in data 20-12-2021 06:36 PM
Salve, ho appena acquistato le buds pro.
Ho questi due problemi ai quali non riesco a saltarne a capo
- rilevamento orecchio: ho attivato la funzione, ma se l'auricolare è fuori dalla custodia, quando eseguo una chiamata o quando ricevo una chiamata, essa viene deviata sull'auricolare stesso, anche se non indossato. Per usare l'altoparlante d telefono, devo disabilitare la connessione con l'auricolare dal telefono.
- rilevamento vocale: la funzione è attivata, ma se parlo durante una riproduzione di musica/film o altro, solo raramente si abbassa il volume per andare in rilevamento vocale. Le ho provate tutte: anche parlando ad alta voce, raramente commuta.
Sia il telefono (Galaxy a51) sia le buds pro sono aggiornate all'ultima versione
in data 21-12-2021 05:10 PM
in data 21-12-2021 11:32 PM
in data 22-12-2021 09:25 AM
Ciao Veleggia,
effettivamente l'andamento discontinuo sembra indicare un qualche conflitto in corso.
Proviamo a svolgere nuovamente l'associazione in modo "pulito"; la prima cosa da fare è dissociare gli auricolari dal bluetooth del telefono utilizzando la procedura standard:
- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Premi sul nome delle cuffie
- Dissocia
Dopodichè disinstalla e reinstalla Galaxy Wearable.
Contestualmente, esegui una pulizia di sistema del modulo Bluetooh sul telefono, come segue:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati
Riprova adesso a fare la procedura di associazione delle Buds, avviando Galaxy Wearable sullo smartphone e seguendo le istruzioni guidate.
Fammi sapere come va. Buona giornata.