in data 19-12-2020 01:04 PM
Buongiorno a tutti,
sto riscontrando difficoltà nel condividere il tablet TAbS6 al pc tramite Samsung-Flow.
Purtroppo non ho ancora ne Internet ne una rete in casa, e dovrei condividere lo schermo del tablet in lezioni on-Line a cui, al momento (spero per poco ancora) mi collego tramite la funzione "Router Wi-Fi" del mio cellulare.
Ho impostato quindi - in Samsung-Flow del pc - la configurazione del "Metodo di connessione" su "Cavo USB": la scelta è stata accettata però al tentativo di rilevamento con il tablet esce questo messaggio:
"- Il tablet non è in grado di connettersi al PC tramite Samsung Flow.
- Per la connessione tramite cavo USB,
la versione del dispositivo connesso deve essere Android 10 o versione successiva.
- Selezionate un altro metodo o eseguite l'aggiornamento del sistema operativo Android, quindi riprovate."
Il tablet è stato acquistato da poco presso Samsung e ha installato l'ultimo aggiornamento:
- Android: 10
- One UI: 2.5
- patch sicurezza: 1° novembre 2020
Approfitto per chiedere inoltre quale sia un miglior modo per fare "Mirroring" in un pc con il TAB-S6.
Avete qualche consiglio gentilmente ... ho provato di tutto!!!
Ringrazio anticipatamente
e attendo vs. info
un saluto
DnL
in data 19-12-2020 01:22 PM
in data 19-12-2020 02:30 PM
Steve buongiorno, grazie intanto della risposta.
Il problema è che dovrei avere la condivisione del tablet (utilizzando la S-Pen) in una finestra nel pc perché dovrei interagire anche con altre finestre, esercizi, esempi, verifiche online ... tutto materiale che risiede nel computer. Il cellulare è il mio unico "Router" al momento, segnale non ottimo e durante le videolezioni sono sempre "in bilico" tra riuscire a seguire la lezione o meno.
Per questo avevo pensato di collegare il Tab-S6 [ è un Galaxy Tab S6 Lite (10.4, Wi-Fi) SM-P610NZAAITV ] via USB, mi sembrava una modalità sicura ed efficiente anche dal punto di vista di eventuali ritardi nello scrivere con la S-Pen.
Il messaggio che mi rende Samsung mi sembra contradditorio nel dire che dovrei aggiornare il TabS6 ad Android10
(lo è già ad Android10). La domanda mi viene spontanea però: dal tablet vedo il pc ... perché non riesco a connettere il tablet al pc?
Attendo vs. suggerimenti
graziemille
un saluto
DnL
in data 19-12-2020 02:39 PM
in data 19-12-2020 03:26 PM
Steve grazie lo stesso,
confido in risposte di qualche altro della community per una risoluzione che sia, se possibile, all'interno di Samsung.
Trovo strano che non si possa fare, vedo che Samsung ha emesso varie applicazioni sia Android che Windows.
Come detto, ho provato di tutto senza però riuscirci.
A buon rendere
attendo vs. consigli
DnL