Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Aggiornamento per galaxy watch

(Argomento creato il giorno: 07-12-2018 03:12 PM)
12304 Visualizzazioni
Fausto67
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, in galaxy wear mi compare una notifica con "aggiornamento software dell'orologio". Ovviamente io clicco sopra per far partire l'aggiornamento, ma purtoppo non succede nulla di ciò. L'orologio rimane impassibile a tale comando. Mi sono letto il manuale ed ho capito che bisogna andare nel menù dell'orologio alla voce impostazio > info sull'orologio e cercare una voce "aggiorna software dell'orologio"! Purtroppo a me questa a me questa voce non compare.Non credo che dipenda dal fatto che uso un telefono Xiaomi MI 3, anche perche funziona tutto alla perfezione e non ho mai avuto nessun tipo di problema (a parte samsung pay che ho dovuto scaricare app di terze parti)

Chiedo cortesemente se qualcuno ha il mio stesso problema e come lo ha risolto.

 

Grazie

0 Likes
Salta alla soluzione
34 Risposte
Malavasieleonor
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

Ho un problema che persiste.

Il Watch è spento da mesi perché non posso più caricarlo a causa di un malfunzionamento del caricabatterie. 

Sul telefono continua a presentarsi l'avviso di aggiornamento del watch nonostante io abbia eliminato tutto ciò che riguardava l'orologio, cancellando app, dati, cache e tutto il resto.

Ho anche dissociato il telefono dal Watch non ricordo se prima o se dopo che si è spento per sempre (finché non trovo un caricabatterie). A volte questo avviso si presenta più volte in pochi secondi altre volte per giorni non si presenta e a volte si presenta a distanza di minuti o ore. Senza una logica. Ho contattato assistenza Huawei ma mi assicurano che il problema non deriva dal telefono e mi hanno detto che dovevo dissociare il telefono prima che si spegnesse perché ora sono rimasti dei dati (nonostante io lo abbia cancellati tutti) e che quindi devi resettare il telefono per eliminare ogni traccia. Io sinceramente preferirei evitare.

Vi è già capitato questo problema? Come posso risolverlo?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Malavasieleonor,

 

se hai già effettuato tutte le prove, tra cui l'eliminazione dell'app Wearable dal tuo smartphone, ritengo che l'indicazione che ti è stata fornita sia corretta e che occorra un backup e ripristino del tuo telefono.

 

Per quanto concerne l'orologio, se hai bisogno di assistenza puoi rivolgerti al nostro servizio clienti.

 

Ciao,


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Vandaspera
First Poster
Opzioni

Buongiorno, anche io ho avuto lo stesso problema ed ho un telefono Huawei p9 (ormai vecchiotto); ho risolto il problema in questo modo: attivare il DEBUG dalle impostazioni del watch, disinstallare e reinstallare l'applicazione galaxy wearable, riassociare quindi l'orologio e scaricare ed installare nuovamente l'aggiornamento.

0 Likes
Malavasieleonor
Explorer
Opzioni

Anche a me sta succedendo la stessa cosa. Sono comparse molte nuove voci sotto "software" nell'impostazione dell'orologio ma non è più presente "Aggiornamento software".

Ogni 5 minuti esce la notifica di aggiornamento sul telefono. Tento di farlo ma non me lo copia. È frustrante.

Sono circa 2 anni che devo fare l'aggiornamento manualmente e mi era anche stato consigliato di resettare il dispositivo.

Ogni volta che devo aggiornare l'orologio mi viene l'angoscia. Spero che un giorno riuscirete a rendere possibile la copiatura automatica dell'aggiornamento perché è stressante.

Comunque, perché non è visibile sul mio orologio la voce "aggiornamento software"? 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Malavasieleonor,

da quanto descritto sembrerebbe essere in corso un piccolo conflitto software.

Proviamo a svolgere nuovamente l'associazione in modo "pulito"; la prima cosa da fare è dissociare l'orologio dal bluetooth del telefono utilizzando la procedura standard:

- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Premi sul nome delle cuffie
- Dissocia

Dopodichè disinstalla e reinstalla Galaxy Wearable.

Contestualmente, esegui una pulizia di sistema del modulo Bluetooh, come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati

Riprova adesso a fare la procedura di associazione del Watch avviando Galaxy Wearable sullo smartphone e seguendo le istruzioni guidate.

Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂

0 Likes