Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Non riesco ad accedere ai servizi google

(Topic created on: 28-09-2021 02:31 PM)
2764 Views
Victor Antonio
First Poster
Options

salve, ho da poco acquistato il samsung tab a7 e configurando le varie cose mi sono accorto che non riesco ad accedere a google tramite playstore e youtube. Su google crome invece riesco, per questo motivo sospetto di tratti di un errore del sistema operativo. Dopo aver inserito i miei dati corretti ricevo il seguente errore:

errore il tuo account non è stato aggiunto. riprova.

ho già provato a 

-riavviare il dispositivo

-cancellare i dati e le cache 

-provare ad accedere con più account

-installare una versione vecchia del playstore (sospetto sia il sistema operativo e non l'applicazione per questo motivo)

-accedere al mio account google tramite le impostazioni>account 

-aggiornare il software di sistema (ho provato ad accedere anche con il precedente)

sarei grato se qualcuno mi potesse aiutare...

grazie in anticipo.

0 Likes
6 REPLIES 6
Gabriele_M
First Poster
Options

Stesso problema stesso Tablet ho chiamato in Samsung mi hanno detto che c'è un problema su Android 11 di Google attendo fino a domani

0 Likes
Gabriele_M
First Poster
Options

Ho anche un TabA versione Android 10 e funziona regolare, il problema sembrerebbe solo sulla versione 11

0 Likes
Gabriele_M
First Poster
Options

Ritentato ora Funziona senza fare nessun tipo di aggiornamento

0 Likes
Michele_P
Expert
Options

Ciao a tutti,

vi confermo che Google ci segnala di aver risolto l'inconveniente lato server.

Fateci sapere se va tutto correttamente con i vostri login.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesco1911
First Poster
Options

Ho un tablet A6, appena aggiornato e mi da lo stesso problema riscontrato da chi ha scritto prima di me. Non riesco ad accedere a nessuna app collegata ai servizi google

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao Francesco1911, benvenuto nella nostra Samsung Community 🙂

Ti chiedo scusa se riesco a darti solo ora un riscontro.

Stai ancora avendo difficoltà con l'utilizzo dei servizi Google sul tuo tablet? Se non hai ancora risolto il problema, vorrei verificare con te la situazione in modo da poterti fornire supporto mirato.

Per prima cosa vorrei chiederti qual è l'errore che riscontri in fase di accesso ai servizi; anche nel tuo caso appare un avviso legato all'account Google?

Spesso, quando si verificano problemi simili, il problema è da ricercare appunto nell'account Google. Suggeriamo di eliminarlo dal tablet e reinserirlo: questa procedura spesso è risolutiva 🙂

Un'altra operazione fondamentale è il ripristino ai valori iniziali delle applicazioni Google, Play Store e Google Play Services. L'operazione si esegue da:

• impostazioni
  • applicazioni
  • cerca l'applicazione di tuo interesse
  • memoria archiviazione
  • gestisci archiv.
  • cancella dati

A questo punto, riavvia il tablet.

La procedura non comporta la perdita di contenuti personali, ma ha effetto solo sulle impostazioni di tali app. Prova, quindi, ad accedere al Play Store e verifica se riesci a procedere.

Resto a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes