Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab A8 - Colori schermo non realistici

(Argomento creato il giorno: 28-11-2023 11:34 AM)
144 Visualizzazioni
StefanoAd
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un tab A8 e sono rimasto molto deluso dal schermo: anche il vostro mostra colori molto freddi e poco realistici? Inoltre si vede decentemente solo se ci si trova esattamente perpendicolari a lui, altrimenti appaiono aloni e colori ancora più spenti.
Una vera delusione rispetto ad un tab a del 2016, che aveva colori vividi e sempre ben visibili
Frafse
Apprentice
Opzioni

Confermo in pieno davvero un peccato...

Rimpiango il vecchio tab a6 (2016) 10.1  che aveva colori naturali e luminosita uniforme e non fastidiosa pensa che lo utilizzavo per leggere documenti in pdf e non mi dava fastidio neanche dopo qualche ora...

Quelli che fanno ora soprattutto i samsung tablet non servono a niente al massimo vanno bene per guardare qualche film.

Quelli Amoled hanno bei colori ma ti bruciano gli occhi e fanno venire mal di testa quelli lcd hanno colori pessimi come questo.. . 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Frafse, bentornato sulla Community!

Eseguendo una verifica sullo storico, mi risulta che avessi esposto queste riflessioni anche nel Dicembre dell'anno scorso:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/tab-a8-colori-schermo-non-realistici/td-p/5033068/page/5

La collega Cornelia ti aveva chiesto maggiori dettagli sulle condizioni di "fastidio" descritte ma, nostro malgrado, non abbiamo avuto un tuo riscontro:

@Cornelia_L  ha scritto:

Ciao Frafse, benvenuto in Community! :handshake:

Potresti dettagliare meglio cosa intendi quando dici che guardare lo schermo del tablet "dà fastidio"? Indichi che adesso, dopo l'aggiornamento, i colori sono "sparati e irreali": risultano quindi troppo brillanti e luminosi? Prima dell'update la qualità dell'immagine era migliore, realistica? Oppure trovi che vi sia poca definizione, poco contrasto o altro? 

Vorrei capire meglio questo punto perchè, aldilà delle considerazioni soggettive sulla qualità delle immagini restituite dal display del tablet, mi preme capire se il fastidio che rilevi possa essere dovuto a qualcosa che non sta funzionando correttamente.

Se ritieni che i colori siano troppo saturi e brillanti, prova a ridurre leggermente la luminosità manualmente. 

Altrimenti, è possibile che lo schermo necessiti di essere ricalibrato. Potrai fare riferimento a un Centro Assistenza autorizzato per una verifica:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Aldilà dei colori, hai avuto altre difficoltà per cui ritieni che l'esperienza generale del tablet sia stata "rovinata" con l'ultimo aggiornamento software? Mi dispiace leggere queste considerazioni, per cui se stai avendo difficoltà o malfunzionamenti facci sapere, sarò lieta di aiutarti!

Resto a disposizione.

Potresti fornirci gentilmente maggiori dettagli? Possiedi il Galaxy Tab A8 e riscontri effettivamente dei fastidi oppure si tratta di una riflessione generica? Se hai descritto la tua situazione specifica, potresti dirci in quali circostanze riscontri i sintomi descritti?

Come avevamo avuto modo di indicare nel corso del thread,  il Galaxy Tab A8 è dotato di un display TFT, differente rispetto ai display utilizzati su altri prodotti, i cui colori sono molto più realistici ma al contempo meno saturi.

Ad ogni modo, ciò non dovrebbe causare dei fastidi e, per questo, abbiamo l'interesse di offrirti la nostra assistenza: a tal fine, tuttavia, abbiamo necessità di un riscontro sulle informazioni richieste.

Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Frafse
Apprentice
Opzioni

.

0 Likes
Frafse
Apprentice
Opzioni

Il tablet A8 l'ho posseduto e successivamente venduto a causa della delusione. In precedenza, avevo un tablet A6 2016 10.1 con display IPS, che mi è piaciuto molto, caratterizzato da colori molto più naturali e una visione rilassante. Lo utilizzavo anche per studiare e leggere PDF. Tuttavia, il tablet A8 che ho preso successivamente proprio perche' avevo il modello precedente ha completamente deluso le mie aspettative, dopo soli venti minuti di utilizzo, invece risultava stancante. Nonostante avessi effettuato diverse prove, regolando luminosità e colori, sembra che il problema sia intrinseco al modello e alla qualità dello schermo, che reputo scadenti

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Frafse,

ti ringraziamo per i chiarimenti.

Ci dispiace sinceramente che il Tab non abbia soddisfatto che tue aspettative e che abbia deciso di venderlo: come indicato, il display di questo prodotto è TFT e ha delle caratteristiche che possono non essere adatte per determinate esigenze e, al contempo, essere apprezzate in altre circostanze.

Per questo motivo, offriamo prodotti di vario tipo al fine di soddisfare gran parte dei nostri clienti: ti consigliamo di dare un'occhiata ai vari modelli disponibili, tra cui i Tab che offrono la nuova tecnologia Dynamic Amoled 2X f⬇️

https://www.samsung.com/it/tablets/

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alby46
First Poster
Opzioni
ALBY 46 ANCHIO HO ACQUISTATO TABLET A 8 X SOSTITUIRE IL VECCHIO S2 MA DECISAMENTE DELUSO , ORA NON SO CHE FARE E SICURAMENTE PASSERÒ ALLA CONCORRENZA, MI SPIACE DOPO ANNI DI PRODOTTI SAMSUNG .
0 Likes
Rheingold18
First Poster
Opzioni
Sono assolutamente d'accordo con te, anch'io sono rimasta molto delusa, abituata come te, all A7 del 2016..pessimi colori, poca nitidezza..un disastro, per nin parlare della camera che fa delle foto terribili!!!!!
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Rheingold18 e Alby46,

vi do il benvenuto nella nostra Community. 

Mi dispiace veramente leggere queste parole, tuttavia, comprendo il vostro punto di vista. 

Alby46, al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti indicarmi se vi è un motivo specifico che ti porta ad avere queste considerazioni? Riscontri un'irregolarità durante l'utilizzo del Tab oppure vi sono delle caratteristiche specifiche che non soddisfano pienamente le tue esigenze? 

Rheingold18, estendo anche a te il mio invito ad indicarmi maggiori dettagli in merito a quanto ci stai segnalando. 

Sarebbe sicuramente utile se ci inviassi dei riscontri fotografici nei quali risultino chiaramente visibili i fenomeni segnalati. 

È doveroso specificare che, come illustrato dalla collega Veronica, entrambi i prodotti dispongono di un display TFT, il quale presenta una resa dei colori differente rispetto ai prodotti con uno schermo di tipo amoled. 

Alla luce di ciò, rinnovo il nostro invito a visionare tutta la nostra gamma di Tablet, disponibili sul nostro Shop Online, al fine di poter valutare il prodotto che maggiormente si adatta alle vostre esigenze! 

https://www.samsung.com/it/tablets/

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Maurizio_V
First Poster
Opzioni
Anche io confermo la pessima qualità del display del tabA8. Colori assolutamente smorti e pochissimo contrastati. Segnalo inoltre la inefficace regolazione automatica della luminosità che tende sempre ad un livello troppo basso. Sono anch'io estremamente deluso da questo tablet.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Maurizio_V, benvenuto in Community! :handshake:

Sono sinceramente dispiaciuta di sapere che non sei rimasto soddisfatto dal tuo Galaxy Tab A8 per via della qualità dello schermo, non all'altezza delle tue aspettative, tuttavia non posso che confermarti quanto esposto nel corso del thread in merito alle caratteristiche del prodotto.

Il display rispetta le specifiche previste per il modello e, anche se la qualità non è sicuramente paragonabile a quella degli schermi Amoled presenti su dispositivi di fascia più elevata, dovrebbe comunque offrire buone prestazioni con un utilizzo standard. 

Ritieni che la qualità sia troppo bassa, pur tenendo conto delle caratteristiche dello schermo TFT? Ti chiedo questo al fine di escludere un possibile inconveniente: nel caso, fammi sapere, così da proseguire l'indagine.

Per quanto riguarda la luminosità, il tablet supporta la funzione di Luminosità Adattiva: diversamente dalla luminosità automatica standard, quella adattiva consente al dispositivo di tenere traccia delle modifiche della luminosità da te impostate e di applicarle automaticamente in condizioni di luminosità simili. Pertanto, se il sistema tende a ridurre la luminosità, dovrai procedere manualmente ad aumentarla: dopo un tot di utilizzi, il sistema dovrebbe apprendere le tue abitudini ed adattarle alle condizioni.

Fammi sapere se riesci ad ottenere miglioramenti in tal senso.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes