Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Watch 7 Lte - impostazioni e connessioni

(Argomento creato il giorno: mercoledì)
48 Visualizzazioni
6630top
Pioneer
Opzioni

Sto cercando di impostare il mio nuovo watch 7 in modo da renderlo "efficace" nell'utilizzo senza penalizzare l'autonomia.

In base alla vostra esperienza, lasciare il GPS abilitato significa anche averlo effettivamente attivo. O averlo abilitato permette soltanto alle app che ne hanno bisogno di poter accedere alla posizione del dispositivo? (ad esempio avvio una sessione di corsa all'aperto e l'app accede alla posizione). L'alternativa è ricordarsi di disabilitare il gps dopo ogni utilizzo o, chissà, forse è possibile creare una specifica routine.

Invece, relativamente alla connessione, mi confermate che la parte "telefonica" dell'orologio si attiva solo quando quest'ultimo perde la connessione con il cellulare? E che quindi poi si disabilita automaticamente quando i due dispositivi sono nuovamente nel raggio di azione del bluetooth?

Ed invece il wi-fi? A quale logica risponde? Al momento lo mantengo disabilitato ma come funziona per gli aggiornamenti delle app dell'orologio? Vengono scaricate dal telefono e quindi inviate all'orologio tramite Bt? O direttamente dall'orologio tramite wi-fi / rete cellure?

Scusate per le domante sicuramente banali ma sono nuovo ad Android/Samsung

0 Likes
2 Risposte
6630top
Pioneer
Opzioni

Ho fatto qualche test relativamente alla parte "telefonica" del watch 7. Impostando reti mobili su "Automatico" effettivamente la parte telefonica si attiva e si disattiva automaticamente. In realtà ci mette un pochino ad adeguarsi ma funziona.

Invece relativamente al gps ho impostato, per ogni app, che l'accesso alla posizione è possibile solo con "applicazione in uso". Ciò però non è possibile per le app di sistema ma, da quello che il dispoitivo dice, non sembra avvengano accessi alla posizione.

Per ora lascerò quindi gps attivo e bt attivo; parte telefonica su automatico

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao 6630top,

molto dipende principalmente dal tipo di utilizzo che si fa dello smartphone: alcune funzioni, per quanto potrebbero consumare di più, potrebbero comunque essere fondamentali per te.

Col tempo potrai trovare sicuramente il giusto compromesso.

Per gli aggiornamenti, invece, consigliamo di utilizzare il Wi-Fi per avere una maggior stabilità e un flusso dati tendenzialmente più rapido.

Sugli altri dubbi, invece, vedo che hai trovato risposta autonomamente: rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità.

Ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert