Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Puntini luminosi

(Argomento creato il giorno: 27-03-2025 11:38 AM)
76 Visualizzazioni
FrancescaCi
Apprentice
Opzioni
Salve, ho un Tab S6 Lite modello 2020 da 3 anni. Oggi ho notato due puntini luminosi (quasi bianchi) rispetto al resto dei pixel, vicino a bordi dello schermo. Ho fatto il test con RED, BLUE, GREEN con *#0*# e il problema persiste. sSolo su BLACK non si vede nessun puntino. Ho provato anche a riavviare il dispositivo ma non è cambiato nulla.
Non mi dà molto fastidio essendo vicino ai bordi, ma può espandersi?
0 Likes
4 Risposte
justjoseph
Black Belt 
Opzioni

Ciao, è meglio effettuare un test in modalità sicura: tieni premuto il tasto di accensione finché non compare il menu di spegnimento sullo schermo. Tocca e tieni premuta l'icona rossa "Spegni" sullo schermo. Dopo qualche secondo, dovrebbe apparire un'icona verde "Modalità Sicura". Tocca l'icona "Modalità Sicura". Il Tab si riavvierà automaticamente. Una volta riavviato, vedrai la scritta "Modalità Sicura" nell'angolo in basso a sinistra dello schermo. Una volta in Modalità Sicura, verifica se i puntini luminosi sono ancora visibili (ad esempio, aprendo un'immagine bianca o colorata nel browser o in un'app di sistema). Se i puntini scompaiono in Modalità Sicura, significa che un'app di terze parti sta causando qualche anomalia grafica. Dovresti provare a disinstallare le app recenti. Se i puntini rimangono visibili anche in Modalità Sicura, conferma che si tratta quasi certamente di un problema hardware dello schermo.

FrancescaCi
Apprentice
Opzioni
Ciao, ho appena provato. Purtroppo entrambi i puntini rimangono visibili anche in modalità provvisoria 😔
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Si tratta di un problema hardware, dunque. Devi recarti presso un centro assistenza autorizzato:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
0 Likes
FrancescaCi
Apprentice
Opzioni
Va bene, grazie. Provvederò