Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surriscaldamento a zona Tab S7 +

(Argomento creato il giorno: 13-07-2021 11:33 PM)
1062 Visualizzazioni
PhilScian
Explorer
Opzioni
Salve a tutti,
Ho da poco acquistato il tab s7+, in ambiente lavorativo una bomba, display eccezionale. Tuttavia negli ultimi giorni ho notato che quando lo uso in verticale tenendolo con la mano sinistra noto che proprio su quel lato (zona pin di connessione alla tastiera) sulla parte frontale del display in un'area di circa 5 cm, tende a surriscaldarsi anche quando sto banalmente leggendo un pdf o usando notes. Quindi in situazione di zero stress hardware.
Ho cercato e trovato nulla online, solo 2 tread qui su members che ne parlano, ma niente di risolto.
Ho anche provato a fare test batteria da sezione assistenza (stato buono) e ad andare in modalità protetta per capire se fosse qualche app in background la causa... ma nulla riscalda ugualmente non appena inizio ad utilizzare il dispositivo. 
Ai possessori di samsung tab s7 e 7+vorrei chiedere se anche loro hanno notato questa cosa e a tutti i membri del forum cosa ne pensate?
È il caso di preoccuparsi?

Grazie mille a tutti!

22 Risposte
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, anche io possiedo un tab s7+ e mi succede la stessa cosa.....ho anche chiesto a un centro assistenza samsung e loro mi hanno detto di provare a usarlo senza cover, ma sinceramente non penso sia la cover il problema dato che anche senza si surriscaldava nello stesso punto quando ancora la cover non l'avevo comprata 😑.

Anche io ho letto di altri utenti lamentarsi della stessa cosa.

Inoltre c'è da dire che nel mio caso è più facile che si surriscaldi lì piuttosto che nella zona processore. Assurdo.
PhilScian
Explorer
Opzioni
Grazie per il feedback,
Se da un lato mi conforta sapere che anche altri hanno questa stessa "problematica", se così si può chiamare, dall'altro non mi tranquillizza perché appunto il surriscaldamento a zona, solo da un lato dello schermi e solo sulla sua superficie indica che qualche componente hardware lavora ad alti regimi anche in assenza di un utilizzo assiduo.
Beh. Staremo a vedere, magari qualcuno che ha avuto a che fare con l'assistenza o con tecnici samsung ci svelerà l'arcano.
🤔
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao PhilScian, giuls11,

avete verificato che il dispositivo sia aggiornato alla versione firmware più recente? Questo il percorso:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, potete anche collegare il tablet al PC viacavo ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Teneteci informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
PhilScian
Explorer
Opzioni
Ciao Michele_P,
Grazie della risposta, sì il tab ha installato l'ultima versione firmware e proprio l'altro ieri ho aggiornato all'ultima patch di sicurezza. È davvero una cosa strana che si nota per caso mentre si scrive ad esempio perché è proprio localizzato in corrispondenza dei pin di collegamento con la tastiera, non vorrei sia il modulo di connessione che porta l'energia alla tastiera... e non essendoci la tastiera non si dissipa il calore... boh. Speriamo non sia nulla di grave, e speriamo soprattutto che non causi un degrado più rapido del dovuto delle componenti.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao PhilScian,

potrebbe trattarsi di un inconveniente momentaneo, dovuto al software che ancora non si è stabilizzato a dovere.

Vorrei consigliarti di eseguire un reset completo, previa messa in sicurezza dei dati personali con backup, al fine di consolidare l'aggiornamento.

Per poter ripristinare il tablet ai dati di fabbrica segui le indicazioni di questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Il nostro software per PC, Smart Switch, è invece dedicato al backup:

https://www.samsung.com/it/support/smart-switch/

Dopo il ripristino, testa il dispositivo prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo a tablet sostanzialmente neutro.

Facci sapere come va. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
PhilScian
Explorer
Opzioni
Ciao Michele,grazie per il supporto. Ho effettuato il ripristino ai dati di fabbrica, testo per qualche giorno e poi riscrivo.
A presto
PhilScian
Explorer
Opzioni
Buon pomeriggio a tutti,
Vi aggiorno come promesso.
Dopo 1 settimana di utilizzo giornaliero con tab neutro e utilizzo sia blando che intenso.
Ho utilizzato notes, ricerca online e le mail sostanzialmente e qualche volta anche il microinfusore col televisore, posso dire che purtroppo la situazione surriscaldamento non si è risolta, ma persiste. E anche con l'utilizzo intenso la temperatura in quella zona non sale più di tanto, almeno a percezione... dal momento che si inizia ad interagire con il tab, come anche in questo momento la zona già menzionata si scalda. Non appena lo schermo va in standby si fredda. Quindi non saprei che dire. Incrocio le dita e spero sia una cosa normale, se vedrò che le prestazioni ne risentiranno mi rivolgerò ad un centro assistenza.
Saluti a tutti.
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao PhilScian,

mi spiace per quanto ci racconti.

Visto il persistere del tutto, ti consiglierei di richiedere una verifica strumentale presso un nostro centro assistenza come da te stesso prospettato.

Qui di seguito troverai l'elenco dei Samsung Customer Service ed i loro servizi e poi la lista completa dei centri autorizzati. Potrai ricercare quello più vicino tramite cap:

https://www.samsung.com/it/support/centri-assistenza/

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Se lo vorrai potrai comunque inviare anche una segnalazione d'errore al nostro reparto sviluppo, al fine di poter sottoporre ai nostri tecnici i log di sistema. Ecco la guida su come inviare la segnalazione: 

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Per qualunque dubbio, sono a disposizione.

Ciao 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

bizio79
Black Belt 
Opzioni

Credo che in assistenza non si risolva nn nulla. 

0 Likes