Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tablet s6 lite

(Argomento creato il giorno: 13-11-2022 07:31 PM)
217 Visualizzazioni
Andrea9812
Apprentice
Opzioni
Ho da un più o meno un anno questo galaxy tab s6 lite e ultimamente mi va in stand-by da solo senza premere il blocco. Mi capita quando si vuol provare a spostarlo o a girare in orizzontale. Ho provato con il ripristino di fabbrica ma niente. 
Se qualcuno saprebbe come aiutarmi ne sarai grato.
0 Likes
7 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, per evitare che si spenga da solo ti basta andare in Impostazioni -> Schermo -> Spegnimento schermo e poi selezioni la durata a tuo piacimento
0 Likes
Magheggi0
Navigator
Opzioni
Hai cover ? Originali o compatibili ? Una cover non originale potrebbe avere magneti non perfettamente calibrati e attivare il sensore di spegnimento.
Andrea9812
Apprentice
Opzioni
Si, ho una cover, ma in plastica.. non ha magneti o altro. Tra l'altro ho provato a rimuoverla e comunque il problema rimane
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti 🙂.

Bentornato nella Community Samsung @Andrea9812:victory-hand:

Ti ringrazio per la delucidazione e per le prove svolte.

Il Tablet si blocca autonomamente senza che tu prema il tasto per il blocco schermo, corretto?

Hai notato questo inconveniente a seguito di un aggiornamento di sistema o dopo un evento in particolare?

Se si, quale esattamente?

Come primo step sarebbe opportuno verificare che tutte le app di sistema siano aggiornate all'ultima versione software disponibile.

Potrai svolgere questo controllo andando su:

• Galaxy Store
  • Tre linee orizzontali in basso a destra
  • Aggiornamenti

Inoltre, ti suggerisco di verificare se il sistema operativo necessita di un nuovo aggiornamento, potrai svolgere questa procedura tramite le impostazioni del dispositivo:

• Impostazioni 
  • Aggiornamenti software

Laddove questo inconveniente dovesse persistere, ti suggerisco di far periziare il prodotto presso un nostro centro assistenza Samsung.

In questo modo, i tecnici potranno effettuare un'accurata perizia e identificare la natura del comportamento riportato.

Prima di procedere in tal senso ti suggerisco di effettuare un salvataggio dei dati tramite backup (qualora non avessi già svolto questa procedura) seguendo queste pratiche indicazioni: 

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco invece di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni!

A presto 😊.

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Andrea9812
Apprentice
Opzioni
Si esatto, accade senza che io prema il tasto per il blocco schermo.
Non ricordo bene se è capitato dopo gli aggiornamenti di sistema, ma potrebbe pure pure essere dato che ho avuti alcuni aggiornamenti negli ultimi mesi.
Chiederò assistenza presso un centro Samsung per sicurezza. Grazie😊
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Andrea9812,

una volta ultimata l'assistenza presso il nostro centro ci aggiorni?

Attendiamo tue.

Buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Nicooooooo
Navigator
Opzioni
Hai la cover a libro?
Anche se è in plastica devi vedere se ha l'auto stand by, (va in stand by quando chiudi la cover)
Nel caso, è quello (forse)
0 Likes