Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy tab s9 hdmi non va

(Argomento creato il giorno: 20-02-2025 12:43 PM)
167 Visualizzazioni
Alexdb18
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho un galaxy tab s9 e vorrei collegarlo alla tv tramite cavo hdmi-usb c, lo stesso che uso con il mio s25 senza problemi, ma quando provo a collegare il tablet sullo schermo mi viene fuori il messaggio che riguarda l'umidità nel connettore, cosa non vera, tra l'altro collegando il tablet al caricabatterie non c'è alcun problema. Quale può essere la soluzione a questo problema? 
0 Likes
5 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Alexdb18, benvenuto sulla Community Samsung!

Il fatto che il messaggio d'errore si presenti quando connetti il cavo HDMI ma non quando colleghi il caricabatterie, mi porta a pensare ad un inconveniente software momentaneo.

Per effettuare il collegamento, utilizzi degli accessori originali Samsung? Oppure un cavo di concorrenza? L'adattatore originale risulta essere il seguente:

https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/hdmi-adapter-hg950-ee-hg950dbegww/

Ti chiedo questo perchè, lato nostro, non possiamo garantire la completa compatibilità con accessori terzi: eventuali cavi di concorrenza possono funzionare correttamente ma, in alcuni casi, anche causare errori per via di una non completa compatibilità.

Ad ogni modo, al fine di escludere un eventuale errore momentaneo lato tablet, prova a cancellare i dati di USBSettings, ossia del processo di sistema che gestisce il funzionamento della porta di ricarica ⤵️

• Impostazioni
    • Applicazioni
    • Seleziona le linee con la freccia verso il basso accanto alla voce "Applicazioni personali"
    • Attiva "Mostra applicazioni di sistema"
    • Scegli dall'elenco "USBsettings"
    • Memoria archiviazione
    • Cancella dati
    • Riavvia il Tab

Facci sapere!

Ciao

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
Alexdb18
First Poster
Opzioni
Ho seguito le vostre istruzioni ma non è cambiato niente, comunque il cavo è di concorrenza perché il vostro adattatore è introvabile ma, come ho già detto, lo stesso cavo su s23 e s25 funziona perfettamente. Quale può essere un'altra soluzione?
0 Likes
hc900
Voyager
Opzioni

Se hai la versione FE di questo tablet, allora ti mancano la connessione HDMI e quella USB3.1: il connettore USB Type C è solo 2.0

0 Likes
Alexdb18
First Poster
Opzioni
Non è l'FE
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Alexdb18,

il fatto che un cavo prodotto da terzi sia funzionante con alcuni modelli non significa che debba esserlo per tutti gli altri. Potrebbe, infatti, non risultare conforme per il collegamento che stai effettuando.

In questo caso, sarebbe utile verificare il funzionamento con un differente cavo.

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes