Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La ricerca nelle impostazioni non funziona

(Argomento creato il giorno: 05-06-2022 09:19 PM)
777 Visualizzazioni
Tcrow83
Student
Opzioni
Salve, 
ho acquistato il tablet Galaxy A8, se provo ad effettuare una ricerca nelle impostazioni, gira a vuoto senza mai fermarsi..
Cosa può essere?
0 Likes
5 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Tcrow83,

benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Potresti gentilmente allegare uno screenshot o un breve video della schermata in cui riscontri tale situazione? 

Ad ogni modo, considerando la tipologia di inconveniente, ti chiedo di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy | Samsung Italia

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
fonzonet
First Poster
Opzioni
Salve, anch'io ho lo stesso problema (Galaxy tab A8 SM-X200) la ricerca impostazioni non funziona, ho anche provato la modalità provvisoria senza successo .
Tcrow83
Student
Opzioni
Gira all'infinito, non esiste che rimuovo tutto sperando di trovare l'app che dà problemi, questo per me è un difetto di fabbrica, se nessuno mi sa dire come risolverlo, lo riporto indietro visto quello che l'ho pagato. Screenshot_20220615-184742_Settings Suggestions_87_1655311711.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Tcrow83,

in realtà il test in modalità provvisoria serve proprio per capire se il problema è causato da un difetto di fabbrica o da un elemento esterno: nel caso in cui una determinata anomalia non si presenti in modalità provvisoria, significherebbe infatti che dipende da un malfunzionamento causato da un'app.

Questa condizione è più frequente di quanto si possa pensare e non dipende dal dispositivo, bensì da un'errata ottimizzazione dell'applicazione stessa. Lo stesso elemento installato su un altro prodotto con forte probabilità darebbe lo stesso inconveniente.

Ad ogni modo, ciò che ci hai segnalato può avere anche altre cause, per cui contestualmente al test in modalità provvisoria ti consiglio anche altri accorgimenti, se il problema è ancora presente:

• verifica che non vi siano aggiornamenti software da eseguire dal menu Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa
  • controlla che tutte le applicazioni Samsung siano aggiornate, accendo al Galaxy Store > Menu > Aggiornamenti
  • esegui un riavvio forzato del tablet per interrompere eventuali processi bloccati in memoria, tenendo premuti i tasti Accensione+Volume GIU per 7/10 secondi

Se la situazione resta la stessa, un ripristino del processo "impostazioni" potrebbe aiutarti:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • premi sul comando raffigurante 3 linee orizzontali con una freccia accanto, che trovi alla destra della dicitura "Applicazioni personali"
  • abilita la voce "Mostra applicazioni di sistema"
  • cerca il processo Impostazioni
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

A questo punto riavvia lo smartphone e verifica se il problema persiste.

Facci sapere! Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mz54
Apprentice
Opzioni

buongiorno, lo stesso problema mi e' comparso da qualche giorno.

ho provato tutto quanto suggerito:

• modalità provvisoria
  • verifica che non vi siano aggiornamenti software da eseguire dal menu Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa
  • controlla che tutte le applicazioni Samsung siano aggiornate, accendo al Galaxy Store > Menu > Aggiornamenti
  • esegui un riavvio forzato del tablet per interrompere eventuali processi bloccati in memoria, tenendo premuti i tasti Accensione+Volume GIU per 7/10 secondi
  • ripristino del processo "impostazioni" (MA SOLO CACH, PER NON ELIMINARE TUTTE LE IMPOSTAZIONI)

MA IL PROBEMA PERMANE.

stranamente sul mio A8 mi ritrovo 2 applicazioni "Impostazioni" (vedi allegato),

una con dati e pulsante Apri (vedi allegato)

e un'altra senza dati e senza pulsante Apri (vedi allegato),

mentre sull'A7 di un mio amico, dove la ricerca funziona, vedo solo 1 applicazione "Impostazioni" (vedi allegato)

che sia questo il problema ?

come procedo (SENZA CANCELLARE TUTTI I DATI DELLE IMPOSTAZIONI) ?A8  impostazione con dati e ApriA8 impostazione con dati e Apri

A8 impostazione vuotaA8 impostazione vuota

A8 con 2 Impostazioni e ricerca KOA8 con 2 Impostazioni e ricerca KOA7 con 1 Impostazioni e ricerca OKA7 con 1 Impostazioni e ricerca OK

0 Likes