Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab S6 Lite 2022

(Argomento creato il giorno: 13-11-2022 06:47 PM)
282 Visualizzazioni
elMuttiscista
Apprentice
Opzioni
Salve,
Ho acquistato un tab s6 lite e mi è arrivato il giorni 11/11/2022. Quest'ultimo ha funzionato per qualche ora, successivamente lo messo in standby (quindi semplicemente cliccando il tasto power) e sono uscito di casa a fare compere. Al mio ritorno, provo ad accendere il mio tab e non funziona.
Ho provato a metterlo in carica ma non visualizzato nulla... quindi ho provato un riavvio forzato (volume giù + tasto power) e si è riavviato normalmente. L'ho usato per qualche minuto e poco dopo ha cominciato a sfarfallare lo schermo! Ho provato quindi a metterlo in standby per dopo riaccenderlo, ma non si accendeva più. Allora ho fatto di nuovo un riavvio forzato e si è acceso. Appena lo spengo però (quindi cliccando il tasto power, il tablet va in standby) non si riaccende più di nuovo!!!
In pratica ogni volta che voglio utilizzarlo, devo fare un riavvio forzato e, inoltre utilizzarlo con qualche sfarfallio. Dimenticavo, infine volevo dire che la parte sinistra del display, quando deve mostrare immagini bianche, presenta dei puntini strani (credo siano i pixel non saprei). 
Aiuto perfavore 😫
0 Likes
2 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ti consiglio di fare un test con l'app Samsung Members e se il problema persiste di farlo vedere in assistenza
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:.

@elMuttiscista ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Ti ringrazio per l'esaustiva spiegazione e mi dispiace per quanto riscontrato.

Come primo step sarebbe opportuno verificare che tutte le app di sistema siano aggiornate all'ultima versione software disponibile.

Potrai svolgere questo controllo andando su:

• Galaxy Store
  • Tre linee orizzontali in basso a destra
  • Aggiornamenti

Inoltre, ti suggerisco di verificare se il sistema operativo necessita di un nuovo aggiornamento, potrai svolgere questa procedura tramite le impostazioni del dispositivo:

• Impostazioni 
  • Aggiornamenti software

Per quanto concerne l'inconveniente sul display, ti suggerisco di verificare se anche in ambiente di test riscontri questi segni:

• Apri l’app “Telefono” e sul tastierino numerico digita il codice *#0*#
  • Seleziona la voce RED e verifica se l’anomalia è presente
  • Tocca lo schermo e ripeti la medesima operazione su GREEN e BLUE

Laddove queste procedure non dovessero essere risolutive, prima di far periziare il prodotto presso un nostro centro assistenza Samsung, ti suggerisco di effettuare il salvataggio dei dati tramite backup e il reset alle impostazioni di fabbrica del dispositivo.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Backup e ripristino dati (da PC Windows o Mac): https://www.samsung.com/it/support/switching/

Ripristino dei dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Qualora tali inconvenienti dovessero persistere anche a seguito del reset, sarà necessario far controllare il prodotto presso un nostro centro.

In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno capire meglio la natura dei fenomeni riportati.

Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie per la collaborazione, tienimi aggiornato sul comportamento del dispositivo!

A presto 😊.

Sergio
Samsung Community Expert