in data 20-12-2020 12:15 PM
Il mio Tab S2 si spegne parecchie volte durante l'utilizzo. Non importa quale sua il livello della batteria o l'applicazione che sto usando o il sito internet che sto consultando, si blocca la schermata, s'incanta l'audio come un disco rotto e dopo qualche secondo si spegne e si riavvia. E a volte - non ho capito perché!...ma del resto non so perché lo faccia in generale - questa operazione di auto spegnimento e riavvio mi costa il 30/40 % di carica della batteria. Ho provato a resettare la carica della batteria come suggerito in qualche forum ma la situazione non cambia. Si spegne persino mentre uso il navigatore, così senza nessuna sollecitazione, mentre guido. Quante volte ho perso la strada e appuntamenti!
in data 21-08-2022 03:04 PM
Beh cara Corneli ti devo contraddire su questo non cerchiamo di difendere samsung, io personalmente ne ho 2 di tab s2 e fanno lo stesso difetto, dopo aggiornamenti rilasciati da voi...i tab s2 non funzionano bene, infatti si hanno continui riavii, appena apri un app...anche browser si riavvia...e ti ripeto che ne ho 2. E per la cronaca e vergognoso da parte di Samsung far abbandonate ai clienti i vecchi tablet...perche ormai si è capito che è quella la politica.
in data 22-08-2022 10:50 AM
Ciao gianlucap72,
capisco le tue perplessità, ci mancherebbe.
Considera tuttavia che gli aggiornamenti software vengono sempre rilasciati previ cicli di test e sono dunque sicuri nella loro operatività.
Questo però avviene nell'ottica di dispositivi di laboratorio che, anche con tutto l'impegno possibile, non potranno mai replicare in tutto e per tutto ogni infinita combinazione possibile di dati/App presenti sui dispositivi dei singoli utenti.
Il corretto funzionamento di un dispositivo non può infatti prescindere dal materiale presente "a bordo", il quale deve essere "allineato" con la versione firmware corrente, in modo da restare efficiente.
Nell'architettura software viene infatti prima il sistema operativo, e solo in seguito gli applicativi che, per forza di cose, devono lavorarvi sopra (l'inverso è semplicemente impossibile), e di cui è responsabilità dei rispettivi sviluppatori tenere al passo.
Questo si traduce molto spesso con un semplice aggiornamento anche delle varie App di riferimento dal Play Store.
Quanto questo non è sufficiente, sono invece disponibili alcune procedure di raffinazione software per consolidare il sistema ed eliminare questi inconvenienti.
Uno tra questi è il wipe cache partition, una funzione innata che consente di ripulire il sistema da file temporanei pregressi, anche degli aggiornamenti passati e presenti, ed alleggerlo per ovviare a potenziali conflitti. Tutto ciò non causa la perdita di alcun dato personale.
- Spegni il tablet
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.
Attendi quindi il riavvio completo del tablet, possono volerci alcuni minuti.
Mi fai sapere come va? Buona giornata.
in data 22-08-2022 02:26 PM
Ora è peggiorato non va più ho fatto il cache partition...molto peggiorato non si accende neanche che si riavvia subito...ora è inutilizzabile.
22-08-2022 03:08 PM - modificato 22-08-2022 03:09 PM
Ciao gianlucap72,
dal momento che il wipe cache partition non ha avuto buon esito procediamo dunque con un reset completo, in modo da inizializzare nuovamente il firmware completo in modo pulito.
Per poter ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica segui le indicazioni di questa pratica guida, valida anche per i tablet: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...
Dopo il ripristino, testa il dispositivo prima di reinserire i dati personali da backup pregresso, in modo da avere un riscontro oggettivo a tablet sostanzialmente vuoto e neutro.
Se anche in questo modo non risolvessi, ti raccomando di recarti presso un centro assistenza autorizzato per una verifica di laboratorio sul prodotto, da parte del nostro personale tecnico.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Buona giornata.
in data 22-08-2022 04:25 PM
Ok fatto ripristino dati di fabbrica e ho effettuato anche tramite hardware...il tablet ora si riavvia appena si accende continuamente...ho inserito il caricatore e si riavvia normalmente..da qui non si riavvia, come tolgo il caricabatterie si riavvia in continuazione...cosa è dovuto? Lo fatto le stesse recedere sul secondo tab s2( perché ripeto ne possiedo 2 uguali), si comportano uguali...come mai...posso solo dedurre che sono difetti da come sono nati...dopo un periodo di anni lo fa a tutti perché sul forum ne siamo in tanti con lo stesso problema.
in data 22-08-2022 04:50 PM
Infatti mi sono guardata bene dall'acquistare un altro tablet Samsung!
in data 24-08-2022 01:44 PM
Ciao gianlucap72,
quando il caricatore è collegato la percentuale di carica sale, raggiungendo anche il 100%, oppure rimane stabile?
Al netto di questo, comunque, sarebbe opportuna una verifica presso un nostro centro assistenza ufficiale per maggiori approfondimenti tecnici secondo i canali forniti in precedenza.
Buona giornata.
in data 24-08-2022 01:55 PM
Si la carica dalle quando è collegato...arrivato al 100% ..se tolgo il caricatore si riavvia sempre...mentre se lo collego posso usarlo.
in data 24-08-2022 01:59 PM
Il mio é in assistenza e la diagnosi è risultata batteria più scheda madre da sostituire, la batteria non si trova e la scheda madre costa troppo ammesso che ce ne siano ancora in circolazione....fine di un grande amore perché comunque un alternativa nuova simile sul mercato non si trova. Ora i tablet sono troppo grandi e non hanno funzione telefono
in data 24-08-2022 04:08 PM
Ciao Bizax,
mi spiace che il tuo tablet si trovi in questa condizione, ed è per certi versi comprensibile come le parti di ricambio per un prodotto non più recentissimo siano più difficili da reperire.
A onor del vero abbiamo tuttavia dispositivi recenti decisamente maneggevoli, e dotati di connettività LTE. Nonchè del supporto per la S Pen, a seconda del modello.
Hai già dato uno sguardo alla gamma da 10 pollici?
https://www.samsung.com/it/tablets/all-tablets/?lte+100109
Fammi sapere le tue impressioni. Buona serata!