Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S pen non si connette

(Argomento creato il giorno: 29-07-2024 03:01 PM)
165 Visualizzazioni
Members_sUDOifI
Journeyman
Opzioni

ho acquistato una nuova s pen in sostituzione per il mio tab S8. inizialmente questa lavorava normalmente poi con il passare dei giorni ha iniziato a disconnettersi ogni qual volta la appoggiavo al di sopra del tablet (nella zona con attacco magnetico sotto i tasti volume/spegnimento) oppure nella zona predisposta per s pen su cover originale con tastiera. attualmente non si connette più. ho già provato qualsiasi cosa trovata sui forum, ma credo sia possibile che questo stia accadendo dopo l'aggiornamento del 27 giugno. preferirei non fare un hard reset ma è l'unica cosa che rimane immagino? attendo ulteriori consigli ed eventualemente una procedura di ripristino che  mi permetta di mantenere tutti i miei 7 gb di appunti inalterati :smiling-face:

0 Likes
5 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Members_sUDOifI,

quale modello di S Pen hai acquistato? Si tratta di una S Pen ufficiale Samsung? Prima di procedere con un eventuale reset, occorre comprendere se si tratti della S Pen o meno.

Qualora non lo avessi fatto, esegui un test in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Dai un'occhiata alle istruzioni: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga... 

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Effettuato l'accesso, occorrerà disattivare la modalità aereo che si attiva di default e verificare se la S Pen si connette in modo corretto.

Jessica_A_0-1722323670334.png

Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati e che per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Members_sUDOifI
Journeyman
Opzioni

grazie mille ma non è un problema dovuto a nessuna app aveva già svolto questa procedura; oggi 1/8 vi è stato un aggiornamento e la s pen ha tornato a connettersi per poi disconnettersi subito (è successo due volte dopodichè nulla di nuovo) . Ho acquistato da amazon (anche se il venditore risultava SAMSUNG) EJ-PT870 nero GH96-14921A. L'unica procedura che non riesco ad eseguire in quelle elencate dall'assistenza è quella di reset delle cache del bluetooth in quanto il tablet non mi permette effettivamente di farlo seppur io riesca ad accedere al menù predisposto.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_sUDOifI, 

ti ringrazio per i dettagli forniti. 

Laddove non avessi ancora proceduto in tal senso, ti suggerisco di effettuare un semplice e rapido ripristino delle impostazioni di rete, nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristino impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.

Successivamente, occorrerà procedere con un riavvio del Tablet e verificare se l'anomalia segnalata continui a persistere.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_sUDOifI
Journeyman
Opzioni

avevo già provato il ripristino impostazioni connettività ecc.... ho riprovato per completezza ma nulla.... appena avrò tempo effettuerò un ripristino ai dati di fabbrica.

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Members_sUDOifIl,

ti ringrazio per il celere e cortese riscontro. 🤝

In questo caso, tienici informati riguardo l'esito.  😊

Ti consiglio inoltre, prima di procedere con un ripristino di fabbrica, di eseguire un backup dei dati: https://www.samsung.com/it/support/switching

Lo staff resta a disposizione,

A presto!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes