Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab a7 installa vecchia versione di gmail

(Argomento creato il giorno: 13-03-2021 10:19 PM)
530 Visualizzazioni
Abvale
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, 

Ho appena acquistato un tab a 7 per la dad  di mio figlio, è  bellissimo ma purtroppo, ho notato che l'ultima versione di gmail è di settembre 2020, e stessa cosa google meet. Ho comprato questo proprio perché ottimizzato per la scuola... le altre app si aggiornano normalmente, chrome compresa, mi sembra una cosa assurda. Ha android 10 e un bug del genere è inaccettabile.  Vorrei sapere come risolvere questo problema. 

Grazie a chi risponderà 

7 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
la devi aggiornare tramite play store di google e avere un account attivo di google per aggiornare le applicazioni
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_3xozHAn, benvenuto in Community!

Se noti che alcune Applicazioni non risultano aggiornate, puoi verificare sul Google Play Store se è necessario installare una nuova versione.

Esegui la ricerca dell'App di tuo interesse all'interno del market, cliccavi sopra e controlla cosa appare: se risulta disponibile un aggiornamento troverai la voce "Aggiorna" accanto al nome dell'App, diversamente leggerai "Apri".

Considera che il rilascio di nuove versioni delle App è onere dello sviluppatore (in questo caso Google) che decide se e quando rilasciare una nuova versione dei propri servizi. La disponibilità di nuove versioni dipende inoltre dal dispositivo in uso, ma su dispositivi recenti ed aggiornati alle ultime versioni software di Android generalmente non ci sono problemi per quanto riguarda la possibilità di installare le ultime versioni delle App.

Se non trovi aggiornamenti, dovrai quindi rivolgerti allo sviluppatore Google per chiedere chiarimenti.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Abvale
Apprentice
Opzioni
grazie per le vostre risposte , purtroppo si tratta proprio di un errore del play store, quando chiedo di aggiornare , mi installa sempre la stessa versione di giugno 2020, e sul tablet vedo l'icona vecchia di gmail, cioè quella con la M rossa su sfondo bianco, nel Play store l'icona è quella nuova con la M colorata ma quando la scarico ritorna quella vecchia. ho visto che ad aprile dovrebbe uscire android 11 su questo dispositivo, speriamo di risolvere così!
grazie a tutti
0 Likes
Shion91
First Poster
Opzioni
Salve, mi succede lo stesso con Gmail su Galaxy Tab S5e, ho letto che a qualcuno succedeva con Tab S7, poi risolto dopo aggiornamento ad Android 11. In pratica su google play store non mi trova aggiornamenti dell'app Gmail successivi a quello del 17 Giugno 2020. Provato di tutto, anche a formattare, ma niente, unica soluzione aggiornare l'applicazione tramite apk reperito online o da un altro dispositivo.
PS: Ho controllato sul Play store e anche Google Meet (che non ho mai installato) mi segnala l'ultimo aggiornamento dell'app ad Agosto 2020, è evidente che ci sia un problema con i Tablet Samsung e alcune apps Google.

Screenshot_20210217-184521_Google Play Store_22.png

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Shion91, benvenuto in Community :handshake:

in questi casi può essere utile cancellare i dati dei processi Google, con questa guida:

• impostazioni
  • applicazioni
  • google play services
  • memoria archiviazione
  • cancella dati

Ripeti l'operazione anche per l'app Google.

Se il tutto dovesse persistere ti consiglierei di scrivere allo sviluppatore dell'app ed inviare anche un error report a Samsung per poter verificare il tutto lato nostro.

Ecco una guida in merito: https://eu.community.samsung.com/t5/Smartphone/GUIDA-Samsung-Members-Come-segnalare-un-errore-error-...

Ciao 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Abvale
Apprentice
Opzioni
grazie per la dritta, ho già fatto anche tutto questo... per ora non è cambiato niente...aspettiamo..
0 Likes
Shion91
First Poster
Opzioni
Provato anche io e non cambia nulla, continua a trovare come ultimo aggiornamento di gmail quello del 17 Giugno 2020
0 Likes