in data 16-07-2023 09:37 AM
lo schermo del mio tablet galaxy tab a8, avantieri, per la prima volta dopo sei mesi dall'acquisto (amazon, gen 2023), ha "perso" il colore passando ad una scala di grigi. Ho dovuto riavviarlo per riavere il colore. Ma, ieri, è successo di nuovo. Improvvisamente, senza alcuna azione da parte mia. Può dipendere da un surriscaldamento? Può, in tal caso, influire la presenza della custodia?
16-07-2023 09:54 AM - modificato 16-07-2023 09:59 AM
in data 16-07-2023 10:01 AM
in data 16-07-2023 10:43 AM
in data 17-07-2023 02:41 PM
Ciao a tutti,
@Members_EsqifYk, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Per comprendere al meglio la natura di tale comportamento, avrei la necessità di porti alcune semplici domande.
Hai notato se questo fenomeno ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento in particolare, ad esempio l'installazione di un aggiornamento oppure il download di un'app?
Attualmente il dispositivo risulta aggiornato all'ultima versione software disponibile?
Potrai verificare in maniera rapida la presenza di un aggiornamento del software, procedendo nel seguente modo:
In prima istanza, ti confermo quanto indicato dagli utenti @FedeX_4823 e @Dadelandia, che ringrazio, in merito al fatto che sarebbe opportuno verificare che le impostazioni relative alla Regolazione del colore siano state settate correttamente e che non risulti impostata alcuna Routine che comporti la modifica del colore del display in particolari condizioni.
Laddove le impostazioni dovessero essere settate correttamente e non dovessi aver attivato alcuna Routine che possa causare questo effetto, ritengo opportuno procedere con un backup dei tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, al fine di poter escludere eventuali conflitti sofware che possano causare tale comportamento.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Ci tengo infine a informarti che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l'inconveniente risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao