Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab S8 Ultra - Netflix, Prime Video e Disney+ in 4k

(Argomento creato il giorno: 06-06-2022 11:10 PM)
372 Visualizzazioni
GregVel
Journeyman
Opzioni
Salve,

Ho da poco acquistato il Tab S8 Ultra versione 16/512. Contavo di godermi il suo display con i contenuti in 4k e HDR dei servizi di streaming più usati (Netflix, Prime Video e Disney+)
Ho scoperto solo ora che queste applicazioni su questo ed altri dispositivi mobili non supportano il 4k, né in streaming né in download.
So bene che il display del Tab S8 Ultra non arriva alla risoluzione 4k piena, ma limitare lo streaming al Full HD su un monitor con queste caratteristiche è da pazzi...
La Samsung non ha possibilità\interesse di sbloccare la risoluzione massima su queste app, magari facendo accordi con i gestori?
Allo stato attuale non ha molto senso acquistare questo dispositivo se poi non si può sfruttare perché "strozzato" dai gestori di servizi di streaming.

Grazie!
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Prova di 8K a 60 fps: https://youtu.be/_62pkcpLZqM
Per impostare correttamente il 8k su YouTube -> mentre è in riproduzione il video -> andare in alto a destra dov'è c'è ingranaggio -> cliccare su qualità -> prendere il 8k a 60 fps (se disponibile)...Screenshot_20220606-220144_YouTube.png
0 Likes
GregVel
Journeyman
Opzioni
Lo so, infatti il problema non è YouTube, ma sono Netflix, Disney+ e Prime Video.
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Vedremo in futuro... forse fra 3 anni è la risoluzione nativa come il 4k a 60 hz / 120 hz su tutti i dispositivi...
GregVel
Journeyman
Opzioni
Secondo me basterebbe che i gestori inserissero la possibilità di aumentare la risoluzione anche sui dispositivi mobili, non solo sulle TV.
GregVel
Journeyman
Opzioni
Ormai la gran parte dei dispositivi in vendita sono in grado di riprodurre senza problemi flussi video superiori al Full HD.
Marco025
Student
Opzioni
L'ho appena notato anch'io, non si ha ancora nessuna soluzione ?
0 Likes
GregVel
Journeyman
Opzioni
No... A quanto pare siamo troppo pochi per suscitare un qualche interesse...
Delky92
Apprentice
Opzioni
Che delusione
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Delky92,

mi spiace per queste considerazioni. Fai riferimento all'argomento espresso nel corso del thread, dunque sei rammaricato perchè alcune applicazioni di streaming non ti consentono la visualizzazione dei contenuti in 4K sul Galaxy Tab S8 Ultra?

Se la situazione è questa, dal momento che il display del tablet non fornisce una risoluzione in 4K, la visualizzazione dei contenuti alla massima qualità non è possibile. Il nostro consiglio, dunque, è rivolgersi agli sviluppatori di tali app affinchè possano tenere in considerazione la richiesta di dotare le proprie applicazioni di specifiche opzioni per la modifica della risoluzione dei video, adattandola a quella massima supportata dal prodotto. Sicuramente, al momento questa possibilità non è presente, pertanto l'applicazione ottimizza il contenuto alla risoluzione FullHD che è quella immediatamente inferiore al 4K, sugli schermi che non supportano la risoluzione massima.

Da parte nostra, non abbiamo margine di azione in tal senso, perchè l'ottimizzazione delle app sui vari dispositivi è responsabilità degli sviluppatori.

Per qualsiasi ulteriore necessità siamo a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Marco025
Student
Opzioni
Voi di Samsung immagino che non potreste mettervi in contatto con Netflix o prime video per stringere una partnership sulla gestione delle risoluzioni e della gestione degli schermi ?
0 Likes