in data 05-06-2022 09:19 PM
in data 06-06-2022 02:34 PM
Ciao @Tcrow83,
benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Potresti gentilmente allegare uno screenshot o un breve video della schermata in cui riscontri tale situazione?
Ad ogni modo, considerando la tipologia di inconveniente, ti chiedo di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":
Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy | Samsung Italia
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 15-06-2022 05:58 PM
in data 15-06-2022 06:51 PM
in data 17-06-2022 06:13 PM
Ciao Tcrow83,
in realtà il test in modalità provvisoria serve proprio per capire se il problema è causato da un difetto di fabbrica o da un elemento esterno: nel caso in cui una determinata anomalia non si presenti in modalità provvisoria, significherebbe infatti che dipende da un malfunzionamento causato da un'app.
Questa condizione è più frequente di quanto si possa pensare e non dipende dal dispositivo, bensì da un'errata ottimizzazione dell'applicazione stessa. Lo stesso elemento installato su un altro prodotto con forte probabilità darebbe lo stesso inconveniente.
Ad ogni modo, ciò che ci hai segnalato può avere anche altre cause, per cui contestualmente al test in modalità provvisoria ti consiglio anche altri accorgimenti, se il problema è ancora presente:
Se la situazione resta la stessa, un ripristino del processo "impostazioni" potrebbe aiutarti:
A questo punto riavvia lo smartphone e verifica se il problema persiste.
Facci sapere! Ciao!
27-08-2022 11:45 AM - modificato 27-08-2022 12:16 PM
buongiorno, lo stesso problema mi e' comparso da qualche giorno.
ho provato tutto quanto suggerito:
MA IL PROBEMA PERMANE.
stranamente sul mio A8 mi ritrovo 2 applicazioni "Impostazioni" (vedi allegato),
una con dati e pulsante Apri (vedi allegato)
e un'altra senza dati e senza pulsante Apri (vedi allegato),
mentre sull'A7 di un mio amico, dove la ricerca funziona, vedo solo 1 applicazione "Impostazioni" (vedi allegato)
che sia questo il problema ?
come procedo (SENZA CANCELLARE TUTTI I DATI DELLE IMPOSTAZIONI) ?A8 impostazione con dati e Apri
A8 impostazione vuota
A8 con 2 Impostazioni e ricerca KO
A7 con 1 Impostazioni e ricerca OK