Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USB connesso/disconnesso

(Argomento creato il giorno: 14-03-2025 02:45 PM)
92 Visualizzazioni
PierSam90
First Poster
Opzioni
Salve,
È da un po' di tempo che ho dei problemi relativi alla ricarica del mio Tab S7 Plus wifi. Quando lo metto in ricarica non parte più la ricarica rapida o ultra rapida, comportando una ricarica molto lenta. Inoltre una volta rimosso il cavo a ricarica completa comincia a comparire e scoparire la notifica di USB connesso/disconnesso costringendomi a riavviare il dispositivo.

Premetto che questo problema lo faceva anche sul mio Samsung A54. Per questo ho acquistato un nuovo cavetto ufficiale samsung e dopo qualche aggiornamento si è risolto. Questo sul tablet non succede.
Non vorrei che fosse legato a qualche aggiornamento che non è previsto per questo dispositivo, che vada a risolvere l'eventuale bug.

Per favore aiutatemi a capire. Non voglio mandarlo in assistenza se ci sono vie alternative.

Grazie
0 Likes
3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao PierSam90, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Considerato quanto stai riscontrando, in prima istanza, è possibile eseguire una prova che ci permetterà di comprendere se le difficoltà che stai riscontrando possano essere causate da un conflitto software presente nel dispositivo.

Dovrai mettere in carica il Galaxy Tab S7+ da spento e verificare se la ricarica rapida o ultrarapida si attivano.

Se così fosse, la percentuale di ricarica apparirà al centro di un cerchio che sarà di colore verde oppure blu.

Laddove da spento dovesse funzionare correttamente, è possibile che l'inconveniente sia causato da un conflitto software, per cui puoi procedere con l'esecuzione di una cancellazione della cache delle impostazioni USB seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati.

Infine, riavvia il tablet e verifica nuovamente il funzionamento della ricarica con dispositivo avviato.

Mi fai sapere?

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia

Samsung Community Expert

0 Likes
PierSam90
First Poster
Opzioni
Ho eseguito i passaggi come da te spiegato.
Da spento, collegando il cavo per la ricarica, esce la percentuale di carica con un cerchio verde che ruota attorno al numero.

Fatto questo ho eliminato i dati di USBsettings come suggerito, ho riavviato e ricollegato il cavo per la ricarica da tablet acceso. La ricarica parte come da spento, segnandomi un 55% e un tempo di attesa di quasi due ore al completamento della carica.

Ho provato a rimuovere il cavo durante e ricomincia a presentare la notifica ad intermittenza di USB connesso/disconnesso.

Secondo me non è cambiato nulla.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao PierSam90,

grazie per le ulteriori precisazioni. A questo punto ritengo opportuno svolgere degli accertamenti sul prodotto, dal momento che potrebbe trattarsi di un'anomalia hardware alla base di tale comportamento.

Sarà possibile consegnare il Tab presso il centro di assistenza di zona: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/ 

Se il centro fosse troppo distante, si potrebbe prenotare un ritiro tramite corriere mediante i canali presenti qui: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo 

Se il centro fosse vicino, ma si preferisse avere tempi che siano il più rapidi possibili, si potrà prenotare la riparazione accedendo al proprio Samsung Account mediante la pagina Your Service: 

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/ 

Qualora scegliessi di rivolgerti al centro di zona, consiglio di eseguire il backup e il ripristino del dispositivo per preservare la sicurezza e integrità dei propri dati personali o, in alternativa, attivare la modalità manutenzione a seguito di backup preventivo. 

Attivando la modalità manutenzione si avrà la possibilità di proteggere i dati personali e le informazioni memorizzate sullo smartphone durante la riparazione (è suggerito comunque il backup dei dati). 

Per attivarla bisogna seguire le istruzioni presenti in questo link:

https://www.samsung.com/it/support/cosa-fare-prima-di-ricevere-assistenza-per-il-tuo-smartphone-o-il... 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes