in data 01-11-2022 06:47 PM
Buonasera ho acquistato nel 2019 il Tablet Samsung Sm-T595 che è sempre andato bene, anche ora funziona bene ma il problema è che la batteria si scarica anche da spento, come se fosse acceso.
Premesso che il tablet è stato usato veramente poco, io carico la batteria con il suo caricabatteria originale, lo lascio spento e nel giro di 3 giorni va a zero, se lo utilizzo dura normalmente come prima, secondo voi quale potrebbe essere il problema?
in data 02-11-2022 11:40 AM
Ciao Filip67, bentornato sulla Community Samsung!
Posso confermarti che un tale consumo quando il Tab è spento non rientra nel corretto funzionamento.
La batteria può scaricarsi quando il Tab viene messo in standby, in quanto è comunque acceso e svolge attività in background e lavora al fine di restare connesso alla rete; un consumo minimo è rilevabile anche quando viene impostato in modalità aereo: tuttavia, quando è spento, il Tab non esegue nessuna operazione, dunque è insolito che una ricarica completa si esaurisca in tre giorni senza nessuna operazione svolta.
Inoltre, per la stessa ragione, non è ipotizzabile il fatto che possa esservi qualche elemento a livello software che stia incidendo in modo negativo sui consumi.
Una tale situazione si può riscontrare in situazioni ambientali particolarmente insolite, dunque se il dispositivo viene esposto a temperature particolarmente estreme: mi confermi che, nel tuo caso, ciò non è accaduto?
In tal caso, considerando quanto detto sopra, è possibile che la batteria si sia nel tempo deteriorata e che stia presentando questi cali repentini di autonomia.
Ritengo dunque sia opportuno sottoporre il Tab ad una verifica da parte dei nostri tecnici, affinchè possano individuare la causa di questo comportamento.
Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:
https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/
Se la tua zona non è coperta da un nostro centro, puoi anche usufruire del nostro Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:
https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Tienici aggiornati, se ti fa piacere.
Ciao!
08-11-2022 08:51 AM - modificato 08-11-2022 09:06 AM
Grazie per avermi risposto, le confermo che il tablet l'ho sempre tenuto in casa e le temperature sono quelle di un appartamento normale.
Avevo pensato di portarlo in un centro assistenza ma ritengo che per un tablet con soli 3 anni di vita non sia il caso di spendere cifre superiori alle 100 euro, anche perché ho già visto che la sola batteria nuova costa quasi 100 euro.
Quindi mi domando perché un prodotto così recente debba danneggiarsi appena finito il periodo di garanzia.
08-11-2022 05:27 PM - modificato 08-11-2022 05:28 PM
Ciao @Filip67,
mi spiace per quanto riscontrato con il dispositivo e comprendo il tuo disappunto.
Ci tengo a rassicurarti che tale esperienza non rappresenta la totalità dei casi.
A tal proposito, per poter conoscere l'origine dell'anomalia presente sul tuo Galaxy Tab e sapere l'eventuale costo di riparazione, sarà necessario richiedere una perizia ai nostri tecnici specializzati, come anticipato dalla collega Expert Veronica.
Tuttavia, una volta che il preventivo verrà emesso dal nostro Centro Assistenza, potrai valutare liberamente se accettarlo o meno.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 08-11-2022 08:25 PM
Purtroppo sono rimasto scottato dalla affidabilità Samsung, negli ultimi anni ho buttato via uno Smart TV dopo 3 anni che lo avevo per problemi al pannello, ho buttato via dopo 3 anni uno Smartphone per problemi alla scheda madre, ed ora con il tablet trascorsi i fatidici 3 anni si guasta anche questo, sembra quasi che siano programmati per rompersi finito il periodo di garanzia.
Comunque ho deciso di non ripararlo e non comprerò mai più Samsung, una volta i vecchi prodotti Samsung duravano molto di più, adesso invece si guastano dopo qualche anno.
Grazie per le risposte, ma dopo tanti anni di fedeltà ho deciso di abbandonare il vostro marchio, e dire che 20 anni fa lavoravo in Samsung a Cernusco sul Naviglio.
Adios.
in data 09-11-2022 10:21 AM
Ciao Filip67,
non posso che essere dispiaciuta da questa decisione.
Capisco il tuo disappunto, specialmente tenendo conto della tua esperienza passata, tuttavia situazioni simili possono presentarsi con qualsiasi dispositivo, di qualunque marchio, indipendentemente dal valore del prodotto e dalla durata di vita.
Ti posso assicurare che tutti i nostri prodotti sono sviluppati con componenti e materiali di qualità per garantire la massima efficienza nel tempo, ma può sempre capitare che si verifichino situazioni anomale, soprattutto dopo diverso tempo di utilizzo. Nel caso specifico, inoltre, la situazione è causata da fattori naturali: le batterie si deteriorano nel tempo, pertanto non è insolito che dopo alcuni anni di vita possa presentarsi una condizione come quella da te descritta.
A mio avviso, sarebbe utile quantomeno richiedere una perizia così da avere indicazioni certe sulle modalità di assistenza adeguate ed i costi previsti: al momento, infatti, stiamo solo ipotizzando una possibile causa, ma non abbiamo elementi concreti. Una volta avuta indicazione dal Centro Assistenza, se dovessi avere perplessità o dubbi non esitare a ricontattarci per valutare possibili azioni atte a fornirti una soluzione condivisa.
Restiamo a completa disposizione.
Buona giornata