in data 20-12-2020 12:15 PM
Il mio Tab S2 si spegne parecchie volte durante l'utilizzo. Non importa quale sua il livello della batteria o l'applicazione che sto usando o il sito internet che sto consultando, si blocca la schermata, s'incanta l'audio come un disco rotto e dopo qualche secondo si spegne e si riavvia. E a volte - non ho capito perché!...ma del resto non so perché lo faccia in generale - questa operazione di auto spegnimento e riavvio mi costa il 30/40 % di carica della batteria. Ho provato a resettare la carica della batteria come suggerito in qualche forum ma la situazione non cambia. Si spegne persino mentre uso il navigatore, così senza nessuna sollecitazione, mentre guido. Quante volte ho perso la strada e appuntamenti!
in data 25-08-2022 10:54 AM
Ce ne sono di ottimi infatti, ma sfido chiunque a rispondere alle chiamate con un 10" come minimo in borsetta! Non tutti hanno esigenze lavorative da girare con auricolare fisso all'orecchio e in ogni caso il tablet s2 sarebbe dovuto solamente "invecchiare" e non aver problemi comuni ad altri, dopo meno di due anni!
in data 08-11-2022 01:21 AM
Ho appena cambiato la batteria (70 euro, buttate) ma il problema tecnico su questo tablet si è ripresentato già al 50% della carica. Ovviamente collegato alla presa di corrente per ricaricare il problema non si ripresenta, ma per strada senza possibilità di ricaricare é disagevole. Come risolvere questo problema?
in data 08-11-2022 01:44 AM
Visto che quando è sotto carica arrivando anche al 100 % il problema non si presenta, ho acquistato un power bank potente, 28600 mah così che quando per strada si dovesse ripresentare ho a portata di mano la soluzione della ricarica "portatile". Comunque Samsung si é rivelata deludente per questo prodotto che invece per il resto é ottimo, soprattutto il display.
in data 08-11-2022 10:15 AM
Ciao Enzo19601, benvenuto nella nostra Community 😊!
Comprendo il tuo disappunto e avrei piacere di approfondire la tua segnalazione al fine di poterti assistere adeguatamente.
Indichi di aver sostituito la batteria del tuo prodotto e che, nonostante questa riparazione, l'anomalia persiste. Questo è sicuramente insolito.
A quale centro ti sei rivolto per l'analisi dell'anomalia? Il CAT, in cui ti sei recato, fa parte della nostra rete ufficiale? Tale informazione ci è sicuramente utile al fine di poterci assicurare che la riparazione sia avvenuta seguendo quelle che sono le linee guida aziendali.
Sei in possesso anche tu del Galaxy Tab S2, di cui si parla all'interno di questo thread, o possiedi un altro prodotto? Nel caso, quale?
Potrai reperire il model code del tuo prodotto seguendo le indicazioni presenti all'interno della nostra pagina dedicata qui sotto:
Hai verificato se questi riavvii si presentano anche utilizzando la modalità provvisoria?
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Mi fai sapere?
Ciao e buona giornata,
in data 08-11-2022 06:48 PM
Io al mio l'ho sostituita ad agosto la batteria, è stato in un centro Samsung in osservazone e in teoria avrei dovuto sostituire anche la scheda, ma non era proprio il caso... per ora funziona abbastanza bene anche se a volte se sto navigando oppure uso maps, si spegne anche intorno al 25% di carica. Unica differenza rispetto a prima che non fa riavvii continui e soprattutto non lo devo tenere in modalità risparmio energetico.
È indubbio che questo dispositivo è nato male.....sarei curiosa di sapere se questi problemi li ha solo la versione 2016 t719 oppure anche il primo modello di tab s2
in data
08-11-2022
09:34 PM
- data ultima modifica
09-11-2022
04:48 PM
autore
Andrea_M1
in data 08-11-2022 09:47 PM
in data 08-11-2022 09:51 PM
Volevo solo aggiungere che ho ovviato al problema quando sono in giro portandomi dietro un potente power bank di 26800 mah come una sorta di "protesi" salvagente di un tablet divenuto oramai "handicappato". Peccato !
in data 09-11-2022 05:00 PM
Ciao Enzo19601,
ti ringrazio per averci fornito i dettagli richiesti.
Per prima cosa desidero rassicurarti sul fatto che questo inconveniente non ci risulta presente diffusamente sui nostri Galaxy Tab. Tuttavia, essendo la batteria un elemento consumabile, bisogna considerare il naturale degrado del componente nel tempo, quindi può capitare che situazioni simili si presentino su vari dispositivi, con sintomi analoghi.
Ad ogni modo, avendo provveduto a sostituire la batteria presso un Centro Assistenza Autorizzato, abbiamo la certezza che il componente sia nuovo e originale al 100% e che offra, quindi, prestazioni massime.
Ti consiglierei dunque di seguire il suggerimento fornito dal Centro e reinizializzare il tablet, in modo da ripristinare i valori predefiniti ed assicurarsi che non siano presenti criticità software.
In merito al test in modalità provvisoria, esso è molto utile perchè ci consente di verificare il funzionamento utilizzando le funzioni principali del dispositivo; se il tablet funziona bene, significa infatti che l'anomalia non è intrinseca ad esso, ma legata a un elemento esterno. Purtroppo individuarlo subito non è facile, e non sono presenti elenchi di app "sospette": potenzialmente, ogni applicazione potrebbe causare criticità, se non perfettamente ottimizzata. Per questa ragione, è necessario procedere per gradi, nel caso.
Ci fai sapere se gli spegnimenti si presentano ancora dopo il ripristino del prodotto?
Ciao!
in data 10-11-2022 02:35 PM
Ciao Cornelia_ L proverò a ripristinare i valori predefiniti come mi è stato suggerito. Non capisco però come mai certe applicazioni esterne presenti sul mio tablet o in questo tipo di tablet ( applicazioni che ho provveduto anche ad aggiornare nel frattempo) procurerebbero le criticità di cui ci stiamo qui occupando, solo quando la carica della batteria scende oltre un certo livello ( generalmente sotto il 50%) e non si presentano quando il tablet è in ricarica, o attraverso alimentatore elettrico o power bank portatile. Ecco perché penso che sia un difetto di software intrinseco a questo tipo di tablet e non solo al mio ma a diversi leggendo i vari forum su questo argomento.