Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Standby schermo Galaxy tab S8

(Argomento creato il giorno: 01-11-2022 07:30 AM)
810 Visualizzazioni
Daniela100
First Poster
Opzioni

salve ho acquistato un Galaxy tab S8, non appena inclino un po lo schermo, anche mentre lo uso o guardo un video, lo schermo si oscura e devo risollevare il tablet per poter guardare; 

ho impostato lo standby ad 2 minuti, ma cintinua a farlo è davvero impossibile utilizzarlo in questo modo - cerco nelle impostazioni ma magari mi sfugge qualcosa 

0 Likes
7 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Daniela100, benvenuta nella nostra Community!

Quanto descrivi è davvero insolito, poichè non vi è una funzione specifica per consentire lo spegnimento del tablet in base all'orientamento spaziale.

Potresti verificare se il fenomeno si presenta anche sotto Modalità Provvisoria? Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere, resto a disposizione!

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
paola0806
First Poster
Opzioni
Ho appena comprato stesso tab e mi fa lo stesso difetto
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @paola0806,

benvenuta nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando. 

Tale situazione si presenta durante l'utilizzo di qualche app/funzione in particolare? 

Avresti modo di allegare un video esemplificativo?

Ad ogni modo, laddove utilizzassi la Luminosità Adattiva, ti consiglio di disattivarla e verificare se l'anomalia persiste. Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Schermo 
  • Luminosità adattiva (disattiva il cursore)

Se non dovessi risolvere ti suggerisco di effettuare un test in modalità sicura, come suggerito poco sopra dal collega Expert Michele. 

Mi fai sapere? Grazie!

A presto 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
SereBertuccia
First Poster
Opzioni
Ciao!
Ho il tablet Samsung S8 e vorrei evitare che lo Schermo si spenga: come posso fare? Il limite massimo è solo di 30 minuti
0 Likes
Members_MndqHvT
First Poster
Opzioni

Anche a me dà lo stesso problema, solo che in questo caso si  tratta di un tab s8 ultra. Appena lo poggio orizzontalmente su una superficie va in standby, e per riaccenderlo non funziona il tasto di accensione, ma devo necessariamente sollevare lo schermo così che poi si accenda il tablet. Ho provato anche attivando la modalità sicura, ma riscontro lo stesso problema.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_MndqHvT, ti do il benvenuto nella nostra Community!

L'anomalia si è presentata improvvisamente o in seguito all'installazione di qualche aggiornamento o app in particolare?

Utilizzi cover protettive calamitate?

Eventualmente, ti invito a rimuoverla e verificare il funzionamento del tablet.

Resto in attesa di un tuo aggiornamento.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
margi75
First Poster
Opzioni
Anche a me sto provando mille impostazioni dello schermo per capire se riesco a risolvere im qualche modo, quando lo sposto si spegne lo schermo, per mio figlio che lo utilizza anche in auto per ripassare è impossibile l'utilizzo.se appoggiato e non in movimento tutto ok. Domanda se voglio spegnere il display ma lasciare il tab acceso come devo fare?
0 Likes