in data 17-06-2022 06:47 AM
Buongiorno, ho acquistato da due giorni un tab s6 lite 2022, abbiamo riscontrato sui giochi musicali un leggerissimo e occasionale ritardo nell'elaborazione dell'imput del touch screen.
Non credo sia un problema del touch screen in quanto i punti dove si riscontrano i problemi sono casuali,e con qualsiasi altra applicazione funziona benissimo. Gli stessi giochi eseguiti sul s6 lite vecchia versione non presentano questo inconveniente. Ho controllato e non ci sono aggiornamenti da fare.
L'unica differenza tra i due tablet è che su quello nuovo, dove riscontriamo il problema, ho applicato un vetrino di protezione, ma sinceramente non credo sia il problema.
Spero che possiate aiutarmi a risolvere questo inconveniente
Grazie
in data 17-06-2022 12:45 PM
Ciao Antonio0711,
l'anomalia la riscontri solo durante l'uso di questi applicativi?
Hai avuto modo di testare il tablet senza l'uso del vetrino e verificare se in questo modo riscontri comunque questi ritardi?
Ti raccomando anche un test di auto-diagnostica per verificare l'effettiva prestazione fisica del touch. Procedi come segue:
- Accedi all'App Calcolatrice
- Digita il codice (+30012012732+
- Visualizzerai un ulteriore tastierino sul quale digitare il codice *#0*#
- Clicca dunque sulla voce Touch del menù che apparirà
Relativamente alla scrittura con S-pen, ripeti la procedura indicata sopra per attivare un altro test specifico, ma al posto della voce Touch seleziona invece quella Spen.
Il test [SPEN DRAW] permette di testare la SPen con contatto sull'intero schermo.
Il test [SPEN HOVER] testa la Spen con contatto ravvicinato allo schermo.
Il test [SPEN DRAW2] permette di testare la SPen con contatto sulle diagonali.
Fammi sapere come va.
Buona giornata!