Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab E (9.6, wi-fi) hotspot non funziona

(Argomento creato il giorno: 26-03-2017 05:20 PM)
3008 Visualizzazioni
AdriTu
First Poster
Opzioni

Ciao, ho un Tab E sm-T560 solo wifi, e cerco di collegarlo via hotspot tethering con un Huawei P9. Trova la rete inserisco la password però non si collega. Mi dice acquisizione ip in corso..... però niente. Ho già provato con un altro smartphone di collegarmi al P9 (no brand, rete 3) e funziona, per questo penso che sia un problema del Tab E. Grazie! 

0 Likes
6 Risposte
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao AdriTu, Benvenuto nella nostra Community!

Con altre reti WiFi il tuo tab naviga correttamente?

Hai provato a settare manualmente la connessione WiFi all'hotspot creato dal telefono, impostando un ip statico?

Facci sapere l'esito di queste prove. :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
AdriTu
First Poster
Opzioni

Ciao andrea e grazie.... 

Con la rete fissa di casa tutto ok; come devo fare per modificare ip statico. In allegato lo screenshot della pagina del hotspot telefono Screenshot_20170328-145620.png

Oppure devo andare nel tablet?.... 

Grazie 

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao AdriTu,

indicandoti di provare con l'IP statico mi riferivo al Tab. :winking-face:

Dal Tab accedi a:

- Impostazioni

- Wi-Fi

Tieni selezionata la rete del tuo Hotspot Wi-Fi e nella maschera che ti compare seleziona

- Mostra opzioni avanzate

In impostazioni IP seleziona "Statico" e potrai quindi procedere all'inserimento manuale di un IP per il tab.

Prima di effettuare questa prova, vedendo la schermata che ci hai inviato, vorrei chiarire un particolare. 

Quando tenti di connettere il Tab ci sono altri dispositivi connessi all'hotspot del tuo telefono?

Prova ad alzare il limite di "connessioni massime consentite" sul telefono. :winking-face:

Se la problematica persiste ti suggerisco anche di provare a cambiare il "Canale di trasmissione", sempre dalle impostazioni dell'hotspot del telefono.

Il funzionamento del Tab con la tua rete di casa infatti ci permette di escludere un malfunzionamento del modulo Wi-Fi ed è quindi necessario capire cosa crei l'incompatibilità nella connessione tra telefono e Tab. 

Facci sapere se risolvi! :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
bikerteppista
First Poster
Opzioni
Buongiorno, il problema è stato risolto?
Perchè ho la stessa identica problematica: hotspot attivato su NOTE3 (SM-900) che permette al pc portatile di navigare, ma non al Samsung TAB 3 da 8".
Non capisco davvero per quale motivo le due macchine non dialoghino...la cosa si sta facendo frustrante, visto che per lavoro mi serve il Note3 come hotspot per poter lavorare sul Tab3.
Grazie per qualsivoglia forma di aiuto.

Chiara
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao bikerteppista, benvenuta nella nostra Community,

puoi indicarmi esattamente che errore rilevi?

Il tablet si collega ad altre reti diverse dalla tua hotspot?

Hai già provato a modificare i parametri dell'hotspot sul Galaxy Note 3?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Mingiuse
Student
Opzioni

Buonasera, non so se la mia esperienza con un problema simile che ho appena risolto può essere utile.

Problema:

il mio iPad mini aggiornato alla 15.1 (ma anche prima con la 15.0.1) non ne voleva sapere di connettersi all’Hot spot generata dai miei Cell Samsung S9 plus e S10 plus. Ore al telefono con un gentilissimo tecnico della Apple (una signora, per la verità) non mi hanno permesso di risolvere. Ma dopo ore di ogni genere di tentativi ho trovato la 

Soluzione:

il problema era legato alla VPN dell’ipad. Avevo installato un programma chiamato BLOKADA che mi permetteva di aggirare la pubblicità molesta. Questo programma, in qualche modo agisce su VPN, bloccandola o modificandola, non so bene. Comunque alla fine, disinstallando blokada (su iPad; impostazioni; VPN) son riuscito a connettermi all’Hotspot dei cellulari Samsung.

Spero che questo tornare utile a qualcuno. 
Grazie, buonaserata

0 Likes