Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab s5e, assenza di aggiornamenti

(Argomento creato il giorno: 23-07-2023 12:45 PM)
1002 Visualizzazioni
Filippo2023
First Poster
Opzioni
Buongiorno, è quasi un'anno che non ricevo piunessun aggiornamento, ma per le patch non erano previsti aggiornamenti ogni sei mesi? Grazie 
0 Likes
10 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

considerando che il Galaxy Tab S5e è stato lanciato nel marzo del 2019 e sono passati 4 anni, è terminato anche il supporto degli aggiornamenti per le patch di sicurezza.

L'ultimo aggiornamento ha portato le patch di Novembre 2022 ed è scaduto il supporto prima dei 6 mesi successivi.

Riceverai solamente aggiornamenti irregolari o straordinari, se ritenuto opportuno.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

teopoli
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno! Il rilascio degli aggiornamenti per i dispositivi può variare in base al produttore, al sistema operativo e al modello del dispositivo stesso. Solitamente, i produttori rilasciano aggiornamenti di sicurezza, aggiornamenti del sistema operativo e patch per correggere bug o migliorare le prestazioni del dispositivo.

Per i dispositivi Android, come i telefoni Samsung, gli aggiornamenti di sicurezza vengono solitamente rilasciati mensilmente, soprattutto per i modelli più recenti e supportati. Tuttavia, gli aggiornamenti del sistema operativo, come il passaggio a una nuova versione di Android, potrebbero essere meno frequenti e dipendono dalla politica di aggiornamento del produttore.

Se non hai ricevuto aggiornamenti per il tuo dispositivo Samsung da quasi un anno, ci potrebbero essere diverse ragioni:

1. Politica di aggiornamento del produttore: I produttori possono stabilire diverse politiche di aggiornamento per i loro dispositivi. I modelli più recenti e di fascia alta tendono ad avere un supporto aggiornamento più lungo rispetto a quelli più vecchi o di fascia bassa.

2. Data di rilascio del dispositivo: Se il tuo dispositivo è stato rilasciato diversi anni fa, potrebbe essere meno probabile ricevere aggiornamenti frequenti poiché i produttori tendono a concentrarsi su modelli più recenti.

3. Versione di Android: Se il tuo dispositivo è ancora su una versione più vecchia di Android, potresti ricevere meno aggiornamenti rispetto a quelli su versioni più recenti.

4. Blocco degli aggiornamenti: A volte, gli aggiornamenti possono essere bloccati o ritardati a causa di problemi di compatibilità o altre questioni tecniche.

Per verificare se ci sono nuovi aggiornamenti disponibili per il tuo dispositivo Samsung, puoi seguire questi passaggi:

1. Apri le Impostazioni del dispositivo.
2. Scorri verso il basso e seleziona "Aggiornamento software" o "Info sul telefono".
3. Tocca "Aggiorna il software" o "Controlla aggiornamenti".
4. Se sono disponibili aggiornamenti, il dispositivo ti informerà e potrai procedere con il download e l'installazione.

Tieni presente che, in alcuni casi, potresti dover attendere un po' di tempo prima che gli aggiornamenti vengano resi disponibili per il tuo specifico modello o operatore di telefonia mobile. Se hai delle preoccupazioni riguardo alla mancanza di aggiornamenti, puoi anche contattare l'assistenza clienti Samsung per ulteriori informazioni sulla politica di aggiornamento per il tuo dispositivo specifico.
0 Likes
Rodriguez81
First Poster
Opzioni

Buongiorno. Ho letto in rete che per questo tablet arriverà Android 12. È vero? Grazie.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Rodriguez81,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

In merito alla tua richiesta, mi preme informarti che non disponiamo d'informazioni ufficiali circa la distribuzione dell'aggiornamento ad Android 12 per il dispositivo in oggetto. 

Considera che l'ultima versione disponibile per il Tab S5e è Android 11 e l'ultimo aggiornamento è stato rilasciato in data 19-01-2023. 

In linea generale, non vi sono dei criteri precisi e una stima esatta per quanto riguarda il rilascio degli aggiornamenti. Questi, infatti, hanno sicuramente una notevole regolarità per almeno i primi due anni, per poi essere soggetti a un naturale decremento nel corso del tempo.

Ad ogni modo, mi preme rassicurarti sul fatto che, anche qualora il sistema operativo non fosse più aggiornabile, il prodotto, laddove necessario, continuerà a ricevere le opportune patch al fine di poter garantire, anche a distanza di diversi anni, un'adeguata sicurezza del device. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
d3luso
First Poster
Opzioni
Buongiorno...è inaccettabile che un tablet del genere che ancora funziona alla grande non ci siano più aggiornamenti...proprio inaccettabile
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao d3luso, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Mi dispiace veramente leggere queste tue parole, tuttavia, posso comprendere il tuo punto di vista. 

Considera che, trascorsi diversi anni dalla commercializzazione di un determinato dispositivo, è normale che questo possa non supportare le ultime versioni software rilasciate per i dispositivi più recenti (anche per limiti di tipo hardware).

Ci tengo, tuttavia, a rassicurarti sul fatto che ciò non pregiudica in alcun modo il corretto funzionamento del dispositivo. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Vale1967
First Poster
Opzioni
Peccato che ci sono app sul tablet che non funzionano più senza l'aggiornamento. Risposta vostra del tutto inaccettabile.Ho comprato Il mio tablet s5e 4 anni fa e adesso lo dovrei cambiare ???? Se è così addio Samsung
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Vale1967,

ti ringrazio per il cortese e tempestivo riscontro!

Capisco il tuo disappunto e le tue perplessità, a tal proposito, la compatibilità con app Terze non pregiudica il corretto funzionamento del Tablet.

A questo proposito, è mia premura riferirti che lo sviluppatore delle app in questione, attraverso vari parametri e settaggi rende compatibili le stesse con i device, come il tuo tablet.

È possibile, come nel tuo caso, che alcune applicazioni siano state rese disponibile esclusivamente per dispositivi che posseggono determinati criteri software, di cui il tuo prodotto non dispone.

In questo caso, posso suggerirti di fare riferimento agli sviluppatori in questione al fine di segnalare l'accaduto.

Ad ogni modo, sarà mia premura inoltrare il tuo feedback al reparto preposto, certamente molto utile in un'ottica di miglioramento per i nostri prodotti.

Lo staff resta a disposizione,

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
web81
Apprentice
Opzioni
Buonasera, per samsung tab s5e non cè il modo di poterlo aggiornare almeno ad android 12? È un gran bel tablet ed è un peccato che sia stato abbandonato così...
0 Likes