14-04-2019 07:07 PM - modificato 14-04-2019 07:08 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Dalla scorsa estate il mio Tablet s2 t719 ha cominciato a darmi problemi in quanto, quando arrivava al 15-17% di batteria, entrava improvvisamente in loop spegnendosi e riaccendendosi di continuo. La cosa è progressivamente peggiorata in quanto ha cominciato a presentare il problema a cariche più alte, 30%, 50% a volte anche 70 e 80%. Ormai era imprevedibile e inaffidabile e quindi inutilizzabile. L'ho portato già all'assistenza 2 volte ma continua ad avere il problema. Sono disperato e non so più che fare, sto scrivendo dal mio vecchio tablet Asus. Ho visto su forum hwupragde.it che non sono il solo ad avere avuto il problema.
in data 16-04-2019 04:42 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao mato23,
come prima cosa, ti consiglio di effettuare se possibile una calibrazione della batteria, segundo questi passaggi:
- quando il tablet è carico al 100% riavvialo senza scollegarlo dal caricabatterie
- attendi che il sistema operativo si sia avviato del tutto e poi stacca il telefono dal caricabatterie
- a questo punto, apri il dialer del telefono e digita il codice *#0228#. Comparirà dunque una schermata con la scritta "Quick start"
- premi su questo tasto e conferma con OK.Lo schermo si spegnerà per poi riaccendersi da solo e nell'arco di qualche secondo
- rimetti il tablet in carica, sempre acceso, fino al 100% e poi lo riavvialo sempre con il caricabatterie collegato per poi scollegarlo quando il sistema operativo sarà caricato
Laddove questo non dovesse far migliorare la situazione, sarà necessario riportare il tablet presso un nostro centro assistenza.
In riferimento alla nostra assistenza, desidero ricordarti alcuni punti importanti:
- dovrai portare con te, presso il centro assistenza, anche gli accessori forniti in confezione di vendita
- dovrai esibire lo scontrino/fattura d'acquisto
- potrai prenotare anticipatamente un appuntamento per poter saltare la fila. Potrai effettuare la prenotazione cliccando qui e accedendo con il tuo Samsung Account. In alternativa, puoi prenotare contattando il numero verde 800.578.277
- alcuni centri forniscono il servizio di riparazione veloce. In tal caso la riparazione può essere effettuata in poche ore, compatibilmente con la disponibilità di parti e la tipologia del problema riscontrato.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 01-05-2019 10:18 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sabrina buongiorno, ti ringrazio per l'interessamento e i consigli, purtroppo pare che nessuno riesca a risolvere il problema. Ho già portato ben 4 volte il tablet all'assistenza di Lucca, hanno fatto mille test e prove, sostituito la scheda madre e il carica betterie. Alla fine i test prolungati dicono che il dispositivo non ha nessun problema. Il bello però è che le ultime 2 volte sono appositamente corso a portarglielo quando si manifestava il problema e quindi hanno visto e toccato con mano il difetto che però i test non riconoscono! Proverò a riportarlo all'assistenza un'ennesima volta.
Avendo la garanzia che scade a giugno sono ormai totalmente deluso e quindi mi sono attivato per comprare un nuovo tablet.
in data 03-05-2019 12:59 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao mato23,
abbiamo preso in carico la tua pratica e verrai ricontattato quanto prima.
Ti ringrazio per la disponibilità.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
in data 19-05-2019 10:10 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Michele buongiorno, segnalo che sto ancora aspettando di essere ricontattato. Ricordo che fra un mese scade la garanzia quindi è urgente. Grazie.