando l'app WhatsApp? Durante l'esecuzione di una chiamata normale, dunque utilizzando l'app nativa Telefono, la situazione sussiste?

Come indicato nel corso di questo thread infatti, tale attivazione non può essere garantita con l'utilizzo di applicazioni di terze parti.

Ad ogni modo attendo un tuo cortese riscontro, al fine di poter fare chiarezza e comprendere al meglio quale situazione stai riscontrando.

Resto a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes