Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bixby non trova contatti

(Argomento creato il giorno: 05-07-2023 05:25 PM)
144 Visualizzazioni
Treo
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti ,

quando sul mio watch 5 pro chiedo a bixby di effettuare una chiamata ad un contatto della rubrica mi dice sempre contatto non trovato .

 

Eppure è regolarmente registrato in rubrica .

Qualche soluzione 

Grazie e un saluto a tutta la comunity

0 Likes
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Treo,

la situazione è insolita. Sarebbe utile chiarire alcuni aspetti, in modo da permetterci di effettuare degli approfondimenti sulla situazione. 

Prima di tutto sarebbe utile capire se i contatti siano memorizzati sulla memoria del dispositivo, oppure su un cloud. Potresti indicarcelo? 

Potresti anche verificare se lo smartwatch sia correttamente aggiornato all'ultima versione software?

Puoi verificarlo sia dalle impostazioni del Watch 5 Pro, sia dall'App Wearable, alla voce dedicata agli aggiornamenti.

In base a queste informazioni saremo in grado di fornirti indicazioni più dettagliate. Tienici aggiornati, ciao!

0 Likes
Treo
Apprentice
Opzioni
ciao Riccardo, si i contatti sono memorizzati nella memoria dispositivo e sia l'orologio che l'applicazione wear sono aggiornati all'ultima versione
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Io non uso bixby perché non riesce a distinguere i diversi numeri sotto lo stesso dispositivo ma ora che google assistant funziona per tutto pure in italiano ti propongo di usarlo.

0 Likes
Treo
Apprentice
Opzioni
ciao sailand volevo utilizzarlo ma purtroppo sul play stoee non è più disponibile , per via della lingua italiana , se sai indicarmi altra alternativa per scaricarlo ......
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Giuro che google proprio non la capisco, ho da meno di un giorno scritto in un altro post che finalmente google assistant o assistente google che dir si voglia finalmente funziona pienamente in italiano su wear os che ora controllando nel play store sullo smartwatch non c’è più.

Eppure sul mio è installato, funziona in italiano come prima limgua e non è stato cancellato o disabilitato ma per vederlo nel play store dello smartwatch non basta neanche settare la lingua inglese sull’assistente dello smartphone.

Che schifo google certe volte!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Treo,

grazie per le precisazioni. Sarebbe utile provare a testare il comportamento in seguito ad un ripristino dello smartwatch.

In caso di persistenza, segnala pure il comportamento tramite l'invio di una segnalazione d'errore.

Per inviarne una dal Galaxy Watch5 Pro occorre seguire questi passaggi:

  • Non appena viene riprodotto l’errore, aprire l'app Galaxy Wearable sullo smartphone associato
  • Cliccare sulle 3 linee in alto a sinistra
  • Cliccare su Contattateci
  • Seguire le istruzioni per l'invio di una segnalazione di errore, descrivendo la situazione ed avendo cura di allegare i dati di registro del sistema

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Tienici aggiornati, ciao!

0 Likes
Treo
Apprentice
Opzioni
grazie