Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buds pro problema sensore orecchio e attenuazione voce

(Argomento creato il giorno: 20-12-2021 06:36 PM)
531 Visualizzazioni
Veleggia
Student
Opzioni

Salve, ho appena acquistato le buds pro.

Ho questi due problemi ai quali non riesco a saltarne a capo

- rilevamento orecchio: ho attivato la funzione, ma se l'auricolare è fuori dalla custodia, quando eseguo una chiamata o quando ricevo una chiamata, essa viene deviata sull'auricolare stesso, anche se non indossato. Per usare l'altoparlante d telefono, devo disabilitare la connessione con l'auricolare dal telefono.

- rilevamento vocale: la funzione è attivata, ma se parlo durante una riproduzione di musica/film o altro, solo raramente si abbassa il volume per andare in rilevamento vocale. Le ho provate tutte: anche parlando ad alta voce, raramente commuta.

Sia il telefono (Galaxy a51) sia le buds pro sono aggiornate all'ultima versione 

3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Veleggia, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Hai modo di verificare se con un altro Galaxy, avendone la disponibilità (un amico, un collega) riscontri le stesse difficoltà?

Tienici informati. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Veleggia
Student
Opzioni
Ciao, non conosco nessuno con telefoni Samsung con cui fare delle prove. La cosa strana è che senza fare nulla, ieri ha ripreso a funzionare il rilevamento vocale, mentre stasera ho fatto un paio di prove per vedere se commuta la chiamata sull'altoparlante del telefono quando non indosso l'auricolare e ho notato che commuta correttamente, cosa che fino a ieri non faceva.
In compenso si è aggiunto un altro problema: a volte durante una telefonata più di una persona mi dice che si sente un eco pazzesco e che la voce va e viene. Anche qua, ho fatto delle prove prestando l'auricolare a mia moglie e rispondendo Io da un altro telefono, e non ho notato questo problema. Da cosa può dipendere, visto che come dicevo in molti me lo segnalano?
Ad essere onesto queste buds pro mi stanno ispirando poca fiducia. Non sono i primi auricolari che ho, ma non ho mai visto così tanti strani malfunzionamenti.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Veleggia,

effettivamente l'andamento discontinuo sembra indicare un qualche conflitto in corso.

Proviamo a svolgere nuovamente l'associazione in modo "pulito"; la prima cosa da fare è dissociare gli auricolari dal bluetooth del telefono utilizzando la procedura standard:

- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Premi sul nome delle cuffie
- Dissocia

Dopodichè disinstalla e reinstalla Galaxy Wearable.

Contestualmente, esegui una pulizia di sistema del modulo Bluetooh sul telefono, come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati

Riprova adesso a fare la procedura di associazione delle Buds, avviando Galaxy Wearable sullo smartphone e seguendo le istruzioni guidate.

Fammi sapere come va. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes